Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 16, 10:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: Ferentino
Messaggi: 145
Problemi simulatore RFG4 con taranis

Buongiorno a tutti,
Ho dei problemi nel riconoscimento della radio FRSky taranis 9xd plus con phoenix RealFlight G4. Ho acquistato il cavo Usb riportato qui sotto che veniva venduto come compatibile per il simulatore Phoenix.

USB Simulator Cable RealFlight G4.5

Il problema non è dovuto alla radio perchè utilizzando un altro cavo USB-jack riesco a far riconoscere la radio al simulatore. Ho pensato che fosse un problema di driver e dal menu download del negozio ho scaricato dei file, ma al momento la radio viene riconosciuta dal PC, ma non mi da la possibilità di tararla e il simulatore mi dice che non è collegato nessun dispositivo USB.
Qualcuno ha acquistato lo stesso cavo ed è in grado di farlo funzionare?
Grazie
chipscal non è collegato  
Vecchio 24 aprile 16, 13:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da chipscal Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
Ho dei problemi nel riconoscimento della radio FRSky taranis 9xd plus con phoenix RealFlight G4. Ho acquistato il cavo Usb riportato qui sotto che veniva venduto come compatibile per il simulatore Phoenix.

USB Simulator Cable RealFlight G4.5

Il problema non è dovuto alla radio perchè utilizzando un altro cavo USB-jack riesco a far riconoscere la radio al simulatore. Ho pensato che fosse un problema di driver e dal menu download del negozio ho scaricato dei file, ma al momento la radio viene riconosciuta dal PC, ma non mi da la possibilità di tararla e il simulatore mi dice che non è collegato nessun dispositivo USB.
Qualcuno ha acquistato lo stesso cavo ed è in grado di farlo funzionare?
Grazie
Ciao, forse confondi Phoenix con realflight: sono due simulatori distinti. Tra l'altro, il link che hai poststo riporta la compatibilità solo per secondo. Sappi anche che è roba potenzialmente compatibile e non certificata dalla casa: insomma è "cloneria" cinese (che però, ad onor del vero, in genere funziona).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato  
Vecchio 24 aprile 16, 20:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: Ferentino
Messaggi: 145
Hai pienamente ragione, mi sono confuso. Comunque alla fine sono riuscito a farlo funzionare, non con il phoenix ma con rcdesk pilot, simulatore gratuito che si trova in rete. Quindi l'USB funziona ma non con il Phoenix.
Sarebbe interessante capire se funziona veramente a qualcuno che ha il RealFlight e il mio stesso cavo USB.
Grazie lo stesso, un saluto. Ciao
chipscal non è collegato  
Vecchio 24 aprile 16, 21:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da chipscal Visualizza messaggio
Hai pienamente ragione, mi sono confuso. Comunque alla fine sono riuscito a farlo funzionare, non con il phoenix ma con rcdesk pilot, simulatore gratuito che si trova in rete. Quindi l'USB funziona ma non con il Phoenix.
Sarebbe interessante capire se funziona veramente a qualcuno che ha il RealFlight e il mio stesso cavo USB.
Grazie lo stesso, un saluto. Ciao
Parlare di usb solamente è fuorviante. Un adattamento usb non risolve la compatibilità. Lo usb è dovuto perché l'originale prevede un colloquio su usb ma tra il PC e la radio oltre allo usb vi è anche una chiave hardware e questa, se non opportunamente costruita, è valida solo per un simulatore. Ci sono appunto altri prodotti simili che per offrire la compatibilità con più simulatori godono di selettore sul dorso. Da precisare cmq. che si parla di prodotti cloni e che, per quanto venduti, sono un pelino fuori norma ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato  
Vecchio 24 aprile 16, 21:47   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da chipscal Visualizza messaggio
Hai pienamente ragione, mi sono confuso. Comunque alla fine sono riuscito a farlo funzionare, non con il phoenix ma con rcdesk pilot, simulatore gratuito che si trova in rete. Quindi l'USB funziona ma non con il Phoenix.
Sarebbe interessante capire se funziona veramente a qualcuno che ha il RealFlight e il mio stesso cavo USB.
Grazie lo stesso, un saluto. Ciao
sia phoenix che realflight vengono venduti col loro adattatore usb! quindi di che stiamo parlando?
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato  
Vecchio 24 aprile 16, 22:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
sia phoenix che realflight vengono venduti col loro adattatore usb! quindi di che stiamo parlando?
In che senso? Non sai che esiste un modo alternativo, "similmente" a ciò che succede acquistando rx cloni? Dopodiché possiamo anche non parlarne (come e' comprensibile) ma solo acquistare in piena tranquillità ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato  
Vecchio 25 aprile 16, 15:44   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Problemi simulatore RFG4 con taranis

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
In che senso? Non sai che esiste un modo alternativo, "similmente" a ciò che succede acquistando rx cloni? Dopodiché possiamo anche non parlarne (come e' comprensibile) ma solo acquistare in piena tranquillità ...

Te lo scrivo chiaramente così lo capisci: sono prodotti craccati ed usano un hardware per craccare il prodotto originale, ora così lo capisci ? O riparti con le tue solite filippiche senza senso ?
Quindi anche se lo vendono su hk, sono prodotti che violano il copyright dei vari programmi, ma visto che stanno in cina nessuno a voglia di fargli causa, visti i costi di una causa internazionale e per aggeggetti del genere.
Quindi la discussione si chiude qui, visto che si parla chiaramente di come craccare o bypassare programmi coperti da copyright e chiavi hardware.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi con taranis x9d plus dabliz77 Radiocomandi 0 05 dicembre 15 19:18
Problemi con il simulatore alfiere59 Simulatori 2 24 maggio 09 15:59
Problemi con il simulatore e con la radio al pc! Mattizzia Simulatori 4 07 novembre 08 19:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002