Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 16, 11:21   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Data registr.: 17-10-2003
Io sono da poco passato dalla Futaba T14FG alla Graupner MZ24.

Radio magnifica a costi accettabili, facilissima da programmare con il touch screen (molto più della Futaba, della Spektrum non parlo perchè non conosco).
Per cui chi dice che la Graupner è difficile da programmare, significa che non la ha mai accesa.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 16, 13:42   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicopterhirobo

Data registr.: 16-12-2007
Io sono molto tentato di prendere la MC20 graupner ,voglio solo indagare un po' prima di fare acquisti frettolosi.Per questo a provato ad aprire questa discussione per avere maggior notizie non solo leggendo manuali ma anche sentendo le vostre esperienze con le varie marche !
Vecchio 17 febbraio 16, 15:55   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da elicopterhirobo Visualizza messaggio
Io sono molto tentato di prendere la MC20 graupner ,voglio solo indagare un po' prima di fare acquisti frettolosi.Per questo a provato ad aprire questa discussione per avere maggior notizie non solo leggendo manuali ma anche sentendo le vostre esperienze con le varie marche !
Che vuoi che ti dica, io sono su Taranis, ma sono uno di quelli che il software della radio l'hanno progettato e scritto. Quindi per me è facile. Della pulpito mi piace l'espandibilità pressochè infinita di interruttori e potenziometri, il numero dei canali (fino a 32 con due moduli).
Della taranis in generale la sintesi vocale (siamo stati i primi ad averla) schermate di telemetria personalizzabili, disponibilità di sensori, allarmi personalizzabili, programmabilità libera e espandibile tramite script LUA.
Insomma a mio giudizio, ma ripeto sono di parte, come rapporto qualità/prezzo non ce ne è una che le stia alla pari.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 16, 16:18   #14 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Della pulpito mi piace l'espandibilità pressochè infinita di interruttori e potenziometri, il numero dei canali (fino a 32 con due moduli).
scusa Romolo, ma parli della x9e? perché mi par di ricordare che a ozzano tu dicesti che si potevano montare fino a 2 moduli aggiuntivi per un totale di 48 canali... mi ricordo anche di averla vista internamente... o mi ricordo male?
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 16, 19:00   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
scusa Romolo, ma parli della x9e? perché mi par di ricordare che a ozzano tu dicesti che si potevano montare fino a 2 moduli aggiuntivi per un totale di 48 canali... mi ricordo anche di averla vista internamente... o mi ricordo male?
Si ma a software è per il momento limitata a 32 canali... se vogliamo definirlo un limite
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 17 febbraio 16, 19:15   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Mi inserisco per fare una domanda a Romoloman: quale modulo DSM2/DSMX è possibile inserire nella X9E ? e con tale modulo si possono usare le Rx a 7 e 9 canali della Spektrum con AS3X ?

Mi son scaricato Companion e varie cose della Taranis e sinceramente devo dire che fa anche la birra è forse pure i po...i ma richiede un tempo di apprendimento lungo prima di poterla 'dominare' bene.

Sono ancora in dubbio sull'acquisto.....

Vecchio 17 febbraio 16, 19:27   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Mi inserisco per fare una domanda a Romoloman: quale modulo DSM2/DSMX è possibile inserire nella X9E ? e con tale modulo si possono usare le Rx a 7 e 9 canali della Spektrum con AS3X ?

Mi son scaricato Companion e varie cose della Taranis e sinceramente devo dire che fa anche la birra è forse pure i po...i ma richiede un tempo di apprendimento lungo prima di poterla 'dominare' bene.

Qualunque modulo JR... Se uno vuole fare l'economo anche il modulo della Orange...
OrangeRX DSMX/DSM2/Devo 2.4GHz Selectable Transmitter Module (JR/Turnigy Compatible)
Il problema di questo modulo tuttavia è il bind che si fa via tasto (il tasto va portato fuori in qualche modo (ma per uno con skill elettroniche medio-basse è un giochino da ragazzi), quindi sono sicuro che per te è una banalità.
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 17 febbraio 16, 20:02   #18 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Si ma a software è per il momento limitata a 32 canali... se vogliamo definirlo un limite
software a parte, mi puoi confermare che oltre al modulo interno sulla x9e si possono montare 2 moduli aggiuntivi? te lo chiedo perché a me risultava che ci fosse questa possibilita tuttavia non è specificato da nessuna parte questa "feature"...
Vecchio 17 febbraio 16, 20:06   #19 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio

con un modulo spektrum di una dx4, dx5 o MLP4DSM puoi farti un modulo diy e puoi gestirlo direttamente da opentx... nel caso se ti dovesse interessare io ho una MLP4DSM che non uso se la vuoi te la regalo

comunque qui trovi maggiori info... Spektrofy your Taranis | Flite Test
Vecchio 17 febbraio 16, 20:08   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
software a parte, mi puoi confermare che oltre al modulo interno sulla x9e si possono montare 2 moduli aggiuntivi? te lo chiedo perché a me risultava che ci fosse questa possibilita tuttavia non è specificato da nessuna parte questa "feature"...
Sul posto previsto per il modulo 3 attualmente c'è installato un bluetooth, ma si può usare un'altra porta per avere un PPM aggiuntivo.
Solo che a software non è supportato.
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Rispondi

Bookmarks