Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 16, 02:22   #6 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da elicopterhirobo Visualizza messaggio
Radio a pulpito,Graupner,taranis,spektrum,ecc.. la scelta non manca,ma di parole al campo e pareri ne ho sentite di tutti i colori,io arrivo da futaba T9 ,che mi ha sempre accompagnato con è senza problemi ma penso che ognuno di noi durante lo svezzamento sulle radio abbia avuto momenti di difficoltà ,che poi passano ha forza di pasticciare.Ora ho bisogno di più canali 10/12 ,la Graupner mc 20 mi piace un sacco ,ho letto sui forum che anche taranis non va male,futaba ha dei prezzi proibitivi anche se fubatista non mi troverei male,il negoziante mi ha consigliato spectrum perché Graupner dice che è difficile e non intuitiva, ma ho guardato è spektrum come riceventi mi sembra un po ' scarsa ,visto che l'ultima radio che ho acquistato mi ha accompagnato per più di 10 anni ,voi possessori di radio a pulpito cosa mi dite senza disdegnare nessuna radio perché sono quasi tutte valide? Ripeto la mia preferita resta la Graupner però leggendo i vari pareri riesco ad indirizzarmi meglio investendo nel tempo.Vi ringrazio anticipatamente .
Ciao, fermorestando che non hai indicato che tipologia di modelli prediligi ed indicativamente il budget a disposizione, posso dirTi un paio di personali opinioni:
- OpenTx non è complesso per antonomasia (per molti stranieri la ns. lingua è complessa ma Tu la parli tutti i giorni ...), piuttosto presenta una programmazione libera e pertanto le miscelazioni vanno costruite con il vantaggio di calzarsele a pennello;
- se la programmazione libera (ed anche molto economica nonchè tecnologica ...) non fa per Te, allora a pulpito avrei occhi solo per Futaba, Graupner e Jeti (amante del volo silenzioso ... non amo per nulla il software semplicistico delle Spektrum);

Fossi in Te, un occhio lo impiegherei sui manuali delle rispettive per approfondirne il software (model match, gestione fasi di volo, mix liberi, fine tuning, int. logici, log telemetria, allarmi vocali etc.) e relative risorse hardware. L'altro occhio sul prezzo di acquisto, come quello sulle riceventi (e loro struttura ... diversity, s-bus, tensione di alim., fail safe etc.), ma anche sul costo dei sensori (e larghezza di gamma offerta).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando