Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 16, 22:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicopterhirobo
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: (To)
Messaggi: 74
radio a pulpito Pareri e consigli !

Radio a pulpito,Graupner,taranis,spektrum,ecc.. la scelta non manca,ma di parole al campo e pareri ne ho sentite di tutti i colori,io arrivo da futaba T9 ,che mi ha sempre accompagnato con è senza problemi ma penso che ognuno di noi durante lo svezzamento sulle radio abbia avuto momenti di difficoltà ,che poi passano ha forza di pasticciare.Ora ho bisogno di più canali 10/12 ,la Graupner mc 20 mi piace un sacco ,ho letto sui forum che anche taranis non va male,futaba ha dei prezzi proibitivi anche se fubatista non mi troverei male,il negoziante mi ha consigliato spectrum perché Graupner dice che è difficile e non intuitiva, ma ho guardato è spektrum come riceventi mi sembra un po ' scarsa ,visto che l'ultima radio che ho acquistato mi ha accompagnato per più di 10 anni ,voi possessori di radio a pulpito cosa mi dite senza disdegnare nessuna radio perché sono quasi tutte valide? Ripeto la mia preferita resta la Graupner però leggendo i vari pareri riesco ad indirizzarmi meglio investendo nel tempo.Vi ringrazio anticipatamente .
__________________
Elicopterhirobo
elicopterhirobo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 18:23   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Lecco
Messaggi: 140
Radio

Ciao io ho una spektrum da tre anni , prima avevo futaba e sinceramente mi trovo meglio con spektrum perché è molto semplice e intuitiva, ci sono un sacco di riceventi anche 12 ch, comunque penso che sia una scelta soggettiva , come dici tu ormai le radio sono tutte molto efficienti e super accessoriste . Invece secondo me ti sconsiglio la Taranis , amici che hanno avuto questo tipo di radio impazzivano nella programmazione perché è molto complicata . Ti posso augurare buona scelta e buon voli..
Aquila12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 18:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicopterhirobo
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: (To)
Messaggi: 74
ciao

Ti ringrazio di condividere le tue esperienze ,cosi mi so regolare . Qualche parere in più tra noi mi puo' aiutare nella scelta della radio.Ti chiedo ancora una cosa tu come ti trovi con i satelliti da collegare alla ricevente?Scusa la mia inesperienza ma con futaba non usavo nulla e non so quale miglioramento portino nel pilotaggio del modello.
__________________
Elicopterhirobo
elicopterhirobo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 22:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Lecco
Messaggi: 140
Radio

I satelliti servono ad amplificare il segnale , sono semplici da collegare , poi spektrum ha riceventi anche senza satelliti ma ugualmente full range, una cosa molto importante della spektrum è che ha il model macth, cioè riconosce la ricevente per ogni singolo modello, per cui quando accendi la radio se non è impostata per il modello che vuoi usare , la ricevente non funziona, con le altre radio invece devi stare attento a selezionare sulla radio il modello che vuoi usare.
Aquila12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 16, 00:22   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila12 Visualizza messaggio
I satelliti servono ad amplificare il segnale , sono semplici da collegare , poi spektrum ha riceventi anche senza satelliti ma ugualmente full range, una cosa molto importante della spektrum è che ha il model macth, cioè riconosce la ricevente per ogni singolo modello, per cui quando accendi la radio se non è impostata per il modello che vuoi usare , la ricevente non funziona, con le altre radio invece devi stare attento a selezionare sulla radio il modello che vuoi usare.
Anche la FrSky ha l'associazione modello ricevitore e anche altre come jeti e graupner.
Evitiamo di dire inesattezze
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 17 febbraio 16 alle ore 00:29
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 16, 01:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da elicopterhirobo Visualizza messaggio
Radio a pulpito,Graupner,taranis,spektrum,ecc.. la scelta non manca,ma di parole al campo e pareri ne ho sentite di tutti i colori,io arrivo da futaba T9 ,che mi ha sempre accompagnato con è senza problemi ma penso che ognuno di noi durante lo svezzamento sulle radio abbia avuto momenti di difficoltà ,che poi passano ha forza di pasticciare.Ora ho bisogno di più canali 10/12 ,la Graupner mc 20 mi piace un sacco ,ho letto sui forum che anche taranis non va male,futaba ha dei prezzi proibitivi anche se fubatista non mi troverei male,il negoziante mi ha consigliato spectrum perché Graupner dice che è difficile e non intuitiva, ma ho guardato è spektrum come riceventi mi sembra un po ' scarsa ,visto che l'ultima radio che ho acquistato mi ha accompagnato per più di 10 anni ,voi possessori di radio a pulpito cosa mi dite senza disdegnare nessuna radio perché sono quasi tutte valide? Ripeto la mia preferita resta la Graupner però leggendo i vari pareri riesco ad indirizzarmi meglio investendo nel tempo.Vi ringrazio anticipatamente .
Ciao, fermorestando che non hai indicato che tipologia di modelli prediligi ed indicativamente il budget a disposizione, posso dirTi un paio di personali opinioni:
- OpenTx non è complesso per antonomasia (per molti stranieri la ns. lingua è complessa ma Tu la parli tutti i giorni ...), piuttosto presenta una programmazione libera e pertanto le miscelazioni vanno costruite con il vantaggio di calzarsele a pennello;
- se la programmazione libera (ed anche molto economica nonchè tecnologica ...) non fa per Te, allora a pulpito avrei occhi solo per Futaba, Graupner e Jeti (amante del volo silenzioso ... non amo per nulla il software semplicistico delle Spektrum);

Fossi in Te, un occhio lo impiegherei sui manuali delle rispettive per approfondirne il software (model match, gestione fasi di volo, mix liberi, fine tuning, int. logici, log telemetria, allarmi vocali etc.) e relative risorse hardware. L'altro occhio sul prezzo di acquisto, come quello sulle riceventi (e loro struttura ... diversity, s-bus, tensione di alim., fail safe etc.), ma anche sul costo dei sensori (e larghezza di gamma offerta).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 16, 06:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicopterhirobo
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: (To)
Messaggi: 74
ciao a tutti

E VEROnon vi ho detto che io volo solo con elicotteri,ma ormai sono abituato a volare con due dita,per me molto più preciso con il mio stile di volo,con i pollici proprio non mi va se devi far saltare il modello qua e la forse vanno meglio i pollici ma ripeto con il mio stile rimango sul pulpito.Per il budget non avendo fretta riesco a mettere da parte e a poter segliere quanto spendere.Ho già scaricato diversi manuali e un po' alla volta me li guardo.
__________________
Elicopterhirobo
elicopterhirobo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 16, 07:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicopterhirobo
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: (To)
Messaggi: 74
In effetti quello che ha detto romoloman é esatto bindare un modello con la ricevente é un pregio che hanno diverse radio.
__________________
Elicopterhirobo
elicopterhirobo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 16, 07:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicopterhirobo
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: (To)
Messaggi: 74
Lo so perché leggendo i manuali la trovo come opzione tra le tante che hanno!!
__________________
Elicopterhirobo
elicopterhirobo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 16, 10:01   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Lecco
Messaggi: 140
Radio

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Anche la FrSky ha l'associazione modello ricevitore e anche altre come jeti e graupner.
Evitiamo di dire inesattezze
Giusto per precisare io non ho detto che solo spektrum ha il model macth, ho solo consigliato la spektrum perché ha il model macth, e poi non ho detto che tutte le altre non hanno il model macth, ho detto che tante altre radio non hanno il model macth. Scusate giusto per essere chiari.
Aquila12 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio a pulpito mistermif Radiocomandi 3 06 aprile 14 00:12
Nuova radio! Pareri e consigli? Albo89 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 15 gennaio 12 16:42
Nuova radio! Pareri e consigli? Albo89 Radiocomandi 0 15 gennaio 12 03:11
pulpito per radio pigi1975 Radiocomandi 0 21 giugno 09 23:31
Radio a pulpito o pollici? andrea_forcolin Radiocomandi 13 24 dicembre 08 13:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002