Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 16, 13:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2016
Residenza: napoli
Messaggi: 6
Problema Orange RX 615X

Salve a tutti!

Sono nuovo del forum, per cui chiedo scusa se non ho rispettato qualche regolamento.
Mi servirebbe un aiuto riguardo al bind di una ricevente che ho acquistato da hobbyking, in particolare si tratta di una Orange RX 615X. Quando effettuo il bind, tutto sembra andare liscio, infatti se spengo la trasmittente, la ricevente lampeggia una volta per perdita di segnale e se la riaccendo, vi è la luce fissa di collegamento. Però né i servo né il motore mostrano segni di vita...Ho seguito alla lettera i vari procedimenti del bind ma non riesco a venirne a capo. Questo problema mi si presenta con entrambe le riceventi che ho acquistato (ne ho due). C'è qualcuno che ha avuto lo stesso mio problema?

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto !
buona giornata!
carminemagarini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 16, 08:22   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Lecco
Messaggi: 140
Ricevente

Ciao intanto la radio che tipo è , deve essere in dsmx perché in dsm2 non funzionano,poi una volta inserita la spinetta bind nella rx la colleghi alla batteria e la luce rossa deve lampeggiare velocemente, accendi la radio tenero schiacciato l'apposito tasto bind, e la luce rossa delle lampeggiare normalmente, quando diventa luce rossa fissa ,l'accoppiamento è avvenuto con successo .se non funziona niente può darsi che la rx sia difettata, ma se mi dici che anche con l'altra è la stessa cosa, controlla bene la radio.
Aquila12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 16, 12:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
ne ho una anch'io. Non ho avuto il tuo problema, tuttavia tale rx ha un range d'azione molto corto. Qualcuno le usa solo x indoor. Io ho rimediato parzialmente aggiungendo un'antenna con guadagno maggiore sulla radio (un Graupner MX-12 convertita con modulo)
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 16, 19:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2016
Residenza: napoli
Messaggi: 6
Buonasera ! grazie per avermi risposto.La radio che uso è una SPEKTRUM DX6i 6 canali
Sulla trasmittente ho impostato la modulazione DSM X precisamente da come si legge sul display della radio (AUTO DSM=X ENABLE DSM=X AND DSM-2 STANDARD RECEIVERS ) l'altra opzione era (DSM2 ONLY DSM-2 HIGH SPEEDY RECEIVERS ).
Ho fatto il bind come mi avete consigliato ma niente!
La cosa strana che fa la stessa cosa a tutte e due le riceventi! Sul sito Hobby King assicuravano che queste riceventi erano compatibili sia in DSMX che in DSM2.
Non penso che sia un difetto della radio , sul mio quadricottero ho la ricevente originale SPEKTRUM e funziona benissimo.Quello che è strano che dopo la procedura di binding le riceventi sembrano essere connesse alla radio,a confermarlo come gia ho detto è la perdita di segnale che il led sulla rx segnala non appena spengo la radio...BO !
In ogni modo sono contento di essermi iscritto a Barone Rosso e di poter condividere con altri appassionati le mie "nuove esperienze (sono un novellino di appena 53 anni!)e anche se non riuscirò a far funzionare queste riceventi almeno ho avuto la soddisfazione che qualcuno ha tentato di aiutarmi!
Altri consigli sono sempre ben accetti!
carminemagarini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 16, 20:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Lecco
Messaggi: 140
Ricevente

La tua radio è una dx6 i, con la x stampata sola rotella , perché se non ha la x è in dsm2,
Queste riceventi vanno solo in dsmx, le dsm2 erano le r615 che non li hanno più disponibili. Controlla e fammi sapere
Aquila12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 16, 21:03   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2016
Residenza: napoli
Messaggi: 6
Questa è la mia radio
Icone allegate
Problema Orange RX 615X-senza-titolo-1.jpg  
carminemagarini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 16, 21:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2016
Residenza: napoli
Messaggi: 6
e questa è la ricevente che ho comprato su Hobby King
Icone allegate
Problema Orange RX 615X-cattura.jpg  
carminemagarini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 16, 21:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Domanda stupida, ma abbastanza base: i servi sono collegati con la polarità giusta?
Se noti, ai lati della ricevente trovi una S che sta per segnale, ed indica il verso di inserimento della spinetta.

Fai quanto segue:
1. Con la spinetta bind inserita, collega la batteria in un'altro canale qualunque
2. Con la ricevente che lampeggia velocemente, binda la radio
3. Una volta completato il bind, rimuovi prima la batteria dalla ricevente, poi spegni e riaccendi la radio
4. Rimuovi la spinetta del bind dalla ricevente, poi ricollega la batteria
5. Collega un servo sulla porta THRO e muovi lo stick del gas
6. Se non si muove, togli la spinetta ed invertine il senso di inserimento

Solitamente su tutte le riceventi spektrum originali il cavo nero è rivolto verso l'alto, le etichette, mentre il segnale è verso il retro della ricevente.

Se è un problema di trasmissione, ovvero col servo collegato correttamente (se muovi con le mani la squadretta, il servo sforza ma non si muove) ma la radio non lo muove, allora riprova a fare il bind o a cambiare alimentazione.
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 16, 21:35   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2016
Residenza: napoli
Messaggi: 6
Grazie Enrique farò questa prova e ti farò sapere
carminemagarini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 16, 22:14   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2016
Residenza: napoli
Messaggi: 6
FINALMENTEI! era come dicevi tu Enrique ! Come uno stupido inserivo gli spinotti del servo e dll'esc al contrario! per questo il bind andava ma la rx no!
Appena mi hai dato il suggerimento ho cercato in rete ed ho trovato questa foto...e tutto è stato chiaro!
Grazie a te ed a tutti voi che mi avete risposto.
Alla prossima ragazzi!
Icone allegate
Problema Orange RX 615X-piedini-orange.jpg  
carminemagarini non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema ricevente orange dimo16v2 Radiocomandi 15 19 gennaio 19 08:42
problema dx6i + orange tempqwert Elimodellismo Elettronica 2 11 giugno 14 09:33
Problema trex 450 spektrum, orange nautilus087 Elimodellismo Elettronica 2 23 dicembre 13 18:32
Problema Bindaggio Aurora9 Con Rx Orange fusion87 Radiocomandi 3 26 novembre 13 01:20
Problema orange 6ch rx spektrum compatibile sub53 Radiocomandi 2 31 maggio 11 01:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002