Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 16, 20:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Aurora 9 binding e modifica Tx/Rx Frsky

Ciao a tutti, avendo una Aurora 9 e stufo di pagare un fottio per le sue riceventi, ho acquistato da HK alcune rx D8/V8 e un paio di moduli DHT DIY con telemetria..

Oggi arriva l'agognato pacchetto e subito provo a fare il binding fra Tx e Rx... niente... la ricevente non si accoppia... Pensando che la ricevente non funzionasse bene prendo sia la MX22 che la MC22 (entrambe modificate a suo tempo) e il binding viene effettuato correttamente..

Dopo svariati tentativi, perdo la pazienza e procedo a modificare la radio come già fatto con la MC22 e la MX22.. apro la radio, individuo gli spazi dive installare modulo, interruttore e piastrina con led e pulsante..

faccio i collegamenti elettrici e provo.. non si accoppia.. !! tolgo il modulo originale dell'Aurora e MIRACOLO .. il modulo DIY funziona e si accoppia perfettamente con la ricevente..

Deduco allora che non estraendo i modulo, questo prende la precedenza sul modulo DIY, pertanto riapro la radio, installo un interruttore a due vie che mi devierà l'alimentazione o sulla piedinatura del modulo originale oppure sul modulo DIY..

Malgrado ciò, il modulo originale, con l'interruttore opportunamente settato con alimentazione verso il modulo DIY si accende ugualmente e per far funzionare il modulo aggiuntivo devo necessariamente togliere quello originale malgrado questo non sia alimentato..

A questo punto porgo due domande:

1) Perchè non riesco a fare il Binding fra modulo originale e ricevente FRSKY che viene data compatibile con il sistema di trasmissione Hitec ?

2) Perchè pur togliendo l'alimentazione con l'interruttore al modulo originale questo si accende comunque pur non trasmettendo segnale ma che in qualsiasi influisce sull'emissione di segnale facendo in modo che il modulo DIY non funzioni ?

Help please !!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 16, 20:17   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, avendo una Aurora 9 e stufo di pagare un fottio per le sue riceventi, ho acquistato da HK alcune rx D8/V8 e un paio di moduli DHT DIY con telemetria..

Oggi arriva l'agognato pacchetto e subito provo a fare il binding fra Tx e Rx... niente... la ricevente non si accoppia... Pensando che la ricevente non funzionasse bene prendo sia la MX22 che la MC22 (entrambe modificate a suo tempo) e il binding viene effettuato correttamente..

Dopo svariati tentativi, perdo la pazienza e procedo a modificare la radio come già fatto con la MC22 e la MX22.. apro la radio, individuo gli spazi dive installare modulo, interruttore e piastrina con led e pulsante..

faccio i collegamenti elettrici e provo.. non si accoppia.. !! tolgo il modulo originale dell'Aurora e MIRACOLO .. il modulo DIY funziona e si accoppia perfettamente con la ricevente..

Deduco allora che non estraendo i modulo, questo prende la precedenza sul modulo DIY, pertanto riapro la radio, installo un interruttore a due vie che mi devierà l'alimentazione o sulla piedinatura del modulo originale oppure sul modulo DIY..

Malgrdo il modulo originale, con l'interruttore opportunamente settato con alimentazione su DIY si accende ugualmente e per far funzionare il modulo aggiuntivo devo necessariamente togliere quello originale malgrado questo non sia alimentato..

A questo punto porgo due domande:

1) Perhè non riesco a fare il Binding fra modulo originale e ricevente FRSKY che viene data compatibile con il sistema di trasmissione Hitec ?

2) perchè pur togliendo l'alimentazione con l'interruttore al modulo originale questo si accende comunque pur non trasmettendo segnale ma che in qualsiasi influisce sull'emissione di segnale facendo in modo che il modulo DIY non funzioni ?

Help please !!
Sicuro di aver correttamente disalimentato il modulo hitec ?
Sicuro di aver isolato il segnale PPM dal modulo hitec ?
L'interruttore dovrebbe essere due vie due posizioni... non solo due posizioni.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 16, 20:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Sicuro di aver correttamente disalimentato il modulo hitec ?
Sicuro di aver isolato il segnale PPM dal modulo hitec ?
L'interruttore dovrebbe essere due vie due posizioni... non solo due posizioni.
Il modulo sono sicuro di averlo disalimentato, ho interrotto il filo (n°2 da sinistra sul pettine) che porta il positivo sulla piastrina dove si avvita l'antenna.

Il segnale PPM non l'ho deviato, sia il modulo originale che quello aggiunto prendono il segnale dal piedino sulla basetta, poichè con questo metodo mi sono riservatonel far funzionare sia il sistema di trasmissione originale che quello Frsky tramite lo spostamento di un interruttore... metodo che sulle Graupner mi ha funzionato perfettamente, la MC22 sulla quale ho installato un altro modulo DIY a suo tempo, tramite l'interruttore la posso far funzionare in PPM e PCM oppure a 2,4 Ghz.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 16, 20:29   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
Il modulo sono sicuro di averlo disalimentato, ho interrotto il filo (n°2 da sinistra sul pettine) che porta il positivo sulla piastrina dove si avvita l'antenna.

Il segnale PPM non l'ho deviato, sia il modulo originale che quello aggiunto prendono il segnale dal piedino sulla basetta, poichè con questo metodo mi sono riservatonel far funzionare sia il sistema di trasmissione originale che quello Frsky tramite lo spostamento di un interruttore... metodo che sulle Graupner mi ha funzionato perfettamente, la MC22 sulla quale ho installato un altro modulo DIY a suo tempo, tramite l'interruttore la posso far funzionare in PPM e PCM oppure a 2,4 Ghz.
se metti un due vie / due posizioni devii allo stesso tempo sia l'alimentazione che il segnale.....
La possibilità di ritornare al modulo originale non cambia...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 16, 00:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
se metti un due vie / due posizioni devii allo stesso tempo sia l'alimentazione che il segnale.....
La possibilità di ritornare al modulo originale non cambia...
Lo faccio sicuramente.. ma in qualsiasi caso non riesco a capire perchè la ricevente FrSky non si accoppia con il modulo originale dell'Aurora 9 pur essendo data per compatibile
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 16, 07:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Problema del mancato binding con la ricevente Delta 8 di FrSky risolto..

In pratica non mi ero mai curato di aggiornare la radio ed avevo la versione frmware 1.07.

La ricevente funziona solamente con il software del Tx e del modulo Spectra aggiornato, montata la versione 1.09 sulla trasmittente e la versione 3.01 sul modulo Spectra il binding avviene perfettamente..

Ora mi ritrovo una radio con due moduli trasmettitori AFHSS e ACSST

Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fail safe turnigy 9x! modifica o modifica+frsky?? jxayfly Radiocomandi 8 18 dicembre 14 15:40
RX FrSKY VD5M binding ? caciula Radiocomandi 24 10 novembre 14 16:05
frsky TFR8S binding logg_s Radiocomandi 0 01 maggio 14 00:12
Aiuto FrSky e binding beniamino Radiocomandi 11 21 ottobre 11 07:46
aiuto binding frsky Lince Radiocomandi 3 28 agosto 11 10:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002