Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 18, 00:33   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Citazione:
Originalmente inviato da brandol Visualizza messaggio
tu hai qualche traccia da seguire ??

https://youtu.be/pbuKKlzxTS8
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 18, 08:24   #122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2007
Residenza: Sindia (NU) Sardegna
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da ioteo Visualizza messaggio
Graie, interessante, ora ci rifletto su.
- mi sto arrovellando nel ricercare un sito da dove poter scaricare Lua Script e poter fare le prime esperienze, ho trovato un ottimo video in italiano dove spiegano molto bene tutti i passi per istallare Lua solo che è per Beta Fly mentre invece io ho l'Assistant 2.4 visto che ho la Naza mv2 - avresti qualche consiglio Grazie.
brandol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 20, 19:24   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
piccola legenda

rispolvero questo vecchio post per postare un piccolo listato che mi permette di riicordare come ho impotato il dual rate dei vari comandi...
Icone allegate
FrSky Taranis - Lua scripts per tutti-legenda-dual-rate.jpeg  
Files allegati
Tipo file: zip D_RATE.zip‎ (492 Bytes, 30 visite)
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 20, 11:00   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da marzipane Visualizza messaggio
rispolvero questo vecchio post per postare un piccolo listato che mi permette di riicordare come ho impotato il dual rate dei vari comandi...
Molto interessante.
Per chi non lo sapesse esiste già una funzionalità nativa di Opentx (presente da molto tempo ormai) che permette di scrivere un testo promemoria che compare a schermo quando si seleziona il modello; io lo uso proprio per ricordarmi quelle cose.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 20, 13:00   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
Ecco... Non sapevo, ma il promemoria scompare immagino, questo rimane fisso a schermo
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 20, 16:31   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Il promemoria appare al momento della selezione del modello e scompare premendo exit (o enter non ricordo bene). Mentre il promemoria è attivo la trasmissione credo sia inibita, devo verificare. Per avere il promemoria basta flaggare l'opzione apposita nel menù principale del modello ed inserire nella SD un file di testo con lo stesso nome del modello nell'apposita cartella.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 20, 16:04   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
LUA per calcolo tensione cella (AIN2 --> A2)

Ho una Taranis X9D+2019 aggiornata ad una delle ultime versioni di OpenTX (2.3.9). Ho una RX GR6 con un ingresso AIN2 che misura una tensione da 0 a 3,3 V. Nel mio F5k non vorrei usare il lettore della tensione delle singole celle della Frsky perché occupa molto spazio. Ho risolto mettendo un partitore di tensione (una resistenza da 1000 OHM ed un LED) sulla cella 1 del pacco LiPo 2S. La tensione cala di 1,73 V. Si manda questa tensione nell'ingresso AIN2 della RX GRX6 oppure GR6. IL valore di tensione che si legge nella telemetria alla voce A2 deve essere diviso per 4,11 ed al risultato si deve aggiungere 1,73. Alla tensione della RX si sottrae la tensione della cella 1 e si ottiene il valore della cella 2. Purtroppo non so fare in OpenTx la seguente operazione matematica (A2 : 4,11) + 1,73 = Cel1. Forse bisogna fare una stringa di comando in LUA SCRIPT. Io, però, non conosco il LUA. Qualcuno saprebbe dirmi come fare? Grazie
__________________
Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi . 1960 volo libero. 1973 volo RC. 1982 volo in pendio. 1983 volo elettrico. 1984 verricello. 1995 traino alianti maxi. 1997 volo indoor. 2008 aeromodelli 3D. 2011 microelicotteri acro.
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 20, 16:26   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da roberto.desant Visualizza messaggio
Ho una Taranis X9D+2019 aggiornata ad una delle ultime versioni di OpenTX (2.3.9). Ho una RX GR6 con un ingresso AIN2 che misura una tensione da 0 a 3,3 V. Nel mio F5k non vorrei usare il lettore della tensione delle singole celle della Frsky perché occupa molto spazio. Ho risolto mettendo un partitore di tensione (una resistenza da 1000 OHM ed un LED) sulla cella 1 del pacco LiPo 2S. La tensione cala di 1,73 V. Si manda questa tensione nell'ingresso AIN2 della RX GRX6 oppure GR6. IL valore di tensione che si legge nella telemetria alla voce A2 deve essere diviso per 4,11 ed al risultato si deve aggiungere 1,73. Alla tensione della RX si sottrae la tensione della cella 1 e si ottiene il valore della cella 2. Purtroppo non so fare in OpenTx la seguente operazione matematica (A2 : 4,11) + 1,73 = Cel1. Forse bisogna fare una stringa di comando in LUA SCRIPT. Io, però, non conosco il LUA. Qualcuno saprebbe dirmi come fare? Grazie
Perché non ci colleghi questo?https://shop.jonathan.it/it/444470-f...sore-voltaggio
E poi nel menu del sensore correggi la lettura per avere il valore letto dalla radio allineato a quello di un buon tester.
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 20, 18:54   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Invece di fare un partorire di tensione con un diodo e una resistenza (che non è un partorire di tensione), perché non lo fai con due rersistenze? In questo modo non devi fare divisioni in opentx ma solo sottrazioni.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 20, 00:27   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da davinja Visualizza messaggio
Perché non ci colleghi questo?https://shop.jonathan.it/it/444470-f...sore-voltaggio
E poi nel menu del sensore correggi la lettura per avere il valore letto dalla radio allineato a quello di un buon tester.
Già ho questo sensore e funziona perfettamente https://www.ebay.it/itm/113655236020. Ho problema di spazio in fusoliera (F5k) ed una resistenza ed un LED occupano molto meno spazio di un sensore. L'ingresso AIN2 della Ricevente GR6 , purtroppo, moltiplica per 4,11 il valore di tensione in ingresso. Nel menu del sensore sto facendo diverse prove aggiungendo il sensore cel1 e provando con le funzioni custom ecc. ma non riesco a dividere il valore di A2 per 4,11. Il valore della cella 2 , invece, posso ottenerlo con la funzione somma .
__________________
Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi . 1960 volo libero. 1973 volo RC. 1982 volo in pendio. 1983 volo elettrico. 1984 verricello. 1995 traino alianti maxi. 1997 volo indoor. 2008 aeromodelli 3D. 2011 microelicotteri acro.
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Taranis e LUA script badtime Radiocomandi 2 02 giugno 18 14:12
Lua file per telemetria su taranis plus 2.1 ludiga Radiocomandi 0 16 settembre 15 13:23
Frsky Taranis salvatoremadasa Compro 1 29 aprile 15 22:16
Frsky Taranis Plus gallma Merc. Motori ed Elettronica 1 29 aprile 15 08:12
FrSky Taranis microchip Compro 11 01 aprile 15 23:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002