Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 19, 19:48   #701 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
ciao, mi sembra strana la "latenza" di David,
rispondo io così ne vieni subito a conoscenza, si.
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 19, 14:30   #702 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Avrei una domanda, ho installato il variometro FrSky, segnala anche i minimi movimenti verticali, molto bene. Però la radio, X10S con FrOs 1.03.04 invece di segnalarmi le variazioni delle velocità di salita con il normale bip acuto se sale o grave se scende, mi parla dandomi un warning. Devo settare o caricare qualcosa di particolare che voi sappiate e che al momento mi sfugge?
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 19, 14:32   #703 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Altra cosa, qualcuno ha caricato le voci in Italiano sulla X10S? Esistono e dove le posso scaricare?
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 19, 16:27   #704 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2019
Residenza: Forlì
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Altra cosa, qualcuno ha caricato le voci in Italiano sulla X10S? Esistono e dove le posso scaricare?
Ciao Rover,
ti segnalo questa pagina dove c'è un file zip con voci in italiano, fatto probabilmente in maniera amatoriale. Avendo io la X9D non saprei se funziona con la X10S

Andrea

https://github.com/FrSky-OS/HORUS-X1...ort/issues/126
andrea_rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 19, 18:26   #705 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Funziona! Solo ho dovuto sostituire la cartella SOUNDS sulla radio invece di lasciarla sulla SD come suggerito dall'autore, ma forse è difettosa la SD perché non emetteva nessuna voce, ma così funziona! Grazie mille della segnalazione Andrea!
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 19, 18:35   #706 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2019
Residenza: Forlì
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Funziona! Solo ho dovuto sostituire la cartella SOUNDS sulla radio invece di lasciarla sulla SD come suggerito dall'autore, ma forse è difettosa la SD perché non emetteva nessuna voce, ma così funziona! Grazie mille della segnalazione Andrea!
Di niente, figurati! Tempo fa, mentre smadonnavo per collegare la X9D al pc, anche io ho notato che le voci nella cartella dentro la SD non funzionavano più e sono giunto alla conclusione che collegare e scollegare ripetutamente la USB (poi ho scoperto essere colpa del cavo di scarsa qualità) rovina la SD che non veniva più letta nemmeno con lettori SD appositi.
Ho investito qualche euro in una SanDisk e ho sempre fatto attenzione a fare la disconnessione hardware in Windows e per il momento ho mantenuto in salute la SD.

Buona serata
Andrea
andrea_rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 20, 16:48   #707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vroom81
 
Data registr.: 20-11-2009
Residenza: Verbania
Messaggi: 100
Problema Horus X12S

Buongiorno, ho appena acquistato una X12S e ho subito istallato OPENTX seguendo la guida sul sito e alcuni video...
Alla fine mi trovo con la radio con OPENTX X12S 2.3.5
Il problema è che quando vado nel menù MODULO INTERNO e da OFF lo accendo compare ISRM ACCESS e subito dopo AVVISO :
PROBLEMA ANTENNA TX...
Da qui non riesco più ad andare avanti.
Cortesemente avete consigli da darmi?

Grazie
Alberto
Vroom81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 20, 18:18   #708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da Vroom81 Visualizza messaggio
Buongiorno, ho appena acquistato una X12S e ho subito istallato OPENTX seguendo la guida sul sito e alcuni video...
Alla fine mi trovo con la radio con OPENTX X12S 2.3.5
Il problema è che quando vado nel menù MODULO INTERNO e da OFF lo accendo compare ISRM ACCESS e subito dopo AVVISO :
PROBLEMA ANTENNA TX...
Da qui non riesco più ad andare avanti.
Cortesemente avete consigli da darmi?

Grazie
Alberto
Poiché il modulo ISRM è presente nelle radio ACCES e la tua non lo é credo che tu abbia caricato un firmware OpenTx errato. Rivedi le impostazioni radio su Companion.
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 20, 18:33   #709 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da davinja Visualizza messaggio
Poiché il modulo ISRM è presente nelle radio ACCES e la tua non lo é credo che tu abbia caricato un firmware OpenTx errato. Rivedi le impostazioni radio su Companion.
Alberto, dovresti avere risolto.
Ora ti tocca ordinare qualche ricevente.

Ciao Davi, la radio è access, c'era una incomprensione sull' uso delle antenne...
Ne approfitto per una domanda: per i moduli ISRM ci sarà un aggiornamento, o non soffrono del problema per i quali sono stati aggiornati quelli con ACCST?

Grazie e ciao,

Marco.
__________________
Viva Cornia!
mrodi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 20, 19:25   #710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da mrodi Visualizza messaggio
Alberto, dovresti avere risolto.
Ora ti tocca ordinare qualche ricevente.

Ciao Davi, la radio è access, c'era una incomprensione sull' uso delle antenne...
Ne approfitto per una domanda: per i moduli ISRM ci sarà un aggiornamento, o non soffrono del problema per i quali sono stati aggiornati quelli con ACCST?

Grazie e ciao,

Marco.
Si Marco, ci sarà un aggiornamento anche per ISRM. È stata data precedenza al ACCST su XJT e iXJT.
davinja non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prime impressioni Monster ... Matty98 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 09 febbraio 15 22:42
prime impressioni TT sparrohawk 4wd... Nek77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 13 maggio 12 23:32
Prime impressioni alex1985 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 16 febbraio 12 23:15
prime impressioni ely khriss75 Elimodellismo Principianti 2 15 dicembre 06 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002