Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 19, 14:49   #281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Grazie Alex
quel pdf lo conoscevo ma l'avevo dimenticato. Oggi farò le pulizie. Pensa che ti ripenso e guardando i logs dei crash ho notato che anche cambiando rx avvengono sempre con due modelli simili con simili impostazioni. Da qui l'ipotesi che avendo ricreato il secondo con il copia incolla mi sono tirato dietro qualche bugs nei passaggi fra le fasi di volo o altro. Quindi rifarò da zero anche il programmino di questi due modelli..
To be continued.
Grazie
Claudio
Se vuoi mandami i file dei modelli che gli butto un occhio.
Companion ha uno strumento che ti permette di comparare due modelli ed evidenziarne le differenze. Lo trovi sotto il menù "File" alla voce "Compare Models".
Prova magari compararlo con uno "sano".

Ciao
Alex
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 19, 18:53   #282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da mrodi Visualizza messaggio
Ok, la ricevente va in blocco?

E' una X8r oppure una L9R?

Si tratta di modelli a scoppio?

A terra se spegni la ricevente e poi la riaccendi il problema si risolve?

A me è successo due volte con lo stesso modello ma hardware differenti (trasmittente differente ricevente differente), a distanza di diversi voli ma con le due riceventi sopraindicate, il modello ha il motore a scoppio (DLA 58).

Fruga fruga, ho trovato che in alcuni casi le interferenze prodotte dal sistema di accensione mandano in blocco queste riceventi.

Soluzione: non usarle su modelli con motori ad accensione comandata.

Se ti ci ritrovi cerca con Google Frsky CDI interference, ci sono i filmati di alcuni test.

Io sto cercando di riprodurre il fenomeno al banco, con l'aiuto di un amico esperto di elettronica. Se mi riesce posterò i risultati.

In ogni caso le prove che ho trovato sul web, per me, sono più che sufficienti.

Marco.
No scoppio solo scossa. R8 R6 x. Ho disisinstallato tutto rimesso frsky nativo per ricaricre ilfw del xjt poi rimesso Optx ultima vers . Ho rifatto la programmazione dei 2 modelli incriminati. Adesso ricaricovil fw felle rx
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 19, 17:14   #283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da alevilla Visualizza messaggio
Se vuoi mandami i file dei modelli che gli butto un occhio.
Companion ha uno strumento che ti permette di comparare due modelli ed evidenziarne le differenze. Lo trovi sotto il menù "File" alla voce "Compare Models".
Prova magari compararlo con uno "sano".

Ciao
Alex
Prima di tutto scusate per gli errori del mio ultimo messaggio scritto col cellulare al buio.......E si vede

Grazie Alex ho comparato ma non si evidenziano anomalie. Dopo aver rinnovato tutto ho lasciato la radio accesa la notte con una ricevente alimentata. La risposta del RSSI è stata positiva. Nessun problema.
Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 19, 00:32   #284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Prima di tutto scusate per gli errori del mio ultimo messaggio scritto col cellulare al buio.......E si vede



Grazie Alex ho comparato ma non si evidenziano anomalie. Dopo aver rinnovato tutto ho lasciato la radio accesa la notte con una ricevente alimentata. La risposta del RSSI è stata positiva. Nessun problema.

Claudio
Tienimi informato che sono ovviamente molto interessato, sebbene finora (sgrat-sgrat) non ho avuto problemi. Né con il modulo interno né con il multiprotocollo.

Grazie
Alex

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 19, 19:38   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Oggi ho riprovato. Nessun problema. Ho rifatto tutte le prove di range che non hanno dato risultati diversi dall' altro giorno ( circa 45 RSSI a circa 60/70 mt).
A questo punto penso che non avesse digerito l'ultimo aggiornamento. Avendo riazzerato tutto spero di aver risolto
Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 19, 19:52   #286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Oggi ho riprovato. Nessun problema. Ho rifatto tutte le prove di range che non hanno dato risultati diversi dall' altro giorno ( circa 45 RSSI a circa 60/70 mt).

A questo punto penso che non avesse digerito l'ultimo aggiornamento. Avendo riazzerato tutto spero di aver risolto

Claudio
Grazie Claudio.

L'ultima volta che ho usato la radio era settembre. Non mi ricordo se l'aggiornamento l'ho fatto prima o dopo... Devo controllare.

Ciaooo

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 19, 15:04   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Copio e incollo da OpenTx:
2.3.2 SPECIAL RELEASE:

A critical bug affecting Horus emergency reboot has been found in 2.3.0 and 2.3.1. Depending on model configuration, the radio link may not always re-establish after an emergency reboot. This bug affects every model of Horus radio running 2.3.0, 2.3.1 or 2.3.2 nightlies (so X10/X10S/X12S/X10 Express, X10S Express). This special release 2.3.2 is made specifically to address this critical issue.

It is a re-release of 2.3.1 with this bug fixed. There is NO other changes compared to 2.3.1 than this Horus bug fix. While we urge any 2.3 Horus user to upgrade ASAP to this release, there is no reason for other radio users already on 2.3.1 to upgrade to 2.3.2.

Changes that have being made in 2.3.2 nightlies are NOT included in this release, and have been moved to 2.3.3 nightlies


Non sono all'altezza di capire cosa si intende per emergency reboot ma forse è proprio quello che succede alla mia Horus dal comportamento bizzarro.
Nonostante quello che pensa qualcuno non so decidermi di ricominciare con FrSky nativo, anche perchè abituato alle potenzialità di OpenTx tutto il resto è noia, ma se succedono questo cose c'è da pensarci. Lo dico da inesperto: non è che dentro questo SW ci vogliono infilare troppe cose e di continuo? Per fare un paragone che capiamo tutti: quando stiamo centrando un modello dobbiamo modificare un parametro per volta altrimenti poi non si capisce più niente
Claudio

Ultima modifica di 622090 : 17 novembre 19 alle ore 15:08
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 19, 15:19   #288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
FrOs di Frsky e vai a cannone,fa le stesse identiche cose ma più sicure e più stabili,lascia perdere le mode.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 19, 16:35   #289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 26-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
FrOs di Frsky e vai a cannone,fa le stesse identiche cose ma più sicure e più stabili,lascia perdere le mode.
Credo di intuire che OpenTx non ti stia particolarmente simpatico....
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 19, 16:38   #290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 26-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Copio e incollo da OpenTx:
2.3.2 SPECIAL RELEASE:

A critical bug affecting Horus emergency reboot has been found in 2.3.0 and 2.3.1. Depending on model configuration, the radio link may not always re-establish after an emergency reboot. This bug affects every model of Horus radio running 2.3.0, 2.3.1 or 2.3.2 nightlies (so X10/X10S/X12S/X10 Express, X10S Express). This special release 2.3.2 is made specifically to address this critical issue.

It is a re-release of 2.3.1 with this bug fixed. There is NO other changes compared to 2.3.1 than this Horus bug fix. While we urge any 2.3 Horus user to upgrade ASAP to this release, there is no reason for other radio users already on 2.3.1 to upgrade to 2.3.2.

Changes that have being made in 2.3.2 nightlies are NOT included in this release, and have been moved to 2.3.3 nightlies


Non sono all'altezza di capire cosa si intende per emergency reboot ma forse è proprio quello che succede alla mia Horus dal comportamento bizzarro.
Nonostante quello che pensa qualcuno non so decidermi di ricominciare con FrSky nativo, anche perchè abituato alle potenzialità di OpenTx tutto il resto è noia, ma se succedono questo cose c'è da pensarci. Lo dico da inesperto: non è che dentro questo SW ci vogliono infilare troppe cose e di continuo? Per fare un paragone che capiamo tutti: quando stiamo centrando un modello dobbiamo modificare un parametro per volta altrimenti poi non si capisce più niente
Claudio
Per la cronaca ho gia segnalato la cosa qui
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KST x10 x oni Aeromodellismo Alianti 5 02 agosto 17 09:35
XRay X10 + gomme + scaldagomme andycrep Merc. Automodellismo e Moto 1 20 febbraio 14 13:02
La lipo......X10 staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 28 settembre 11 17:41
Xray x10 luglio97 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 31 29 agosto 11 00:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002