Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 16, 03:20   #271 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2016
Residenza: firenze
Messaggi: 5
buonasera ragazzi dopo una prima visione del menu della radio la trovo molto intuitiva e ben strutturata per i modelli aerei
peccato che abbia un menu castom dove pensavo di poter creare il mio modello da ex nuovo visto che a me non interessano tutte le miscelazioni per il volo
peccato che ci sia solo una parte di configurazione rispetto agli altri menu e non ci sia la possibilita di poter assegnare gli input dei comandi
continuero lo studio di questa radio e spero di poter raggiungere il mio obbiettivo finale
saveriosd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 16, 17:17   #272 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2016
Residenza: firenze
Messaggi: 5
Copyright 2010-2012 Tormod Volden e Stefan Schmidt
Questo programma è software libero e non ha assolutamente alcun GARANZIA
Si prega di segnalare i bug a dfu-util@lists.gnumonks.org

Filtro su vendor = 0x0483 prodotto = 0xdf11
DFU Apertura dispositivo in grado USB ... Impossibile aprire il dispositivo

che goduria dopo due giorni di lettura dei manuali collego la radio al pc e mi viene fuori quest bel messaggio
praticamente non posso fare nulla sulla radio nemmeno una musichetta
saveriosd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 16, 23:51   #273 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: roma
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Con il firmware frsky...
Gps non so...
Giroscopi... Sono usabili come 2 canali (pitch e roll)

Per quanto riguarda la telemetria, usando le rx telemetriche hai sempre: rssi e la tensione della Rx...
Poi, per avere altri dati (tensione batteria, corrente, altitudine etc etc) bisogna montare i sensori apparte!!!
questo anche con fc per quad o tramite smart port si risolve?
andrealosi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 15:28   #274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.573
Citazione:
Originalmente inviato da andrealosi Visualizza messaggio
questo anche con fc per quad o tramite smart port si risolve?
Se si vuol usare la FC per avere dati telemetrici tipo batteria, sensori, valori dei giroscopi etc etc, dipende dalla FC stessa:
DJI NAZA: Niente... non collegabile in nessun modo
CleanFlight-BetaFlight: in base alla scheda che si possiede e ai settaggi diretta o con un invertitore hardware
PixHawk e simili: Solo con un adattatore convertitore.

Ovviamente, per collegare la FC alla RX, si usa il collegamento Smart Port oltre ad aver settato la FC in modo corretto!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 15:56   #275 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Se si vuol usare la FC per avere dati telemetrici tipo batteria, sensori, valori dei giroscopi etc etc, dipende dalla FC stessa:
DJI NAZA: Niente... non collegabile in nessun modo
CleanFlight-BetaFlight: in base alla scheda che si possiede e ai settaggi diretta o con un invertitore hardware
PixHawk e simili: Solo con un adattatore convertitore.

Ovviamente, per collegare la FC alla RX, si usa il collegamento Smart Port oltre ad aver settato la FC in modo corretto!!!

dimentichi APM, che insieme a un teensy e al progetto opensources Mavsky (https://www.rcgroups.com/forums/show...for-OpenTx-2-1) permette di avere praticamente tutti i dati telemetrici possibili e immaginabili sulla radio...

riguardo Naza invece, dire che non sia collegabile in alcun modo è totalmente errato.. anzi esistono un paio di soluzioni prioritarie molto interessanti per poter usare la telemetria con le rx s.port e d.port...

la più specifica è senz'altro Zaggometry Zaggometry Naza2FrSky Taranis Telemetry Adapter | Pleasant Hardware

l'altra molto piu completa e adattabile a diverse telemetrie è Anysense AnySense - Telemetry Modul, Products Archiv - AnySense Shop
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp

Ultima modifica di klamath : 28 dicembre 16 alle ore 16:03
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 19:41   #276 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: roma
Messaggi: 405
se qualcuno di voi è pratico con betaflight e fc quali naze32 o sp3 f3 faccio una domanda volentieri perchè è già qualche giorno che ci sto smanettando e non riesco a capire dove sbaglio, poi leggo che molti sono passati a opentx pure sulla horus quindi

ho una fc sp3 dove ho connesso una xsr sbus/uart3 della fc e il cavo smart port con uart2 t2 della fc. al pc leggo anche il voltaggio complessivo delle 4 celle ma sulla radio ho solo un riscontro da parte della rx (swr, rssi, rxbat e analog2 mi dice 2.6v ma non so cosa sia questo sensore)

vi allego qualche screen perchè penso di aver fatto tutto correttamente su betaflight, sono nuovo in frsky (usavo/(continuerò ad usare ora vediamo ) spektrum) ma di fc, settaggi etc me la cavo.

se vi viene in mente qualcosa, la rx funziona correttamente e anche la fc ma non ho provato la telemtria in quanto usavo satelliti spektrum e non sono muniti di telemetria quelli che avevo io)
Immagini allegate
Tipo file: jpg Screenshot (39).jpg‎ (52,9 KB, 181 visite)
Tipo file: jpg Screenshot (40).jpg‎ (57,9 KB, 131 visite)
Tipo file: jpg Screenshot (41).jpg‎ (51,2 KB, 124 visite)
Tipo file: jpg Screenshot (42).jpg‎ (66,0 KB, 145 visite)
andrealosi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 16, 00:52   #277 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2016
Residenza: firenze
Messaggi: 5
buonasera amici, mi sto leggendo tutto il forum inerente a opentx, quello che non capisco e che driver usb cercare che mi permetta di vedere come periferica la taranis 9e.
morale della favola oltre la horus ho comprato anche la x9e, pensando che la horus fosse ancora troppo giovane per poter interagire con opentx.
Ho provato di tutto sia sulla x9 che sulla horus,
ma nulla non riesco a vedere le periferiche.
driver di Zadig vede il bootloder ma nelle risorse del pc non esiste nessuna periferica
non so quante versioni di open tx ho provato.
Solo per capire che per collegare la radio via usb bisogna tenere premuti i due tasti ed accendere la radio, mi sono sorbito una valanga di video sul tubo.
questo per la x9 per la horus non ce verso capire come fare a collegarla via usb.
Se mi date qualche dritta su che versione opentx e driver scaricare per iniziare a far funzionare queste radio ve ne sarei grato per tutta la vita.
grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
saveriosd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 16, 19:07   #278 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
hai possessori horus???

ma allora come va?
qualche pregio, qualche difetto?
è un oggetto maturo?
lasciando stare l'eventuale implementazione di openTx, ora come ora
il software/menu è al pari della concorrenza sulla stessa fascia di prezzo?
l'hardware trasmette solidità o sa di cineseria?
è da comprare o conviene aspettare la plus?
in rete si trova un po' di tutto, qui nessun commento?
siamo in attesa, grazie
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 16, 22:23   #279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Oggi ho avuto la possibilità di impugnare la horus di un mio amico e devo dire che sono rimasto davvero impressionato positivamente dalla solidità che trasmette l'apparato come hardwear,quindi stik, interruttori etc. davvero ben rifinita nulla da invidiare ad altre radio ben più blasonate, gli stik poi per me sono il massimo insieme al dispay a colori con un'ottima definizione, si legge benissimo, le lettere sono lettere e non geroglifici da 2 pixel come sulle futaba che ho utilizzato fino ad ora,effettivamente è un po grande e per chi ha la mano piccola come me raggiungere gli estremi degli stik è un po un sacrificio,ma nulla di impossibile,per quanto riguarda il sw non so dirvi niente ma spero bene perchè mi piacerebbe prenderla.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 17, 11:07   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto_b
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 83
horus12

Arrivata, non l'ho ancora seriamente utilizzata.
Si tratta di un oggetto veramente ben fatto, sia esteticamente che meccanicamente.

Bisogna prendere confidenza col sistema di programmazione, molto diverso dalle clasiche radio, molti menù e tantissime possibilità.
Ovvio che inevitabilmente la flessibilità comporta anche una maggiore complessità di configurazione.
Aspettare ? ci saranno sempre modellio nuovi, con questa logica non la comprerari mai.......
Poi secondo me prezzo prestazioni ottimissimo, un'altra col display a colori e programmabile coste molto di più, poi anche le riceventi, molto economiche.
Molto fico anche l'Sbus, utilissimo per modelli grandi, dove adattatori e convertitiori costano molto poco.


Citazione:
Originalmente inviato da giuliano5360 Visualizza messaggio
ma allora come va?
qualche pregio, qualche difetto?
è un oggetto maturo?
lasciando stare l'eventuale implementazione di openTx, ora come ora
il software/menu è al pari della concorrenza sulla stessa fascia di prezzo?
l'hardware trasmette solidità o sa di cineseria?
è da comprare o conviene aspettare la plus?
in rete si trova un po' di tutto, qui nessun commento?
siamo in attesa, grazie
roberto_b non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prime impressioni Monster ... Matty98 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 09 febbraio 15 23:42
prime impressioni TT sparrohawk 4wd... Nek77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 14 maggio 12 00:32
Prime impressioni alex1985 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 17 febbraio 12 00:15
prime impressioni ely khriss75 Elimodellismo Principianti 2 15 dicembre 06 16:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002