Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 17, 17:44   #341 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Ma i sensori telemetrici frsky per la corrente, quanti ampere sopportano? Ci sono sensori per 100 ampere o magari anche più, sia pure compatibili con la frsky? Magari qualche link, grazie.
Chiedo scusa, ho appena trovato 150 amp sul sito della casa. Strano che non si trovi su i vari siti che vendono la taranis.

Ultima modifica di fradellaq : 23 febbraio 17 alle ore 17:49
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 18:25   #342 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ma i sensori telemetrici frsky per la corrente, quanti ampere sopportano? Ci sono sensori per 100 ampere o magari anche più, sia pure compatibili con la frsky? Magari qualche link, grazie.
Chiedo scusa, ho appena trovato 150 amp sul sito della casa. Strano che non si trovi su i vari siti che vendono la taranis.
Lo vende anche Jonathan e Lindinger, avevo visto proprio male. Pardon
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 18:36   #343 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Software Futaba e software Opentx... due mondi molto, ma molto distanti...

Pensare di avvicinare i Mixer di OpenTx con quelli di Futaba è inpensabile...

La Futaba ha tanti Mixer preimpostati (a volte anche molto complessi) e alcuni mixer liberi Master-Slave....
OpenTx non ha nessun Mixer preimpostato, ma non ha limiti nei mixer che puoi fare...
Tanto per esempio.... Potresti miscelare senza problemi tutti i comandi, interruttori e funzioni presenti sulla radio, in modo molto avanzato... PER OGNI CANALE!!!!
Certo... i Mixer bisogna saperli fare (quindi capire come funzionano i comandi del veicolo radiocomandato...) ma una volta capita la logica, non è difficile...
.....
Tutto vero, bisogna vedere se serve.

L' unica differenza il tempo che ci metti a mettere a punto un modello in campo volo o a fare qualche miglioria dopo un po.
Con le radio tradizionali mediamente sofisticate tra un volo e l' altro in pochi minuti fai le modifiche e ri decolli con open tx non e' cosi' immediato.
Vecchio 23 febbraio 17, 18:44   #344 (permalink)  Top
User

L'avatar di akrobaticone

Data registr.: 26-03-2003
Con OpenTx il modello va impostato a casa, nulla va lasciato al caso (esperienza personale...) poi si affina al campo.
Companion è di grande aiuto, il simulatore funziona molto bene anche con i dati telemetrici
nella futura versione 2.2 poi, lo hanno notevolmente migliorato
Vecchio 23 febbraio 17, 18:57   #345 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Parlerei inizialmente dall'uso delle funzioni base, in particolare della gestione dei fine corsa e sub trim: pare che il sub trim non vada a spostare i fine corsa, che rimanendo fissi fanno si che la corsa stick risulti in un output asimmetrico;
errato...
su opentx questo aspetto è completamente configurabile per ogni canale... è vero che di default è impostato per avere una risposta asimmetrica, ma si può anche impostare simmetrico.

Citazione:
Secondo dubbio: i tanto esaltati mix programmabili, oltre che non mi sembra abbiano funzioni in più di Futaba T14SG e superiori e Hitec Aurora, sono gestiti, come tutte le impostazioni di sistema, da un menù che pensavo fosse libero e flessibile, invece si presenta con un certo numero di righe, spesso si può selezionare tipo "si" o "no", quindi rigido e predefinito;
...
opentx a differenza di futaba non ha nessun mix preconfezionato, ma mette a disposizione tutti gli strumenti per creare i mix che si preferisce... non so come tu possa definirlo "rigido e predefinito"

Citazione:
Una prova del nove per verificare se questo open tx va oltre le altre radio marchiate, potrebbe essere ad es un problema mio reale pratico: a me sarebbe molto utile usare una radio con tutte le molle e gli stick al centro e senza cricchetto del gas, come sui simulatori aerei della Play Station, cioè incrementare la manetta, riportare al centro lo stick, e decrementare spostando lo stick in basso, ma in modo che con lo stick del gas a molla, al centro la manetta motore rimanga fissa ad una certa percentuale da zero a cento (come fosse un encoder relativo e non assoluto); con Futaba T14SG non ci sono riuscito, è possibile con questo tanto declamato open tx?

Grazie.
forse il precottottato che vi hanno inculcato i marchi storici del modellismo ha intorpidito le vostre menti, con opentx puoi gestirti la radio come preferisci, potresti anche pilotare con i due slider e uno swich.... oppure per assurdo con i soli trim e un pot
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 19:47   #346 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
Con OpenTx il modello va impostato a casa, nulla va lasciato al caso (esperienza personale...) poi si affina al campo.
Companion è di grande aiuto, il simulatore funziona molto bene anche con i dati telemetrici
nella futura versione 2.2 poi, lo hanno notevolmente migliorato
Con tutte le radio/modelli vanno impostati nei minimi particolari in laboratorio.
In campo ritocchi corse, esponenziali, trimaggi e miscelazioni per ottimizare il volo nelle varie condizioni
Vecchio 24 febbraio 17, 07:25   #347 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-09-2015
X12S Horus: Prime impressioni

sembra comunque che il tema del topic "X12S Horus: Prime impressioni" non interessi a nessuno tranne che ad un paio ci sfigati richiedenti info.
La deriva nel bene o nel male è OpenTX
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 17, 11:51   #348 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da giuliano5360 Visualizza messaggio
sembra comunque che il tema del topic "X12S Horus: Prime impressioni" non interessi a nessuno tranne che ad un paio ci sfigati richiedenti info.
La deriva nel bene o nel male è OpenTX
Chiedere prime impressioni per una radio che pochi ancora hanno, un po' di pazienza bisogna portarla

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 17, 22:37   #349 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-09-2015
X12S Horus: Prime impressioni

non ho aperto io la discussione, io seguo.
Sarei molto interessato se continuasse, la radio in foto sembra promettere molto e come scrivevo sopra se il software di gestione fosse anche intuitivo (per un tonto come me) visto il prezzo e la sicura affidabilità dei prodotti FrSky... sarebbe un bell'acquisto!
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 17, 22:47   #350 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da giuliano5360 Visualizza messaggio
non ho aperto io la discussione, io seguo.
Sarei molto interessato se continuasse, la radio in foto sembra promettere molto e come scrivevo sopra se il software di gestione fosse anche intuitivo (per un tonto come me) visto il prezzo e la sicura affidabilità dei prodotti FrSky... sarebbe un bell'acquisto!
Non può esistere ciò che chiedi: lntuitivita' non fa scopa con la potenza funzionale. Un esempio? Apri Word ed usalo per quello che davvero offre ... dovrai applicati parecchio malgrado ti permetta da subito lo Abc. Il semplice ed intuitivo Notepad più di quello non fa.

A questo mondo, la verità è una sola, non si finisce mai di imparare però non son tutti mali quelli che sembrano nuocere: imparando sempre vi di mantiene giovani
Rispondi

Bookmarks