Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 16, 17:37   #211 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
bella pesantuccia ....
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 16, 23:00   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Question

Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
bella pesantuccia ....
Pesa più della nuova JETI DS-24 (1.25 Kg) che però è scavata nell'alluminio. Boh!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 16, 23:47   #213 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2011
Residenza: Cordignano (TV)
Messaggi: 334
Immagini: 3
Pesucchia un pò, secondo me per lunghe sessioni di volo è consigliabile usare la tracolla.
Non so di preciso di che materiali è composta ma devo dire che trasmette subito una sensazione di sicurezza a livello Hardware, quello che la Taranis x9d, sin da subito, non mi ha mai dato.
Axl_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 16, 16:01   #214 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
Ho avuto modondi vederla oggi di persona ...
Pesante si, ma bel bilanciata. Si lascia tenere e usare con i pollici sia in modalità pinch (ma diventa impossibile usare gli slider laterali).
Il display è di buona qualità, ben visibile anche con le lenti da sole polarizzate.
Vediamo non appena esce in Italia....
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 16, 18:03   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
Ho avuto modondi vederla oggi di persona ...
Pesante si, ma bel bilanciata. Si lascia tenere e usare con i pollici sia in modalità pinch (ma diventa impossibile usare gli slider laterali).
Il display è di buona qualità, ben visibile anche con le lenti da sole polarizzate.
Vediamo non appena esce in Italia....
Se sostanzialmente funziona bene con il software nativo ed altrettanto via Open Tx, al prezzo di vendita proposto Frsky si convinca che starà sempre e costantemente in deficit nel rispondere alle richieste del mercato: altro che Taranis ... figuriamoci!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 16, 19:09   #216 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
diamo tempo al tempo, credo siano partiti con produrre piccoli lotti così da testare come va il prodotto sul mercato (intendo non se la vedono, ma proprio come si comporta in mano al cliente) per poi estendere la produzione ....

Vedi Samsung, ha speso per progettare, produrre e commercializzare il Note 7 su vasta scala... per poi scoprire che sono tutti "scarti".

Vedrai che se tutto fila liscio, tempo qualche mese arriverà anche in europa
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 16, 19:55   #217 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2006
Messaggi: 23
Prime impressioni

Grazie AXL
Aspetto il responso!

Ho visto il video messo da AEROX e ritengo che l’entusiasmo de chi lo ha eseguito sia del tutto condivisibile.
La radio dà effettivamente una buona prima impressione a partire dalla valigetta.
Anche il punto d’ancoraggio della cinghia (quello che copre il pulsante d’accensione) che dalle foto non mi aveva convinto, è invece un “pezzo” d’alluminio dalle dimensioni generose.
La radio pesa 1,3 Kg (contro i 900 Gr della Taranis) il peso è quindi abbastanza alto e sicuramente ci vorrà la cinghia.
Ho dovuto aprirla per portarla in mode1, l’operazione è semplice, ci sono soltanto sei viti autofilettanti da svitare, i due gusci sono però ben incastrati e stanno insieme anche senza viti. Tre connettori sono da staccare (vibrazione e i due cursori del retro) più due coassiali (antenna esterna e GPS). I due coassiali sono anche incollati, io sono riuscito ad “invertire” gli stick senza staccarli.
Contrariamente a quanto asserito nel video, l’antenna esterna non serve assolutamente per il modulo esterno ma per quello interno se si sceglie l’opzione. (nel firmware beta 1.2.20 quando si sceglie l’antenna esterna anche quell’interna è alimentata). (1. optimise IXJT and implement dual antennas technology under the external antenna mode, both internal and external antennas will be functional, FPV drones are suggested to use this mode).
Trovo scomodi i due slider laterali che in realtà sono dietro, io non riesco ad usarli mantenendo il pollice sullo stick.
La decisione di non fare uno sportello per la batteria è, dal mio punto di vista, sbagliata anche in considerazione del consumo che ho riscontrato alto, probabilmente a causa del display.
Se dal punto di vista hardware la radio è ottima, mi aspettavo una maggiore definizione del firmware FRSKY, visto il tempo di “gestazione”.
Non sono però in grado di giudicare, un po’ perché non sono propriamente un esperto (anzi!), un po’ perché è pochissimo tempo che la adoperiamo.
Però ….. la radio è arrivata con il firmware 1.2.15 che non prevedeva l’utilizzo degli switch logici per controllare i mixer. (ora è risolto con il firmware 1.2.20) e nel mio caso, e spero proprio si tratti di un bug del software (ecco perché aspetto notizie da AXL), un non funzionamento dei trim come dicevo prima.
Per contro è facilissimo aggiornare il firmware anche se non si può farlo separatamente per il modulo RF e la parte di controllo. (Nella Taranis è possibile avere il firmware EU nel modulo RF ed il firmware nella radio che prevede l’utilizzo delle riceventi D)
Inutile dire che chi si è abituato ad Opentx si troverà molto ingabbiato da questo firmware (che non ti lascia fare quasi nulla) ma capisco che non si può coniugare facilmente semplicità con flessibilità.
Paolo_S non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 16, 21:21   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
diamo tempo al tempo, credo siano partiti con produrre piccoli lotti così da testare come va il prodotto sul mercato (intendo non se la vedono, ma proprio come si comporta in mano al cliente) per poi estendere la produzione ....

Vedi Samsung, ha speso per progettare, produrre e commercializzare il Note 7 su vasta scala... per poi scoprire che sono tutti "scarti".

Vedrai che se tutto fila liscio, tempo qualche mese arriverà anche in europa
Tutto il tempo di questo mondo: Io l'ho messo in programma per Aprile 2018 ... eh si nemmeno 2017. Non mi fido ed anzi credo che entro quella data potrebbe anche uscire un restyling sull'hardware meno riuscito che potrebbe uscire dopo un primo anno sui campi. Piccole cose ma tant'è ... roba da versione Plus! La statistica che possono fare in pre-vendita è nulla in relazione a quella a posteriori
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 06 novembre 16 alle ore 21:24
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 16, 12:01   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Tutto il tempo di questo mondo: Io l'ho messo in programma per Aprile 2018 ... eh si nemmeno 2017. Non mi fido ed anzi credo che entro quella data potrebbe anche uscire un restyling sull'hardware meno riuscito che potrebbe uscire dopo un primo anno sui campi. Piccole cose ma tant'è ... roba da versione Plus! La statistica che possono fare in pre-vendita è nulla in relazione a quella a posteriori
Sempre se ci sarà una "PLUS"... Sono curioso di prenderla in mano per sentire il livello dei materiali e il feed che restituisce all'utente dato che questo è uno stampo del tutto nuovo.
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 16, 15:01   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Sempre se ci sarà una "PLUS"... Sono curioso di prenderla in mano per sentire il livello dei materiali e il feed che restituisce all'utente dato che questo è uno stampo del tutto nuovo.
Plus o non Plus che dopo un periodo iniziale sui campi di tutto il mondo (con numeri ragguardevoli), la statistica imponga delle migliorie hardware, è a mio avviso piu' ce possibile: per frsky questa radio è un prodotto completamente diverso dalle precedenti: molto più impegnativo e basilare per i business del futuribile.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 07 novembre 16 alle ore 15:07
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prime impressioni Monster ... Matty98 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 09 febbraio 15 22:42
prime impressioni TT sparrohawk 4wd... Nek77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 13 maggio 12 23:32
Prime impressioni alex1985 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 16 febbraio 12 23:15
prime impressioni ely khriss75 Elimodellismo Principianti 2 15 dicembre 06 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002