16 ottobre 15, 17:33 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2003 Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
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Accidenti, nera è più bella
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
17 ottobre 15, 03:19 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2013 Residenza: santo domingo
Messaggi: 74
| Citazione:
Si i trim elettronici sono On off On e sono importanti per gli helicotteri perche trimmi diversamente per ogni condizione di volo, ovvero se devi fare una correzione in idle 1 puoi usare lo stesso trim per idle 2 con una correzione differente. Con i trim lineari devi dedicarne uno per ogni funzione e rischi di muoverli accidentalmente nella ricerca di qualche interruttore. Tutte queste cose si complicano al campo volo dove devi intervenire con rapidita e sicurezza. Correggere a casa in fronte al computer con una birretta fresca e altra cosa. Credo che per gli aerei la programmazione sia molto piu semplice. | |
17 ottobre 15, 04:55 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
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Programmare un piatto ciclico con opentx è roba da pochi minuti. Si deve solamente dire a opentx di che piatto si tratta e assegnare ai servi del piatto i mix con sorgente cyc1, 2 e 3. A quel punto si prova il piatto e, se non funziona bene, si aggiusta con i reverse nella schermata hely e i reverse dei servi. Un po' più laborioso è creare i modi di volo perché occorre utilizzare parecchie curve ma questo vale per tutte le radio. Per quanto riguarda i trim separati per le diverse fasi di volo si può fare. Per quanto riguarda i trim aggiuntivi purtroppo mancano, questa è una limitazione. Se hai l'elicottero elettrico puoi usare il trim del motore che non serve. Quel che è certo è che non serve fare nessunissimo calcolo. Però wan man ormai è parecchio che possiedi questa radio, hai letto il manuale anche se non è aggiornato? |
17 ottobre 15, 10:50 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
| Citazione:
Confermo e aggiungo che ci sono una marea di guide on-line sull'argomento... | |
17 ottobre 15, 15:08 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
| E su questo sono d'accordo con lui, l'ho già scritto in passato. Rimane il fatto che esiste un manuale della prima taranis che, pur essendo non aggiornato, chiarisce alcuni dubbi, purtroppo non tutti perché per programmare un elicottero occorre prima imparare per bene quasi tutte le funzionalità della radio.
|
18 ottobre 15, 11:02 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
| Citazione:
A mio avviso sarebbe da concentrarsi sul lato hardware dato che il sw è su per giù quello... Di conseguenza si ripetono sempre le stesse medesime cose. Buoni voli. | |
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