Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 15, 13:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Confermo e aggiungo che ci sono una marea di guide on-line sull'argomento...
Come detto e ridetto il problema di wan men forse è non avere bisogno di guide se non per approfondimenti o cose molto particolari...
Vecchio 18 ottobre 15, 02:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Come detto e ridetto il problema di wan men forse è non avere bisogno di guide se non per approfondimenti o cose molto particolari...
Fermo restado che siamo abbondantemente O.T. aimè allora son dolori
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 15, 16:08   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
E su questo sono d'accordo con lui, l'ho già scritto in passato. Rimane il fatto che esiste un manuale della prima taranis che, pur essendo non aggiornato, chiarisce alcuni dubbi, purtroppo non tutti perché per programmare un elicottero occorre prima imparare per bene quasi tutte le funzionalità della radio.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 15, 04:24   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Fermo restado che siamo abbondantemente O.T. aimè allora son dolori
Mica tanto. Wan man è uno dei pochi (scrivente sul forum) che l'abbia tuttora acquistata e lamenta il fatto che la radio non sia corredata di manuale esaustivo. Però è inutile continuare a ripeterlo.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 15, 12:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Mica tanto. Wan man è uno dei pochi (scrivente sul forum) che l'abbia tuttora acquistata e lamenta il fatto che la radio non sia corredata di manuale esaustivo. Però è inutile continuare a ripeterlo.
Che novità è ?? la radio viene fornita nuda e cruda come la TARANIS, Open-Tx lo si conosce già con i suoi Pro e Contro del caso.
A mio avviso sarebbe da concentrarsi sul lato hardware dato che il sw è su per giù quello... Di conseguenza si ripetono sempre le stesse medesime cose.

Buoni voli.
Vecchio 18 ottobre 15, 16:08   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di akrobaticone

Data registr.: 26-03-2003
Citazione:
Che novità è ?? la radio viene fornita nuda e cruda come la TARANIS, Open-Tx lo si conosce già con i suoi Pro e Contro del caso.
A mio avviso sarebbe da concentrarsi sul lato hardware dato che il sw è su per giù quello... Di conseguenza si ripetono sempre le stesse medesime cose.

Buoni voli.
Concordo in pieno
su opentx esistono già altre discussioni nel forum e se ci sono bug da segnalare o nuove funzionalità da proporre il luogo deputato è QUESTO.

Un problema segnalato nei vari forum è la scarsa visibilità del display superiore con luce solare intensa. C'è ancora?
Negli stick è possibile inserire un interruttore o un potenziometro, ma se non mi sbaglio, non ci sono ancora i ricambi.

gli slider laterali sono comodi per pilotaggio a pulpito, volendo usarla con i pollici forse sono più comodi orientati verso il basso, si può girarli?

Ultima modifica di akrobaticone : 18 ottobre 15 alle ore 16:15
akrobaticone è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 02:42   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
Concordo in pieno
su opentx esistono già altre discussioni nel forum e se ci sono bug da segnalare o nuove funzionalità da proporre il luogo deputato è QUESTO.

Un problema segnalato nei vari forum è la scarsa visibilità del display superiore con luce solare intensa. C'è ancora?
Negli stick è possibile inserire un interruttore o un potenziometro, ma se non mi sbaglio, non ci sono ancora i ricambi.

gli slider laterali sono comodi per pilotaggio a pulpito, volendo usarla con i pollici forse sono più comodi orientati verso il basso, si può girarli?
Parlando con Romolo ad Ozzano questa estate, mi ha detto che il modello in produzione dovrebbe avere un display decente... Sperando che effettivamente fr-sky abbia provveduto.

Qui ci vorrebbe il feedback di qualche posessore di X9E

Per quanto riguarda gli stick non ne ho ancora visti ancora in giro
Vecchio 26 ottobre 15, 13:55   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Ieri l'ho potuta soppesare tra le mani, appena arrivata ad un amico del GASP. Bella trasmittente dall'essenziale ed ergonomico design l'ispirazione è molto "teutonica" (anche perchè le pulpito sono apprezzate maggiormente in quel mercato). Bel case in metallo e buon polimero che restituisce una sensazione di solidità. Gli stick danno il classico feeling dei modelli al top. Si scorge una vite micrometrica ai lati: potrebbe esser quella per la registrazione della durezza (?). Ieri era una tipica giornata autunnale dal sole velato, ma mi è sembrato che entrambi i display rimangano sufficientemente visibili alla luce diurna (da verificare se si manterranno egualmente leggibili nelle giornate assolate). Peccato per i supporti della tracolla, che da una radio così ce si li attenderebbe in alluminio, ma invece sono si plastica nera, che seppur robusti guastano un poco il generale senso di solidità d'insieme: la classica "veniale caduta" dei cinesi. Complessivamente bel sistema, comunque. Ma della Horus non si sà più nulla?

Vecchio 27 ottobre 15, 00:24   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2013
Ciao Ragazzi,ora ho un'altra lamentela. Due giorni fa ho dovuto smontare un potenziometro, quello del ruotino (direzionale) perche in volo é andato in tilt completo. Fortunatamente sono riuscito a salvare l'heli ma non mi é piaciuto affatto. L'affidabilitá la davo per scontata, ora la do per incerta. In realta non sono sicuro se era un problema di falso contatto tra la spinetta e il potenziometro o il potenziometro. Apparentemente ora funziona bene..... speriamo che non sia un difetto serio e comune. Io non ho mai avuto in precedenza Taranis quindi sono un po' preoccupato.
Qualcuno di voi sa se posso usare il "compagnon 9X" anziche l'open TX?
Mi sembra che il programma companion 9X sia molto piú completo nel settore Heli.
Wan
wan man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 00:58   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Citazione:
Originalmente inviato da wan man Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi,ora ho un'altra lamentela. Due giorni fa ho dovuto smontare un potenziometro, quello del ruotino (direzionale) perche in volo é andato in tilt completo. Fortunatamente sono riuscito a salvare l'heli ma non mi é piaciuto affatto. L'affidabilitá la davo per scontata, ora la do per incerta. In realta non sono sicuro se era un problema di falso contatto tra la spinetta e il potenziometro o il potenziometro. Apparentemente ora funziona bene..... speriamo che non sia un difetto serio e comune. Io non ho mai avuto in precedenza Taranis quindi sono un po' preoccupato.
Qualcuno di voi sa se posso usare il "compagnon 9X" anziche l'open TX?
Mi sembra che il programma companion 9X sia molto piú completo nel settore Heli.

Wan
Companion 9x = "programma per configurare open-tx";

Open-Tx = "Software radio";

forse intedevi la versione vecchia...Temo che non ce la compatibilità sulla v. 2940 di open-Tx per la X9E
Immagini allegate
Tipo file: png Schermata 2015-10-27 alle 00.02.06.png‎ (26,8 KB, 172 visite)

Ultima modifica di AEROX_15 : 27 ottobre 15 alle ore 01:04
Rispondi

Bookmarks