Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 15, 15:08   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Che novità è ?? la radio viene fornita nuda e cruda come la TARANIS, Open-Tx lo si conosce già con i suoi Pro e Contro del caso.
A mio avviso sarebbe da concentrarsi sul lato hardware dato che il sw è su per giù quello... Di conseguenza si ripetono sempre le stesse medesime cose.

Buoni voli.
Concordo in pieno
su opentx esistono già altre discussioni nel forum e se ci sono bug da segnalare o nuove funzionalità da proporre il luogo deputato è QUESTO.

Un problema segnalato nei vari forum è la scarsa visibilità del display superiore con luce solare intensa. C'è ancora?
Negli stick è possibile inserire un interruttore o un potenziometro, ma se non mi sbaglio, non ci sono ancora i ricambi.

gli slider laterali sono comodi per pilotaggio a pulpito, volendo usarla con i pollici forse sono più comodi orientati verso il basso, si può girarli?
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it

Ultima modifica di akrobaticone : 18 ottobre 15 alle ore 15:15
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 01:42   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
Concordo in pieno
su opentx esistono già altre discussioni nel forum e se ci sono bug da segnalare o nuove funzionalità da proporre il luogo deputato è QUESTO.

Un problema segnalato nei vari forum è la scarsa visibilità del display superiore con luce solare intensa. C'è ancora?
Negli stick è possibile inserire un interruttore o un potenziometro, ma se non mi sbaglio, non ci sono ancora i ricambi.

gli slider laterali sono comodi per pilotaggio a pulpito, volendo usarla con i pollici forse sono più comodi orientati verso il basso, si può girarli?
Parlando con Romolo ad Ozzano questa estate, mi ha detto che il modello in produzione dovrebbe avere un display decente... Sperando che effettivamente fr-sky abbia provveduto.

Qui ci vorrebbe il feedback di qualche posessore di X9E

Per quanto riguarda gli stick non ne ho ancora visti ancora in giro
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 12:55   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Ieri l'ho potuta soppesare tra le mani, appena arrivata ad un amico del GASP. Bella trasmittente dall'essenziale ed ergonomico design l'ispirazione è molto "teutonica" (anche perchè le pulpito sono apprezzate maggiormente in quel mercato). Bel case in metallo e buon polimero che restituisce una sensazione di solidità. Gli stick danno il classico feeling dei modelli al top. Si scorge una vite micrometrica ai lati: potrebbe esser quella per la registrazione della durezza (?). Ieri era una tipica giornata autunnale dal sole velato, ma mi è sembrato che entrambi i display rimangano sufficientemente visibili alla luce diurna (da verificare se si manterranno egualmente leggibili nelle giornate assolate). Peccato per i supporti della tracolla, che da una radio così ce si li attenderebbe in alluminio, ma invece sono si plastica nera, che seppur robusti guastano un poco il generale senso di solidità d'insieme: la classica "veniale caduta" dei cinesi. Complessivamente bel sistema, comunque. Ma della Horus non si sà più nulla?




__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 21:59   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ieri l'ho potuta soppesare tra le mani, appena arrivata ad un amico del GASP. Bella trasmittente dall'essenziale ed ergonomico design l'ispirazione è molto "teutonica" (anche perchè le pulpito sono apprezzate maggiormente in quel mercato). Bel case in metallo e buon polimero che restituisce una sensazione di solidità. Gli stick danno il classico feeling dei modelli al top. Si scorge una vite micrometrica ai lati: potrebbe esser quella per la registrazione della durezza (?). Ieri era una tipica giornata autunnale dal sole velato, ma mi è sembrato che entrambi i display rimangano sufficientemente visibili alla luce diurna (da verificare se si manterranno egualmente leggibili nelle giornate assolate). Peccato per i supporti della tracolla, che da una radio così ce si li attenderebbe in alluminio, ma invece sono si plastica nera, che seppur robusti guastano un poco il generale senso di solidità d'insieme: la classica "veniale caduta" dei cinesi. Complessivamente bel sistema, comunque. Ma della Horus non si sà più nulla?
La Horus arriverà oramai penso nel 2016... Sto bestemmiando in francese anche io per l'attesa!!
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 23:24   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2013
Residenza: santo domingo
Messaggi: 74
Ciao Ragazzi,ora ho un'altra lamentela. Due giorni fa ho dovuto smontare un potenziometro, quello del ruotino (direzionale) perche in volo é andato in tilt completo. Fortunatamente sono riuscito a salvare l'heli ma non mi é piaciuto affatto. L'affidabilitá la davo per scontata, ora la do per incerta. In realta non sono sicuro se era un problema di falso contatto tra la spinetta e il potenziometro o il potenziometro. Apparentemente ora funziona bene..... speriamo che non sia un difetto serio e comune. Io non ho mai avuto in precedenza Taranis quindi sono un po' preoccupato.
Qualcuno di voi sa se posso usare il "compagnon 9X" anziche l'open TX?
Mi sembra che il programma companion 9X sia molto piú completo nel settore Heli.
Wan
wan man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 23:58   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da wan man Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi,ora ho un'altra lamentela. Due giorni fa ho dovuto smontare un potenziometro, quello del ruotino (direzionale) perche in volo é andato in tilt completo. Fortunatamente sono riuscito a salvare l'heli ma non mi é piaciuto affatto. L'affidabilitá la davo per scontata, ora la do per incerta. In realta non sono sicuro se era un problema di falso contatto tra la spinetta e il potenziometro o il potenziometro. Apparentemente ora funziona bene..... speriamo che non sia un difetto serio e comune. Io non ho mai avuto in precedenza Taranis quindi sono un po' preoccupato.
Qualcuno di voi sa se posso usare il "compagnon 9X" anziche l'open TX?
Mi sembra che il programma companion 9X sia molto piú completo nel settore Heli.

Wan
Companion 9x = "programma per configurare open-tx";

Open-Tx = "Software radio";

forse intedevi la versione vecchia...Temo che non ce la compatibilità sulla v. 2940 di open-Tx per la X9E
Immagini allegate
Tipo file: png Schermata 2015-10-27 alle 00.02.06.png‎ (26,8 KB, 166 visite)

Ultima modifica di AEROX_15 : 27 ottobre 15 alle ore 00:04
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 01:14   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2013
Residenza: santo domingo
Messaggi: 74
Ciao Aerox,
vediamo se riesco a spiegarmi meglio.
Nella mia X9E ho installato il software Open TX versione 2.1.3 Come suggerito dal costruttore.
Normalmente configuro le mie radio direttamente dalla Radio stessa poiche lo faccio al campo volo (ovviamente dopo aver preinstallato le configurazioni base e gli idle 1-2-3)
Qui nel computer, ho due programmi un open TX 2.1.3 per Taranis plus (non ho trovato altro) Oltre a questo ho un programma companion9X. Ok?
Dalla radio (dove ripeto ho un open tx 2.1.3) non posso configurare l'heli perche dopo aver configurato il piatto a 120, quando gli dico "aggiungi una linea nel passo o negli alettoni o nel elevatore con la curva uno (per esempio) collegata all'interrutore S1 punto centrale, tutto il piatto va in palla.
Ora se entro nel programma open TX del computer e configuro il modello 1, mi chiede che tipo di modello: Aereo, Multirotor, MANCA L ELICOTTERO, quindi come lo configuro sto Heli del karaoke?.
Ora se entro nel Companion9X del computer e configuro il modello uno, mi chiede se é un aereo, un aliante, un delta o un elicottero. Qui si che posso scegliere heli 120 gradi eccetera e configurarlo, pero posso poi scaricarlo nella radio se questa ha il software Open TX? e se si come si fa?
Spero di essermi spiegato meglio, ancor piú spero che tu o qualcuno possa aiutarmi.
Grazie
Wan
wan man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 01:21   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2013
Residenza: santo domingo
Messaggi: 74
Qui ai caraibi di sole ne abbiamo abbastanza anche se in questi giorni fa "freschino" 25-27 gradi. Fin ora non ho notato difficoltá nel leggere y display pur usando lenti polarizzanti da vista che sono molto scomode con tanti display. Mentre ho avuto un serio problema sul potenziometro del direzionale che é andato in full tilt oscillando a dx e sx. Questo mi ha preoccupato molto di piú perche una radio completamente nuova non deve assolutamente dare questi problemi.
wan man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 11:51   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da wan man Visualizza messaggio
Ciao Aerox,
vediamo se riesco a spiegarmi meglio.
Nella mia X9E ho installato il software Open TX versione 2.1.3 Come suggerito dal costruttore.
Normalmente configuro le mie radio direttamente dalla Radio stessa poiche lo faccio al campo volo (ovviamente dopo aver preinstallato le configurazioni base e gli idle 1-2-3)
Qui nel computer, ho due programmi un open TX 2.1.3 per Taranis plus (non ho trovato altro) Oltre a questo ho un programma companion9X. Ok?
Dalla radio (dove ripeto ho un open tx 2.1.3) non posso configurare l'heli perche dopo aver configurato il piatto a 120, quando gli dico "aggiungi una linea nel passo o negli alettoni o nel elevatore con la curva uno (per esempio) collegata all'interrutore S1 punto centrale, tutto il piatto va in palla.
Ora se entro nel programma open TX del computer e configuro il modello 1, mi chiede che tipo di modello: Aereo, Multirotor, MANCA L ELICOTTERO, quindi come lo configuro sto Heli del karaoke?.
Ora se entro nel Companion9X del computer e configuro il modello uno, mi chiede se é un aereo, un aliante, un delta o un elicottero. Qui si che posso scegliere heli 120 gradi eccetera e configurarlo, pero posso poi scaricarlo nella radio se questa ha il software Open TX? e se si come si fa?
Spero di essermi spiegato meglio, ancor piú spero che tu o qualcuno possa aiutarmi.
Grazie
Wan
Quello che vai a selezionare all'inizio sono solo delle "guide" per facilitare la configurazione del aereo o del drone! Per l'hely si companion 2.1 non è ancora disponibile... Tutta via è possibile configurarlo normalmente...
Immagini allegate
Tipo file: jpg Schermata 2015-10-27 alle 11.31.32.jpg‎ (25,9 KB, 209 visite)
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 18:47   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
La Horus arriverà oramai penso nel 2016... Sto bestemmiando in francese anche io per l'attesa!!
Grazie.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prime impressioni Monster ... Matty98 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 09 febbraio 15 22:42
Prime impressioni alex1985 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 16 febbraio 12 23:15
L'ho presooooooo! prime impressioni superlele77 Aeromodellismo Principianti 4 21 febbraio 11 17:51
prime impressioni ely khriss75 Elimodellismo Principianti 2 15 dicembre 06 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002