Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 15, 00:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2015
Residenza: brescsia
Messaggi: 29
Due trasmettitori una ricevente

Ciao eccomi nuovamente qui a chiedere un consiglio anche se credo di saper la risposta diciamo che mi serve una conferma , io ho una ricevente frsky ed un radiocomando della stessa marca che lavorano sui 2,4GHz , vorrei abbinare un altro trasmettitore alla stessa ricevente perché vorrei creare una ground station e smontare un radiocomando e ricostruirlo nella station con la possibilità di gestire il pan tilt della mia videocamera ed altri comandi da un altra persona ,ed anche la possibilità di pilotare il modello dalla station con i relativi stik ovviamente questo non usando più il secondo trasmettitore .
Si può fare con un bing dei due trasmettitori ?

Per quello che ho letto io mi sa di no
Grazie ancora a tutti
BlackSky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 15, 07:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 865
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSky Visualizza messaggio
Ciao eccomi nuovamente qui a chiedere un consiglio anche se credo di saper la risposta diciamo che mi serve una conferma , io ho una ricevente frsky ed un radiocomando della stessa marca che lavorano sui 2,4GHz , vorrei abbinare un altro trasmettitore alla stessa ricevente perché vorrei creare una ground station e smontare un radiocomando e ricostruirlo nella station con la possibilità di gestire il pan tilt della mia videocamera ed altri comandi da un altra persona ,ed anche la possibilità di pilotare il modello dalla station con i relativi stik ovviamente questo non usando più il secondo trasmettitore .
Si può fare con un bing dei due trasmettitori ?

Per quello che ho letto io mi sa di no
Grazie ancora a tutti
Come bind no, come maestro allievo si, non conosco la tua radio, ma col sistema trainer Futaba ed una buona radio puoi fare tutto, la master gestisce tutto, la slave può comandare i canali che vuoi decidendo quando e come, il tutto anche in wireless con un semplice cavo adattatore da 10 euro circa tra presa trailer e il RX trainer, quindi con una ricevente di qualsiasi tipo anche fhss per la radio allievo; io ho provato con 2 radio FASST ed il sistema è impeccabile ...
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 15, 22:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2015
Residenza: brescsia
Messaggi: 29
Ciao flyhight grazie per la tua risposta , purtroppo guardando sia il manuale della mia radio che in rete non ho trovato assolutamente nulla per usare il sistema che mi hai suggerito , la mia radio a solo una presa jack per collegarci un cavo USB da collegare ad un pc ma solo per usare un simulatore e nulla di più .
Grazie ancora per la tua cortesia
BlackSky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 15, 08:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSky Visualizza messaggio
Ciao flyhight grazie per la tua risposta , purtroppo guardando sia il manuale della mia radio che in rete non ho trovato assolutamente nulla per usare il sistema che mi hai suggerito , la mia radio a solo una presa jack per collegarci un cavo USB da collegare ad un pc ma solo per usare un simulatore e nulla di più .
Grazie ancora per la tua cortesia
Ciao,magari se ci sveli quale misterioso modello di radio hai,qualcuno potrebbe aiutarti,non e' detto che con la presa jack non si possa collegare un'altra radio in funzione allievo/maestro.
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collegare due ESC su una ricevente, si ma come? pincopaolino Radiocomandi 15 22 giugno 15 17:05
Posso accoppiare una ricevente a due telecomandi? neorunner Radiocomandi 12 26 giugno 14 23:57
problema con due esc e due motori e una sola ricevente general lee Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 08 ottobre 11 19:08
Due variatori su una ricevente Aquila64 Radiocomandi 4 20 settembre 07 21:14
Due regolatori e una ricevente Alessio68 Elimodellismo in Generale 8 29 marzo 06 19:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002