| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-06-2015 Residenza: Anzio
| OpenTXspeakerOSX
Salve, mi è appena arrivata la mia nuova Taranis X9D Plus e, insoddisfatto delle voci, ho scritto un piccolo script bash per OSX che genera un set completo di file wav per OpenTX, utilizzando come lista di frasi quelle nel file sentencetables.cs appartenente ai sorgenti del programma OpenTX Speaker (lo script lo scarica ad ogni esecuzione da github) e come sintetizzatore vocale quello nativo di OSX. In pratica la voce del Mac (o di Siri se preferite) nella Taranis ![]() Lo script ha delle variabili autoesplicative che permettono di cambiare la lingua, la voce, la frequenza del wav, ecc. Attenzione a non modificarlo con TextEdit che ha la brutta abitudine di inserire caratteri strani che "rompono" lo script; meglio nano da terminale o TextWrangler. Allego lo script al post. Link ad uno ZIP con diversi set di voci generati dallo script. Invito Romoloman a integrare liberamente, se ne ha piacere, lo script nel progetto OpenTX (ad es. sul sito o nel companion per Mac) e ad inserire le voci generate nel sito. Ho notato che il file sentencetables.cs presenta alcuni errori per l'italiano (es. "formattazone" e "atterraggiio") e presenta molte meno voci di altri set estesi come il famoso Amber in inglese. Sarebbe carino correggere e ampliare (immagino sempre con la collaborazione di Romoloman) il file per quanto riguarda l'italiano... con un veloce lavoro sul file potremmo generare diversi set di voci molto estesi e ad alta qualità. Saluti. Locutus73 |
| | |
| Bookmarks |
| |