Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 06, 18:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Messaggi: 40
Radio Fuitaba vs Blade CP

Ciao a tutti, sono nuovo.
Volevo sottoporvi un quesito:
Mi sono avvicinato da poco al mondo degli elicotteri RC e il mio primo acquisto è stato un Blade CX seguito subito dopo da un Blade CP con kit acro.
Il primo facilissimo per imparare a fare hovering, il secondo ovviamente tutto un altro discorso... Fra l'altro entrmbi con la radio in dotazione in Mode 1...
Visti i disastri combinati con il CP ho deciso di cambiare percorso: ho avuto modo di comprare una radio della Fuitaba, la FF9 e il simulatore Reflex XTR; allenandomi per qualche mesetto va già tutto moooolto meglio...
la domanda è: qualcuno sa se è possibile e se si come configurare la radio per farla funzionare con la RX del Blade CP? Ormai ho preso confidenza con il Mode 3 che è quello con cui mi trovo meglio.
Il blade CP prevede solo 2 modalità di volo, la normal in cui la curva del motore va da 0 a 100% e il passo da 0 a 10°, e l'idle-up in cui il motore va da 50% a 100% e passo da -10° a +10°
Grazie 1000

Ely_Mago
Ely_Mago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 06, 14:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-rex
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 245
Ciao

forse ho capito il tuo problema...

il CP lavora con una frequenza di 35.xxx , ora la tua radio su che frequenza lavora ?

Se 35 dovrebbe bastare mettere i quarzi Futaba nella 4in1 se invece la tua radio e sui 40 non si puo
t-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 06, 14:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Comunque io non saprei come configurare una ricevente 35 mega di un blade cp, con un radio futaba.
E' una cosa mai vista,forse qualcuno l'ha già fatto
Esprimo la mia considerazione sul blade cp: Ne ho avuti due,tutt'ora ne ho uno e va che è una meraviglia.
Per quello che costa,veramente eccezionale, ci ho fatto un volato magnifico
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 06, 15:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

penso che ti devi prima assicurarti prima che la ricevente del bladcp sia in fm ppm in quanto la ff9 trasmette in fm ppm o pcm . poi devi vedere se la banda sia corretta per entrambi ric. e tx. esempio 35m. o 40m se sono uguali devi assicurarti che il quarzo della tx sia dello stesso canale del ricev.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 06, 15:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Messaggi: 40
dubbio

La radio è 40Mhz... forse è per questo che non riesco...
Ely_Mago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 09:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

be sicuramente se la tua radio è 40 e il cp 35 puoi scevvellarti quando vuoi tanto non avrai nessun possibilità di farlo funzionare. cmq non sei sfortunatissimo, hai la possibilità di sostituire il modulo di trasmissione della radio , si trova nel retro , puoi mettere il modulo a 35 mhz , ho il modulo sintetizzato 35mhz . accertati però prima di spendere soldi inutilmente , che la ricevente del blade cp funzioni in ppm.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 14:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di r1man
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Treviso
Messaggi: 20
Modifica radio originale blade cp

Ciao anche io ho un blade cp, che messo da parte perche è troppo instabile, comunque se tu apri il radiocomando , puoi smontare qualsiasi pezzo e riassemblarlo come vuoi, parlo degli stick con ritorno a molla, se invece devi spostare solo i comandi laterali ,basta dissaldare i connettori dei rispettivi potenziomentri e scambiarli.
La regolazione del passo invece è programmata, quindi non ci fai niente.
ciao.




Citazione:
Originalmente inviato da Ely_Mago
Ciao a tutti, sono nuovo.
Volevo sottoporvi un quesito:
Mi sono avvicinato da poco al mondo degli elicotteri RC e il mio primo acquisto è stato un Blade CX seguito subito dopo da un Blade CP con kit acro.
Il primo facilissimo per imparare a fare hovering, il secondo ovviamente tutto un altro discorso... Fra l'altro entrmbi con la radio in dotazione in Mode 1...
Visti i disastri combinati con il CP ho deciso di cambiare percorso: ho avuto modo di comprare una radio della Fuitaba, la FF9 e il simulatore Reflex XTR; allenandomi per qualche mesetto va già tutto moooolto meglio...
la domanda è: qualcuno sa se è possibile e se si come configurare la radio per farla funzionare con la RX del Blade CP? Ormai ho preso confidenza con il Mode 3 che è quello con cui mi trovo meglio.
Il blade CP prevede solo 2 modalità di volo, la normal in cui la curva del motore va da 0 a 100% e il passo da 0 a 10°, e l'idle-up in cui il motore va da 50% a 100% e passo da -10° a +10°
Grazie 1000

Ely_Mago
r1man non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ancora... radio blade cp pro e-flite 6 ch CCPM Mongolfino Simulatori 1 06 gennaio 08 21:24
FMS e radio blade cp pro e-flite 6 ch CCPM ChesoLari Simulatori 3 25 agosto 07 11:55
cavo per radio blade flash87 Simulatori 2 24 agosto 07 23:14
Utilizzare radio Blade cx2 con simulatore mille83 Elimodellismo Principianti 1 29 giugno 07 21:29
Riutilizzo radio blade cp...? eubert75 Elimodellismo Motore Elettrico 8 23 ottobre 06 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002