| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2014 Residenza: Mirandola
| Problema X8R con comando Gimabal
Salve a tutti, ho un problema. Sul mio Taro 4 motori, ho installato ricevente X8r, Radio Frsky X9D, e ho una gimbal con scheda AlexMoss. La gimball prende alimentazione dalla ricevente X8R tramite un unico filo che parte e arrivo in un unico PIN. Sostanzialmente impostando il movimento della gimbal su un canale trimmer della Radio, quando accendo il quadri la Gimbal si alimenta ma non prende il comando della movimentazione. Ho già provato a cambiare sia i canali sulla Radio, sia il pin dove arriva alimentazione alla Gimbal. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
__________________ ALAN |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Moderatore |
credo che devi abilitare il controllo pan e tilt dalla gui bgc prova ad andare qui, e cercare la gui per il tuo controller Downloads : BaseCam Electronics
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non credo sia quello perché collegando la gimbal a un altra ricevente funziona perfettamente. Ho fa
__________________ ALAN | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda il collegamento mi sono espresso male, l alimentazione alla scheda arriva da un connettore a parte, poi C e questo filo che parte dalla ricevente X8R e va alla gimbal che dovrebbe dare i comandi della movimentazione, però non riesco a farla funzionare. Ho provato a collegare un altra ricevente e funziona benissimo. Possibile che sia un problema della X8R? Strano perché il radiocomando e la ricevente comunicano bene. Qualcuno ha qualche consiglio?
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Aspetta però altri pareri. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Credete che ci sia qualcosa di sbagliato? La Gimbal si alimenta, ma non riesco a comandare il movimento alto/basso, rimane immobile. Consigli?
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io purtroppo non ho conoscenze di elettrica/elettronica. Quali sono le masse?
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |