Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 15, 15:47   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2011
Question Cerco consiglio

Ciao a tutti, vorrei comprare un radio 2,4ghz. Momentaneamente ho una mx-12 35mhz, purtroppo usando un miniquad l'antenna è un problema !il quadri ha il frame in carbonio, questo penso comporti problemi di interferenza con la lunga antenna, senza contare l'assenza della possibilità di poter assegnare i canali ad i vari tasti. Tra un po' (molto po'...diciamo tra tanto...) vorrei comprare una taranis , ma questa è un'altra storia! Vorrei una radio per accomodare spendendo poco. La mia scelta è caduta su questa(conosciuta anche come tgy i6), ma ho la paura del range, non ho ben capito la portata delle due riceventi compatibili(1 e 2 ). Ora mi chiedo: conviene comprare direttamente una radio come questa(conosciuta anche come turnigy 9x) o questa (devo7) ? premettendo che la utilizzerò solo per aerei (quindi 4ch movimento più 2 possibili pan and tilt , quindi 6ch totali, se dovessi utilizzare i flap, toglierei il pan o il tilt, se dovessi utilizzare i carrelli retrattili ...no non li userò...) e per quadri (probabilmente quando potrò permettermi un quad più grande con gimbal e GPS ,mi sarò già "permesso" la taranis , quindi per il mini mi servono solo 4ch più 1 per modo di volo).
Hone92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 15, 18:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiaz10

Data registr.: 11-02-2014
O taranis o turnigy 9x e derivate!! Se il tuo traguardo è una radio del genere eviti di spendere in radio intermedie no?

Mattiaaaa
Vecchio 10 aprile 15, 00:48   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Tiaz10 Visualizza messaggio
O taranis o turnigy 9x e derivate!! Se il tuo traguardo è una radio del genere eviti di spendere in radio intermedie no?

Mattiaaaa
Quindi la 9x se uno si "accontenta" dei 9 ch può essere considerata una radio definitiva? Ho letto che si devono fare dei semplici lavori di saldatura e al massimo cambiare il modulo, no?
Vecchio 10 aprile 15, 01:17   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Hone92 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei comprare un radio 2,4ghz. Momentaneamente ho una mx-12 35mhz, purtroppo usando un miniquad l'antenna è un problema !il quadri ha il frame in carbonio, questo penso comporti problemi di interferenza con la lunga antenna, senza contare l'assenza della possibilità di poter assegnare i canali ad i vari tasti. Tra un po' (molto po'...diciamo tra tanto...) vorrei comprare una taranis , ma questa è un'altra storia! Vorrei una radio per accomodare spendendo poco. La mia scelta è caduta su questa(conosciuta anche come tgy i6), ma ho la paura del range, non ho ben capito la portata delle due riceventi compatibili(1 e 2 ). Ora mi chiedo: conviene comprare direttamente una radio come questa(conosciuta anche come turnigy 9x) o questa (devo7) ? premettendo che la utilizzerò solo per aerei (quindi 4ch movimento più 2 possibili pan and tilt , quindi 6ch totali, se dovessi utilizzare i flap, toglierei il pan o il tilt, se dovessi utilizzare i carrelli retrattili ...no non li userò...) e per quadri (probabilmente quando potrò permettermi un quad più grande con gimbal e GPS ,mi sarò già "permesso" la taranis , quindi per il mini mi servono solo 4ch più 1 per modo di volo).
Aurora 9, sempre.
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 15, 12:39   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
Aurora 9, sempre.
FrSKY X9D PLUS Taranis Mode 2-4 + ricevente X8R | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
AURORA 9 2,4GHz + ricevente OPTIMA 7Canali AFHSS [1912417] - 312.56EUR : FlyService, Società operante nel settore modellistico e aeronautico

L'aurora non ha telemetria?
Comunque... La domanda del mio post non menzionava completamente L'aurora... Né tanto meno una radio più costosa di 100 € ti ringrazio per il tuo parere... Ma non posso permettermi nulla del genere... Vorrei solo sapere se la 9x può essere considerata una radio definitiva, perché se lo è aspetto qualche mese e ordinò quella, se non lo è mi prendo la i6 subito ed in futuro una taranis (o aurora..).
Vecchio 10 aprile 15, 12:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Se non vuoi buttare i tuoi soldi comprando una seconda radio in un secondo momento, vai direttamente sulla Taranis e non te ne pentirai. Lo so che è fuori budget al momento, ma alla fine il costo di una radio di "appoggio" prima, e la Taranis dopo supera di gran lunga il costo della Taranis ora.

Tieni anche in considerazione il discorso riceventi: se cambi protocollo radio quando compri quella nuova devi cambiare anche tutte le riceventi.

Tieni d'occhio anche il mercatino, ne sono girate diverse di Taranis a prezzi decenti.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 15, 13:29   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Se non vuoi buttare i tuoi soldi comprando una seconda radio in un secondo momento, vai direttamente sulla Taranis e non te ne pentirai. Lo so che è fuori budget al momento, ma alla fine il costo di una radio di "appoggio" prima, e la Taranis dopo supera di gran lunga il costo della Taranis ora.

Tieni anche in considerazione il discorso riceventi: se cambi protocollo radio quando compri quella nuova devi cambiare anche tutte le riceventi.

Tieni d'occhio anche il mercatino, ne sono girate diverse di Taranis a prezzi decenti.
Il mio problema principale è il fatto che momentaneamente ho mini quadricottero tutto assemblato che non va più lontano di 30mt...potrei prendere una 9x tra un mese /un mese e mezzo, la i6 subito e la taranis tra quasi un anno! Per favore escludete il discorso taranis per ora. Quindi anche la 9x con modulo frsky non è lontanamente paragonabile ad una taranis?
Vecchio 10 aprile 15, 22:19   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Guarda, puo' avere un senso la devo 7e per le dimensioni ridotte e i mod oltre al prezzo, meglio ancora se usata.
Se trovi una 9x usata a un prezzo strepitoso con le rx che ti servono bene, se no risparmia per la taranis: i modelli li sfasci ma la radio ti resta e ti serve per tutti i modelli.

Valuta anche i costi delle RX: c'e' una bella differenza a ordinare 10 lemon rispetto a 10 futaba.
Vecchio 11 aprile 15, 14:12   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Guarda, puo' avere un senso la devo 7e per le dimensioni ridotte e i mod oltre al prezzo, meglio ancora se usata.
Se trovi una 9x usata a un prezzo strepitoso con le rx che ti servono bene, se no risparmia per la taranis: i modelli li sfasci ma la radio ti resta e ti serve per tutti i modelli.

Valuta anche i costi delle RX: c'e' una bella differenza a ordinare 10 lemon rispetto a 10 futaba.
Ma la devo 7e non ha un range molto ridotto? Comunque stavo valutando la i6 proprio perché costa poco e, anche se non dovessi riuscire a venderla, quando potrò prendere una radio come la taranis, non cambierà quasi nulla raccogliere 50 euro in più!
Vecchio 12 aprile 15, 00:15   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Hone92 Visualizza messaggio
Ma la devo 7e non ha un range molto ridotto?
Si per il modulo di default. Devi aprirlo e fare un ponticello sul diodo e torna normale.
Se no la devo 10 e' full range nativamente.

Citazione:
Comunque stavo valutando la i6 proprio perché costa poco e, anche se non dovessi riuscire a venderla, quando potrò prendere una radio come la taranis, non cambierà quasi nulla raccogliere 50 euro in più!
Li' vedi tu, con questo thread un'idea te la sei fatta

Guarda cosa ti capita di trovare nell'usato e fai conto a quanto puoi rivenderla nel caso.

BTW: io ho una Taranis con 6/7 RX cio' nonostante spesso uso la devo perche' e' piu' comoda da portarsi dietro poi le riceventi Lemon costano manco 5euro e pesano 1.4g, 6 canali con ID:
- Lemon Rx DSM2 Compatible 6-Channel Receiver (Feather Light, No Pin) 5 units
Rispondi

Bookmarks