| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Catania
|
Ciao a tutti, vorrei comprare un radio 2,4ghz. Momentaneamente ho una mx-12 35mhz, purtroppo usando un miniquad l'antenna è un problema !il quadri ha il frame in carbonio, questo penso comporti problemi di interferenza con la lunga antenna, senza contare l'assenza della possibilità di poter assegnare i canali ad i vari tasti. Tra un po' (molto po'...diciamo tra tanto...) vorrei comprare una taranis , ma questa è un'altra storia! Vorrei una radio per accomodare spendendo poco. La mia scelta è caduta su questa(conosciuta anche come tgy i6), ma ho la paura del range, non ho ben capito la portata delle due riceventi compatibili(1 e 2 ). Ora mi chiedo: conviene comprare direttamente una radio come questa(conosciuta anche come turnigy 9x) o questa (devo7) ? premettendo che la utilizzerò solo per aerei (quindi 4ch movimento più 2 possibili pan and tilt , quindi 6ch totali, se dovessi utilizzare i flap, toglierei il pan o il tilt, se dovessi utilizzare i carrelli retrattili ...no non li userò... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-10-2012 Residenza: Como
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| FrSKY X9D PLUS Taranis Mode 2-4 + ricevente X8R | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore AURORA 9 2,4GHz + ricevente OPTIMA 7Canali AFHSS [1912417] - 312.56EUR : FlyService, Società operante nel settore modellistico e aeronautico L'aurora non ha telemetria? Comunque... La domanda del mio post non menzionava completamente L'aurora... Né tanto meno una radio più costosa di 100 ti ringrazio per il tuo parere... Ma non posso permettermi nulla del genere... Vorrei solo sapere se la 9x può essere considerata una radio definitiva, perché se lo è aspetto qualche mese e ordinò quella, se non lo è mi prendo la i6 subito ed in futuro una taranis (o aurora..).
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Se non vuoi buttare i tuoi soldi comprando una seconda radio in un secondo momento, vai direttamente sulla Taranis e non te ne pentirai. Lo so che è fuori budget al momento, ma alla fine il costo di una radio di "appoggio" prima, e la Taranis dopo supera di gran lunga il costo della Taranis ora. Tieni anche in considerazione il discorso riceventi: se cambi protocollo radio quando compri quella nuova devi cambiare anche tutte le riceventi. Tieni d'occhio anche il mercatino, ne sono girate diverse di Taranis a prezzi decenti. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-11-2013
|
Guarda, puo' avere un senso la devo 7e per le dimensioni ridotte e i mod oltre al prezzo, meglio ancora se usata. Se trovi una 9x usata a un prezzo strepitoso con le rx che ti servono bene, se no risparmia per la taranis: i modelli li sfasci ma la radio ti resta e ti serve per tutti i modelli. Valuta anche i costi delle RX: c'e' una bella differenza a ordinare 10 lemon rispetto a 10 futaba.
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-11-2013
| Si per il modulo di default. Devi aprirlo e fare un ponticello sul diodo e torna normale. Se no la devo 10 e' full range nativamente. Citazione:
![]() Guarda cosa ti capita di trovare nell'usato e fai conto a quanto puoi rivenderla nel caso. BTW: io ho una Taranis con 6/7 RX cio' nonostante spesso uso la devo perche' e' piu' comoda da portarsi dietro poi le riceventi Lemon costano manco 5euro e pesano 1.4g, 6 canali con ID: - Lemon Rx DSM2 Compatible 6-Channel Receiver (Feather Light, No Pin) 5 units
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |