Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 15, 00:54   #11 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
ciao
tra tutte le radio citate in questo treddo, personalmente direi Taranis, la devo7 e la 7e non sono neanche da considerare visto che hanno veramente molto poco da offrire rispetto alle altre sopracitate...
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 15, 02:32   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
ciao
tra tutte le radio citate in questo treddo, personalmente direi Taranis, la devo7 e la 7e non sono neanche da considerare visto che hanno veramente molto poco da offrire rispetto alle altre sopracitate...
Be' aspetta: la devo 7 sono d'accordo che sia inutile dato che non ci puoi installare Deviation ma la 7e ha il suo perche'. Il problema e' che ha poca RAM ma ci sono distribuzioni ottimizzate di Deviation per sceglere le varie features, in compenso e' piu' piccola e costa meno della 10. In alcuni boundle RTF di eli Walkera e' quasi regalata.
Vecchio 12 aprile 15, 11:33   #13 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Be' aspetta: la devo 7 sono d'accordo che sia inutile dato che non ci puoi installare Deviation ma la 7e ha il suo perche'. Il problema e' che ha poca RAM ma ci sono distribuzioni ottimizzate di Deviation per sceglere le varie features, in compenso e' piu' piccola e costa meno della 10. In alcuni boundle RTF di eli Walkera e' quasi regalata.
Appunto, poca ram, pochi canali, pochi switch, ok deviation ma con funzioni limitate, rimango dell'idea che rispetto alle altre rimane molto al di sotto...
Vecchio 12 aprile 15, 13:41   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Di switch ne puoi mettere altri due a 3 posizioni se ti servono, io ad es. per andare in montagna non voglio avere una radio come la taranis piena di switch che ovunque prendi contro si spacca qualcosa. Ne mi servono per le robe piccole, e' una seconda radio furba.

Ma la cosa importante e' che puoi metterci altri due chip radio in hardware e bindare un fottio di protocolli anche particolarmente esotici: le altre radio questo non lo fanno. E accedi direttamente a questi, non sono interpolati in PPM, con alimentazione esterna, moduli esterni con roba appesa che penzola attorno alla radio...

...e' comunque una mini radio che va via nuova a 50e e nei boundle a 20/30e, comoda dentro una custodia morbida da macchina fotografica o appesa al collo, ma non e' sullo stesso piano della taranis.

Il nostro parent se vuole risparmiare farebbe bene come consigliato da tutti a risparmiare e comprare una taranis, anche perche' se non ci sa fare con saldatore e tastiera la Devo 7e resta un giocattolo.
Vecchio 12 aprile 15, 13:56   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
ciao
penso che un qualcosa che costi quasi SETTE volte tanto sia migliore,o sbaglio?
Citazione:
Si per il modulo di default. Devi aprirlo e fare un ponticello sul diodo e torna normale.
Se no la devo 10 e' full range nativamente.

Li' vedi tu, con questo thread un'idea te la sei fatta

Guarda cosa ti capita di trovare nell'usato e fai conto a quanto puoi rivenderla nel caso.

BTW: io ho una Taranis con 6/7 RX cio' nonostante spesso uso la devo perche' e' piu' comoda da portarsi dietro poi le riceventi Lemon costano manco 5euro e pesano 1.4g, 6 canali con ID:
- Lemon Rx DSM2 Compatible 6-Channel Receiver (Feather Light, No Pin) 5 units
Un'idea me la son fatta(anche più di una) , ma la devo 7e non ha canali usufruibili per il pan and tilt, almeno non senza modifiche e modificare una radio che andrò a cambiare non mi stimola .
Devo ragionare un po' prima di decidere cosa fare
Grazie a tutti per i consigli!
Pura curiosità... Esiste un modo per definire, anche in maniera approsimativa, il range che una radio copre? Intendo dai dB o dai mW? (ovviamente non facendo una prova... A quello ci ero arrivato anch'io!)
Hone92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 15, 14:40   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Hone92 Visualizza messaggio
penso che un qualcosa che costi quasi SETTE volte tanto sia migliore,o sbaglio?
TRE volte tanto, non SETTE.

Citazione:
Pura curiosità... Esiste un modo per definire, anche in maniera approsimativa, il range che una radio copre? Intendo dai dB o dai mW? (ovviamente non facendo una prova... A quello ci ero arrivato anch'io!)
Il range di queste radio, con riceventi normali, è nettamente maggiore di quello del tuo occhio, quindi il problema non si pone. Si aggira comunque intorno a 1,5 Km.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 15, 15:04   #17 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Citazione:
...e' comunque una mini radio che va via nuova a 50e e nei boundle a 20/30e, comoda dentro una custodia morbida da macchina fotografica o appesa al collo, ma non e' sullo stesso piano della taranis.
su questo posso darti ragione
non ho mai visto la d7e dal vivo, ma dalle foto trovate in rete sembra davvero molto piccola, io ho una taranis e una devo12s che è ancora più grossa della taranis, ed effettivamente da portarsi in giro non è il massimo della comodità, anche la sua valigetta di alluminio è grandicella...

Beh allora diciamo che il punto a favore della 7e oltre essere compatibile con l'ottimo DeviationTX, è la sua trasportabilità
Vecchio 12 aprile 15, 15:13   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioby

Data registr.: 05-02-2011
Ho una 9x che va benissimo (con le modifiche richieste per evitare problemi futuri) l'unico neo è che quella radio ha una ricevente 8 canali originale ed una ricevente 6 canali compatibile, e fin qui tutto bene, solo che la 6 canali ha i pin a 90° ed è difficilissimo infilarla in un aliante DLG.
Penso che le nuove Turnigy non abbiano il problema di essere modificate, comunque ho visto che sono vendute senza modulo, ed in questo caso potresti prendere un modulo Frsky con le riceventi che non hanno costi eccessivi.
Guarda su Hobby king international e prova a farti due conti.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 15, 20:24   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
TRE volte tanto, non SETTE.

Il range di queste radio, con riceventi normali, è nettamente maggiore di quello del tuo occhio, quindi il problema non si pone. Si aggira comunque intorno a 1,5 Km.
io intendo la devo7e che costa 55 contro la taranis 250, quindi con dogana(meno probabile) 70 contro 325.
Comunque il mio occhio con l'fpv arriva a -1cm dal modello XD
ma neanche con fpv arriverò mai a 1,5km ...in generale serve saperlo non per la distanza effettiva, ma per i possibili ostacoli...
Io volevo saperlo per cultura personale

Ok ora decido, questo video mi sembra un po' esagerato...può essere? video
Hone92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 15, 20:37   #20 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Citazione:
Ok ora decido, questo video mi sembra un po' esagerato...può essere? video
di sicuro può essere che ti devi dare una bella lettura alla normativa dell'enac
Rispondi

Bookmarks