| | #11 (permalink) Top |
| Moderatore |
ciao tra tutte le radio citate in questo treddo, personalmente direi Taranis, la devo7 e la 7e non sono neanche da considerare visto che hanno veramente molto poco da offrire rispetto alle altre sopracitate...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-11-2013
| Be' aspetta: la devo 7 sono d'accordo che sia inutile dato che non ci puoi installare Deviation ma la 7e ha il suo perche'. Il problema e' che ha poca RAM ma ci sono distribuzioni ottimizzate di Deviation per sceglere le varie features, in compenso e' piu' piccola e costa meno della 10. In alcuni boundle RTF di eli Walkera e' quasi regalata.
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Moderatore | Citazione:
ma con funzioni limitate, rimango dell'idea che rispetto alle altre rimane molto al di sotto...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-11-2013
|
Di switch ne puoi mettere altri due a 3 posizioni se ti servono, io ad es. per andare in montagna non voglio avere una radio come la taranis piena di switch che ovunque prendi contro si spacca qualcosa. Ne mi servono per le robe piccole, e' una seconda radio furba. Ma la cosa importante e' che puoi metterci altri due chip radio in hardware e bindare un fottio di protocolli anche particolarmente esotici: le altre radio questo non lo fanno. E accedi direttamente a questi, non sono interpolati in PPM, con alimentazione esterna, moduli esterni con roba appesa che penzola attorno alla radio... ...e' comunque una mini radio che va via nuova a 50e e nei boundle a 20/30e, comoda dentro una custodia morbida da macchina fotografica o appesa al collo, ma non e' sullo stesso piano della taranis. Il nostro parent se vuole risparmiare farebbe bene come consigliato da tutti a risparmiare e comprare una taranis, anche perche' se non ci sa fare con saldatore e tastiera la Devo 7e resta un giocattolo.
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 |
| | |
| | #15 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Catania
| Citazione:
Citazione:
Devo ragionare un po' prima di decidere cosa fare ![]() Grazie a tutti per i consigli! Pura curiosità... Esiste un modo per definire, anche in maniera approsimativa, il range che una radio copre? Intendo dai dB o dai mW? (ovviamente non facendo una prova... A quello ci ero arrivato anch'io! | ||
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il range di queste radio, con riceventi normali, è nettamente maggiore di quello del tuo occhio, quindi il problema non si pone. Si aggira comunque intorno a 1,5 Km. | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
![]() non ho mai visto la d7e dal vivo, ma dalle foto trovate in rete sembra davvero molto piccola, io ho una taranis e una devo12s che è ancora più grossa della taranis, ed effettivamente da portarsi in giro non è il massimo della comodità, anche la sua valigetta di alluminio è grandicella... Beh allora diciamo che il punto a favore della 7e oltre essere compatibile con l'ottimo DeviationTX, è la sua trasportabilità
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
|
Ho una 9x che va benissimo (con le modifiche richieste per evitare problemi futuri) l'unico neo è che quella radio ha una ricevente 8 canali originale ed una ricevente 6 canali compatibile, e fin qui tutto bene, solo che la 6 canali ha i pin a 90° ed è difficilissimo infilarla in un aliante DLG. Penso che le nuove Turnigy non abbiano il problema di essere modificate, comunque ho visto che sono vendute senza modulo, ed in questo caso potresti prendere un modulo Frsky con le riceventi che non hanno costi eccessivi. Guarda su Hobby king international e prova a farti due conti. |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Catania
| Citazione:
Comunque il mio occhio con l'fpv arriva a -1cm dal modello XD ma neanche con fpv arriverò mai a 1,5km ...in generale serve saperlo non per la distanza effettiva, ma per i possibili ostacoli... Io volevo saperlo per cultura personale ![]() Ok ora decido, questo video mi sembra un po' esagerato...può essere? video | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |