![]() |
Cerco consiglio Ciao a tutti, vorrei comprare un radio 2,4ghz. Momentaneamente ho una mx-12 35mhz, purtroppo usando un miniquad l'antenna è un problema !il quadri ha il frame in carbonio, questo penso comporti problemi di interferenza con la lunga antenna, senza contare l'assenza della possibilità di poter assegnare i canali ad i vari tasti. Tra un po' (molto po'...diciamo tra tanto...) vorrei comprare una taranis , ma questa è un'altra storia! Vorrei una radio per accomodare spendendo poco. La mia scelta è caduta su questa(conosciuta anche come tgy i6), ma ho la paura del range, non ho ben capito la portata delle due riceventi compatibili(1 e 2 ). Ora mi chiedo: conviene comprare direttamente una radio come questa(conosciuta anche come turnigy 9x) o questa (devo7) ? premettendo che la utilizzerò solo per aerei (quindi 4ch movimento più 2 possibili pan and tilt , quindi 6ch totali, se dovessi utilizzare i flap, toglierei il pan o il tilt, se dovessi utilizzare i carrelli retrattili ...no non li userò...:icon_rofl) e per quadri (probabilmente quando potrò permettermi un quad più grande con gimbal e GPS ,mi sarò già "permesso" la taranis , quindi per il mini mi servono solo 4ch più 1 per modo di volo). |
O taranis o turnigy 9x e derivate!! Se il tuo traguardo è una radio del genere eviti di spendere in radio intermedie no? Mattiaaaa |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
AURORA 9 2,4GHz + ricevente OPTIMA 7Canali AFHSS [1912417] - 312.56EUR : FlyService, Società operante nel settore modellistico e aeronautico L'aurora non ha telemetria? Comunque... La domanda del mio post non menzionava completamente L'aurora... Né tanto meno una radio più costosa di 100 :( ti ringrazio per il tuo parere... Ma non posso permettermi nulla del genere... Vorrei solo sapere se la 9x può essere considerata una radio definitiva, perché se lo è aspetto qualche mese e ordinò quella, se non lo è mi prendo la i6 subito ed in futuro una taranis (o aurora..). |
Se non vuoi buttare i tuoi soldi comprando una seconda radio in un secondo momento, vai direttamente sulla Taranis e non te ne pentirai. Lo so che è fuori budget al momento, ma alla fine il costo di una radio di "appoggio" prima, e la Taranis dopo supera di gran lunga il costo della Taranis ora. Tieni anche in considerazione il discorso riceventi: se cambi protocollo radio quando compri quella nuova devi cambiare anche tutte le riceventi. Tieni d'occhio anche il mercatino, ne sono girate diverse di Taranis a prezzi decenti. |
Citazione:
|
Guarda, puo' avere un senso la devo 7e per le dimensioni ridotte e i mod oltre al prezzo, meglio ancora se usata. Se trovi una 9x usata a un prezzo strepitoso con le rx che ti servono bene, se no risparmia per la taranis: i modelli li sfasci ma la radio ti resta e ti serve per tutti i modelli. Valuta anche i costi delle RX: c'e' una bella differenza a ordinare 10 lemon rispetto a 10 futaba. |
Citazione:
|
Citazione:
Se no la devo 10 e' full range nativamente. Citazione:
Guarda cosa ti capita di trovare nell'usato e fai conto a quanto puoi rivenderla nel caso. BTW: io ho una Taranis con 6/7 RX cio' nonostante spesso uso la devo perche' e' piu' comoda da portarsi dietro poi le riceventi Lemon costano manco 5euro e pesano 1.4g, 6 canali con ID: - Lemon Rx DSM2 Compatible 6-Channel Receiver (Feather Light, No Pin) 5 units |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002