| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Catania
|
Comunque vedo che il nostro amico intendeva qualcosa di diverso da quello che ho interpretato io.[/QUOTE] Esatto! Pensate, immaginate, che ogni locomotore abbia a corredo il suo piccolo telecomando. E sono così le confezioni del treno Italo di Lima o di alcuni treni giocattolo della Marklin: quest'ultimi consentono il comando simultaneo di due treni, con due telecomandi separati, e con tre livelli di velocità; ma i treni giocattolo vanno a pile incorporate nel modellino, vanno a 3 volt. Io vorrei come implementare questo sistema e renderlo efficiente sui treni lima alimentati dai binari da 0 a 14 volt, e poi, come già suggerito (ponte diodi) renderlo indifferente al tipo di alimentazione. E poi poter controllare più treni e non solo due. Poi se laconsolle di comando è fatta da più telecomandi o uno solo, per me è un dettaglio. Ripeto, è un giocattolo ... interessante. Grazie a tutti. Ci risentiamo Francesco |
| | |
| Bookmarks |
| |