Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 14, 14:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: bagni di lucca
Messaggi: 254
Immagini: 1
multiplex royal sx

Che ne pensate di questo radiocomando ?
minulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 14:39   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da minulino Visualizza messaggio
Che ne pensate di questo radiocomando ?
affidabile ma antiquata sin dalla nascita, io ho due royal evo, una da 9 ed una da 16 canali, quello che manca è una modernizzazione del sw ed un dialogo col pc degno di questo nome
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 15:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
affidabile ma antiquata sin dalla nascita, io ho due royal evo, una da 9 ed una da 16 canali, quello che manca è una modernizzazione del sw ed un dialogo col pc degno di questo nome
E' fuori tempo la SX, visto che di fatto è un semplice restyling della EVO di oltre 10 anni fa, ma quando uscì la EVO a suo tempo non ricordo radio di tanto migliori per rapporto prestazioni/prezzo.
Io il suo software lo adoro (ho la EVO), non mi piace invece la meccanica degli sticks: hanno un solo cuscinetto per asse e a me danno un'impressione di scarsa precisione meccanica. Sicuramente sono inferiori agli stick di una Taranis o di una Hitec Aurora 9.

Ora sulla Royal SX dicono di aver installato gli sticks della Profi TX, sarei davvero curioso di sapere se questi ultimi sono migliori ma la Profi TX non la usa nessuno...
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 16:54   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
E' fuori tempo la SX, visto che di fatto è un semplice restyling della EVO di oltre 10 anni fa, ma quando uscì la EVO a suo tempo non ricordo radio di tanto migliori per rapporto prestazioni/prezzo.
Io il suo software lo adoro (ho la EVO), non mi piace invece la meccanica degli sticks: hanno un solo cuscinetto per asse e a me danno un'impressione di scarsa precisione meccanica. Sicuramente sono inferiori agli stick di una Taranis o di una Hitec Aurora 9.

Ora sulla Royal SX dicono di aver installato gli sticks della Profi TX, sarei davvero curioso di sapere se questi ultimi sono migliori ma la Profi TX non la usa nessuno...
infatti, a suo tempo era una ottima radio, invece che sfornare una Sx che di diverso ha il colore e gli stick, potevano aggiungere la voce per la telemetria, schedina sd,modificare il sw con qualche funzione in più, possibilità di salvare/caricare singoli modelli e non tutta la radio in blocco, togliere le attribuzioni/mixer globali che sono una rottura di paxxe, dare la possibilità di programmare gli interruttori come ci pare anzichè avere lo zero fisso al centro
Ecco cosa avrei preferito sulla mia Evo, anzichè il colore giallo tamarro
e la profi metterla nel museo degli orrori
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 19:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
se ha lo stesso software della vecchia la vedo ardua a programmare... Chissà se hanno migliorato
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 23:00   #6 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originalmente inviato da minulino Visualizza messaggio
Che ne pensate di questo radiocomando ?

Quando era uscito 10 anni fa era all'avanguardia, aveva un sw semplificato rispetto alla profi mc 4000 ma con una logica molto simile ed ė stata una delle prime radio, se non la prima in assoluto, ad avere la sintesi di frequenza per poter selezionare il canale di trasmissione facendo a meno del quarzo. Ora ė una radio superata, anche se la MPX l'ha sempre aggiornata a livello hw e sw, rendendo disponibili gli aggiornamenti anche ai proprietari delle vecchie versioni. C'è da dire che con il suo sw fai volare praticamente tutto e che la casa offre anche delle riceventi di ottima fattura, dichiarando per quelle di alta gamma anche le correnti max che riescono a gestire. La Multiplex, inoltre, fa direttamente assistenza alle proprie radio.
Ad ogni modo sul sito della Multiplex puoi trovare il manuale in PDF che ti può aiutare a capire se la radio ė adatta o meno alle tue esigenze.

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 14, 22:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: bagni di lucca
Messaggi: 254
Immagini: 1
Grazie a tutti . Ci ho pensato perché ho 4 riceventi in 2,4 Ghz multiplex che uso con una Jr PC 10 sx con modulo multiplex 2,4 Ghz .ora la Jr, pur essendo sempre bella (penso ai materiali con cui è fatta) si è rotta e non so se merita spenderci dei soldi a ripararla . il suo sw è molto limitato al giorno d'oggi. Userò il modulo visto che è compatibile con Jr con la taranis e risparmioero un po'di soldi.
minulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 14, 22:15   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da minulino Visualizza messaggio
Grazie a tutti . Ci ho pensato perché ho 4 riceventi in 2,4 Ghz multiplex che uso con una Jr PC 10 sx con modulo multiplex 2,4 Ghz .ora la Jr, pur essendo sempre bella (penso ai materiali con cui è fatta) si è rotta e non so se merita spenderci dei soldi a ripararla . il suo sw è molto limitato al giorno d'oggi. Userò il modulo visto che è compatibile con Jr con la taranis e risparmioero un po'di soldi.
ottima soluzione, pure io ho la Taranis ed ho un modulo tx Multiplex che uso con la MX22, unire la versatilità della Taranis all'affidabilità MPX che si può volere di più ?
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 14, 07:05   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: bagni di lucca
Messaggi: 254
Immagini: 1
Per alimentare il modulo correttamente il pacco batterie che alimenta la taranis deve essere a 8 celle o sbaglio?
minulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 14, 12:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Ho appena preso anche io il modulo Multiplex 45616, per metterlo nella Taranis, vista la grande quantità di riceventi MPX che possiedo.
Mi aspettavo dalla SX qualche modifica sul software, per renderlo flessibile come il Companion, e invece sembra che sia la copia della Pro.
Peccato perchè trovo che, a parte questo, la posizione degli switch delle Royal sia perfetta.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
multiplex royal evo 9 dario0880 Radiocomandi 28 07 maggio 12 18:47
multiplex royal PRO crypto Radiocomandi 4 09 gennaio 10 21:38
multiplex royal evo12 emiltrex Radiocomandi 1 05 ottobre 07 18:49
Multiplex Royal Evo 9/12 lucawing Radiocomandi 4 04 ottobre 06 21:42
Multiplex Royal EVO ilsindaco66 Radiocomandi 21 17 gennaio 05 15:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002