Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 14, 16:14   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.668
Citazione:
Originalmente inviato da lucabj70 Visualizza messaggio
chiedo scusa....un utente mi ha consigliato di tenere la mia radio e di montar una cosa tipo questo...J.tronik Servo Expander programmatore corsa servo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

risolverei secondo voi?
Sicuramente con i servi adatti ti da un escursione che nessuna radio puo' darti
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 17:10   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiaz10
 
Data registr.: 11-02-2014
Residenza: San Marino
Messaggi: 334
Ragazzi è una barca a vela, non deve volare a 3000m di quota e nemmeno fare la traversata dell' Atlantico!!

Io fossi in te se vuoi spender poco e evitare di cambiare riceventi, ti prendi una dx6i nuova o usata che sia e hai la possibilità di fare alcune regolazioni che con la tua non potresti fare!!
Oppure su HK c è la orange che è il suo clone!
Capisco che forse Spektrum non è la più affidabile del mondo, ma che te ne frega??
Non stare a diventar pazzo a cambiar sistema radio!
Tutto questo odio che avete contro le Spektrum non lo capisco, io ho avuto la dx6i fino a 2 mesi fa e ci volavo anche al catria! Problemi zero!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Elicaaaaaaaaaaa
Tiaz10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 19:11   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Sicuramente con i servi adatti ti da un escursione che nessuna radio puo' darti
Si, ma serve anche per ridurre, quello che per la mia poca esperienza serve per le barche a vela; poi tanto che c'erano fanno arrivare il segnale ad escursioni che nessuna radio può trasmettere (penso anche per limiti tecnici di duty cycle...), ma non credo che serva al caso citato...
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 14, 08:05   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 32
vi ringrazio...si la barca è piccolina...ma aggiunger il trimmer interno per il servo non sarebbe un grosso problema.... (pesa solo 3 gr)...vero è che con circa 90€ avrei una dx6 con la sua ricevente mentre il trimmer costa 22€.....
Quindi se ho ben capito con il trimmer riuscirei a sfruttare realmente tutta la corsa (meccanica) del servo se serve.... mentre con la radio quanto normalmente si riesce ad utilizzare in più della rotazione? mi spiego, se normalmente gira 60°.... con la radio quanti gradi riesco ad aumentarci? (non monto verricello ma servo normale con leva)....
vi ringrazio molto e scusate le mie tante domande....
lucabj70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 14, 09:04   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da lucabj70 Visualizza messaggio
vi ringrazio...si la barca è piccolina...ma aggiunger il trimmer interno per il servo non sarebbe un grosso problema.... (pesa solo 3 gr)...vero è che con circa 90€ avrei una dx6 con la sua ricevente mentre il trimmer costa 22€.....
Quindi se ho ben capito con il trimmer riuscirei a sfruttare realmente tutta la corsa (meccanica) del servo se serve.... mentre con la radio quanto normalmente si riesce ad utilizzare in più della rotazione? mi spiego, se normalmente gira 60°.... con la radio quanti gradi riesco ad aumentarci? (non monto verricello ma servo normale con leva)....
vi ringrazio molto e scusate le mie tante domande....
Anche da radio programmabile penso che riesci quasi ad arrivare a 180°, comunque per la mia poca esperienza con barche (ma vedo che ce la battiamo!), non potrai mai sostituire un verricello con un servo, anche se fa 180 di rotazione e metti il braccio lungo, più che altro per motivi di coppia; le barche a verricello rimarranno tali, ed il regolatore per servo serve solo per ridurre o aumentare la normale corsa del 100% delle radio non programmabili...

PS Un po' di anni fa ho assistito ad una gara nazionale ufficiale al Porto Dorico di Ancona e un campione di Trieste ha stravinto ogni gara...
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 14, 11:48   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 32
la barca per stazza deve avere il servo con la leva e non verricello....essendo tanto piccola basta un servo da più di 5 kg e sei a posto..calcola che i vincenti della classe a livello europeo mettono servi da circa 35 gr più piccoli degli standard...giusto per farti capire che lo sforzo non è un problema...conta più la velocità di rotazione....

bu...domenica regaterò così...poi lunedi deciderò se prender il trimmer per il servo o la radio nuova che a questo punto credo sarà la dx6 da circa 90€....ho visto la orange da hk ma mi preoccupa la spedizione internazionale come tempi e come costi...non vorrei arrivar a spender come la dx6...
certo se trovo qualcosa di usato adatto sarebbe il top !!

grazie mille !
lucabj70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli per la scelta di una buona radio per un esacottero daniele76o Radiocomandi 9 01 novembre 13 16:42
principiante aiuto scelta Lionix Automodellismo 2 21 luglio 11 01:28
Principiante in dubbio per la scelta marco_94 Elimodellismo Principianti 12 09 giugno 09 14:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002