Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 09, 23:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2009
Messaggi: 7
Talking Principiante in dubbio per la scelta

Salve a tutti, inizio dichiarando che non ci capisco nulla di elimodellismo ... sono un principiante puro puro.... Ma andiamo al dunque... Girovagando un pochino, questo pomeriggio ho letto su vari post che per iniziare sembrerebbe opportuno comprare questo elicottero: Walkera 5#4... il fatto è che questo elicotterino costicchia... e non vorrei fosse troppo per un principiante... anche perché vorrei usare questo come divertimento... mi piace volare!!!! .... Dunque mi rivolgo a voi... Quale potrebbe essere un modellino che non superi i 100/110 € ma che può essere divertente per un principiante che non ha bisogni "acrobatici" o "estremi"??? (Commentate anche il Lama v3 se potete...) grazie in anticipo per eventuali risposte....
marco_94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 11:19   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da marco_94 Visualizza messaggio
Salve a tutti, inizio dichiarando che non ci capisco nulla di elimodellismo ... sono un principiante puro puro.... Ma andiamo al dunque... Girovagando un pochino, questo pomeriggio ho letto su vari post che per iniziare sembrerebbe opportuno comprare questo elicottero: Walkera 5#4... il fatto è che questo elicotterino costicchia... e non vorrei fosse troppo per un principiante... anche perché vorrei usare questo come divertimento... mi piace volare!!!! .... Dunque mi rivolgo a voi... Quale potrebbe essere un modellino che non superi i 100/110 € ma che può essere divertente per un principiante che non ha bisogni "acrobatici" o "estremi"??? (Commentate anche il Lama v3 se potete...) grazie in anticipo per eventuali risposte....
Lama V3: non è il miglior coassiale sul mercato ma non è male: ce l'ho è robusto e facile (come tutti i coassiali), ha qualche upgrade che vale la pena, costa il giusto e trovi i pezzi di ricambio anche sotto casa.

I blade della elite sono migliori a quanto dicono ma spendi un po' di più.

Leggi anche il 3ed "risposta alle domande più frequenti di un principiante".
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 14:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2009
Messaggi: 7
grazie mille per la risposta.... Quindi te mi consigli il V3... mi piace.... del 5g4 che ne dici??? (solo perche ho visto bei prezzi....) Leggero` subito il 3ed....
marco_94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 15:25   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2009
Messaggi: 7
Del 5#4 che ne dici??? ( Life365 srl - Dal produttore al grossista-prezzi iva esclusa ) il 3ed l'ho letto.... ma che significa modo 1 o modo 2???
marco_94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 15:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioare
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: bari
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da marco_94 Visualizza messaggio
Del 5#4 che ne dici??? ( Life365 srl - Dal produttore al grossista-prezzi iva esclusa ) il 3ed l'ho letto.... ma che significa modo 1 o modo 2???
è la configurazione del radiocomando ti faccio un esempio chiaro:
con mode1 per far decollare l'eli devi agire con la levetta(detta stick) di destra
con mode2 invece per farlo decollare devi agire con lo stick di sinistra.
Hai capito?
__________________
ELICOTTERI O AEREI ???????

Ultima modifica di marioare : 08 giugno 09 alle ore 15:56
marioare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 17:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da marco_94 Visualizza messaggio
Del 5#4 che ne dici??? ( Life365 srl - Dal produttore al grossista-prezzi iva esclusa ) il 3ed l'ho letto.... ma che significa modo 1 o modo 2???
Col modo 1 hai il comando del gas a destra, col modo 2 a sinistra. Io ho iniziato col 2 e mi trovo bene, ma è questione di abitudine. Se c'è qualcuno che vola dalle tue parti e che può aiutarti (un campo di volo o qualche amico...) usa lo stesso modo suo: sarà più facile per lui provare il tuo modello o darti consigli. Altrimenti io consiglio il 2, secondo me più intuitivo e più diffuso per gli eli (il modo 1 di più sugli aerei) che io sappia.
Io dei walkera non ho mai sentito parlare un gran che bene anche se non conosco... potrebbe essere anche più difficile trovare i ricambi... prenderei un lama (oppure un Blade MCX se pensi di volare prevalentemente in casa).
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 17:47   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2009
Messaggi: 7
ok grazie mille per l'aiuto... comprero` un lama v3 (se potete indicate anche un sito dove comprare) ovviamente in modo 2 (come in tutto i telecomandi delle macchinette... ). Avevo letto che il 5#4 e` piu` veloce, piu` stabile, piu` robusto e piu` potente... Ma se mi assicurate che per iniziare e non esagare e` meglio un lama mi fidero` cecamente di voi . se volete sugerire ancora, postate mi raccomando
marco_94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 17:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
5g4q3

Citazione:
Originalmente inviato da marco_94 Visualizza messaggio
ok grazie mille per l'aiuto... comprero` un lama v3 (se potete indicate anche un sito dove comprare) ovviamente in modo 2 (come in tutto i telecomandi delle macchinette... ). Avevo letto che il 5#4 e` piu` veloce, piu` stabile, piu` robusto e piu` potente... Ma se mi assicurate che per iniziare e non esagare e` meglio un lama mi fidero` cecamente di voi . se volete sugerire ancora, postate mi raccomando
Ciao,io non conosco i lama,ma ho avuto il walkera 5g4q3(lo avevo preso per mio fratello ed alla fine ci volavo solo io).

i ricambi si trovano ovunque,e' stabilissimo,molto potente e monta due servi sul piatto che ti permettono di svolacchiare il qualsiasi direzione.e poi e' in 2.4ghz

io ho avuto quello in fusoliera airwolf e devo dire che e' proprio molto carino!
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 18:17   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2009
Messaggi: 7
La scelta diventa difficle.. comuqnue grazie per il suggerimento... Voi che ne dite?
marco_94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 23:00   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2009
Messaggi: 7
Ragazzi ho quasi deciso.... Quale mi consigliereste tra Walkera 5#8 ( Elicottero 4 canali Walkera 5#8 RTF ), ESKY LAMA V4 ( ESKY LAMA V4 SILVER- ELICOTTERO 4 CANALI RTF PRONTO AL VOLO ), ESKY LAMA V3 ( ESKY LAMA V3 - ELICOTTERO 4 CANALI RTF PRONTO AL VOLO )... intendere scegliere un elicottero che sia stabile e potente... non so magari per un giretto in giardino... se consigliate tutt'altro presentate pure....
marco_94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbio scelta motore.. andrefly Aeromodellismo Volo a Scoppio 26 15 dicembre 08 11:02
dubbio da principiante dani842006 Elimodellismo in Generale 7 19 settembre 08 00:06
Dubbio per la scelta caricabatterie Badlucifer Batterie e Caricabatterie 4 08 giugno 08 11:28
dubbio da principiante artenat Elimodellismo Principianti 3 28 giugno 06 23:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002