Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 06, 07:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
MULTIPLEX Cockpit SX

Ciao,
devo comprare una nuova radio con un buon rapporto prezzo/qualità;
oltre le due classiche Optic6 e Mx-12 che ne dite della nuova Cockpit SX della MULTIPLEX?

Grazie.
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 08:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bad Attitude
 
Data registr.: 25-05-2005
Residenza: Montegrosso d'Asti
Messaggi: 70
Personalmente, Cockpit SX a occhi chiusi!

Ciao, Piero
Bad Attitude non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 12:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2006
Messaggi: 385
Citazione:
Originalmente inviato da enry74
Ciao,
devo comprare una nuova radio con un buon rapporto prezzo/qualità;
oltre le due classiche Optic6 e Mx-12 che ne dite della nuova Cockpit SX della MULTIPLEX?

Grazie.
se l'hai comprata... io l'ho appena fatto...
come ti sei comportato con l'impostazione del canale?

io ho sempre avuto il canale 54 con freq.40.260 l'impostazione del canale
54 imposta la freq. 40.715.....
va bene lo stesso? o c'è un modo per impostarla uguale?
grazie
ciao
GIANNIMTB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 14:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da GIANNIMTB
se l'hai comprata... io l'ho appena fatto...
come ti sei comportato con l'impostazione del canale?

io ho sempre avuto il canale 54 con freq.40.260 l'impostazione del canale
54 imposta la freq. 40.715.....
va bene lo stesso? o c'è un modo per impostarla uguale?
grazie
ciao
Il canale 54 corrisponde alla frequenza 40.715 , controlla pure la tabella qui sul sito, 40.260 per quanto ne so io, non corrisponde ad una frequenza utilizzata in Italia od anche in altri paesi europei.
A meno che tu non parli dell'esatta frequenza del quarzo utilizzato dalla ricevente, in questo caso può essere ...

Ultima modifica di ilsindaco66 : 28 agosto 06 alle ore 14:24
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 14:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2006
Messaggi: 385
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66
Il canale 54 corrisponde alla frequenza 40.715 , controlla pure la tabella qui sul sito, 40.260 per quanto ne so io, non corrisponde ad una frequenza utilizzata in Italia od anche in altri paesi europei.
A meno che tu non parli dell'esatta frequenza del quarzo utilizzato dalla ricevente, in questo caso può essere ...
si, 40.260 è quanto sta scritto sul quarzo della ricevente...
siccome monto quarzi uguali (stessa freq.40.260) su altri due modelli mi è venuto il dubbio che anche con stesso canale ci potessero essere delle differenze di sintonizzazione.....
i servi del minimag con la tx che avevo prima non friggevano mentre ora con questa nuova tx si !?!
ciao
GIANNIMTB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 15:19   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
può capitare che alcuni servi "friggano" con le tx sintetizzate, è dovuto alla cosidetta "banda morta" che varia da servo a servo e da tx a tx. Non _dovrebbe_ essere fonte di problemi, a parte il fastidio del rumore. Prova a cercare in rete, cmq... ci sono un sacco di informazioni a riguardo..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 15:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da GIANNIMTB
si, 40.260 è quanto sta scritto sul quarzo della ricevente...
siccome monto quarzi uguali (stessa freq.40.260) su altri due modelli mi è venuto il dubbio che anche con stesso canale ci potessero essere delle differenze di sintonizzazione.....
i servi del minimag con la tx che avevo prima non friggevano mentre ora con questa nuova tx si !?!
ciao
Ecco spiegato il "dilemma" , la reale frequenza del quarzo usato dalla ricevente NON corrisponde alla frequenza utilizzata dalle TX/RX, tu in realtà hai sempre usato la freq. 40.715 solo che non lo sapevi .
Certamente ti è andata bene che volando con altri non hai mai "incocciato" un altro modellista con la tua stessa frequenza, se tu scrivevi nel tabellone 40.260 ed un'altro 40.715 eravate convinti di essere al sicuro mentre in realtà stavate usando lo stesso canale, è per questo che molte ditte non riportano sul quarzo delle RX la reale frequenza ma solamente il numero del canale.
Per il problema dei servi che friggono ti ha già risposto merengue, non conosco la SX direttamente e non so se è stata mantenuta la distinzione tra i servi MPX ed UNI, controlla anche questa impostazione se esiste, non dovrebbe influire se non per la posizione centrale del servo ma non si sa mai ...
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 15:58   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2006
Messaggi: 385
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66
Ecco spiegato il "dilemma" , la reale frequenza del quarzo usato dalla ricevente NON corrisponde alla frequenza utilizzata dalle TX/RX, tu in realtà hai sempre usato la freq. 40.715 solo che non lo sapevi .
Certamente ti è andata bene che volando con altri non hai mai "incocciato" un altro modellista con la tua stessa frequenza, se tu scrivevi nel tabellone 40.260 ed un'altro 40.715 eravate convinti di essere al sicuro mentre in realtà stavate usando lo stesso canale, è per questo che molte ditte non riportano sul quarzo delle RX la reale frequenza ma solamente il numero del canale.
Per il problema dei servi che friggono ti ha già risposto merengue, non conosco la SX direttamente e non so se è stata mantenuta la distinzione tra i servi MPX ed UNI, controlla anche questa impostazione se esiste, non dovrebbe influire se non per la posizione centrale del servo ma non si sa mai ...
ma allora significa che l'informazione che mi è stata data al club non vera?
mi hanno detto che dovevo fare attenzione che in volo non ci fossero frequenze vicine di 0200/0.300 alla mia 40.260 (per esempio 40.560 o 40.060)
....?!?......
GIANNIMTB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 14:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Risposta doppia cancellata
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cockpit Sx Multiplex GIANNIMTB Elimodellismo Motore Elettrico 1 15 maggio 07 13:00
Multiplex Cockpit sx comet Radiocomandi 14 17 aprile 07 11:12
Multiplex Cockpit Sx 143 € cesare.br Radiocomandi 10 03 aprile 07 15:17
Multiplex Cockpit SX: USB? nizoo Aeromodellismo Volo Elettrico 4 01 marzo 07 13:17
multiplex cockpit mm felix80 Radiocomandi 6 30 dicembre 06 19:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002