| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
| presa spc riceventi optima: delucidazioni....
Salve a tutti, vorrei maggiori chiarimenti sulla presa spc per alimentare la ricevente: quando conviene usarla, come effettuare i collegamenti ecc... So che alimenta solo la ricevente, per i servi serve un' altra batteria, ma quando conviene usarla? Se volo a scoppio é superflua? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 08-05-2012
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
|
ok, ma come faccio a capire quando sono a rischio con l'assorbimento? Teoricamente un volo 3d con un buon modello potrebbe succhiare di più ma un elettrico piccolo o uno scoppio non dovrebbero mettere a rischio l'alimentazione della ricevente giusto? Quali sono le soglie per stare nel sicuro? Le altre riceventi come lavorano?
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Guest
| se vabbè, immagino senza carico e misurati con un tester che fa il valore medio su mezzo secondo spianando i picchi. Servi di quel tipo dovrebbero consumare sotto carico massimo ben oltre 1,5A ciascuno, e questo è il valore di cui tenere conto quando si dimensionano batterie/ regolatori di tensione, per evitare spiacevoli sorprese.
|
|
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
ha ragione e quoto in pieno! i tester che si trovano in giro da qualche euro o poco più, fanno una media delle letture che eseguono (mi pare una ogni 0.25 secondi) in quel quarto di secondo sai quanti "picchi" di corrente ci possono essere........ le prove a terra fatte alla "buona" in fatto di assorbimenti... le lascerei stare.... fate una prova con la telemetria... visto che le radio di oggi lo possono fare!! semmai con una bella "snappata" in velocità.... sarà sicuramente una prova molto più veritiera! contando che il servo hitec HS5645 (una schifezza di servo che tira 9Kg occhio e croce) in stallo (parte mobile bloccata ad un'estremo) misurato con il tester assorbiva all'incirca 1.1 A solo lui.........
__________________ rido! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
il sistema spc è stato in parte ideato per l' utilizzo futuro di sistemi di telemetria (fonte hitec). aggiungo io: in questo caso sul bec graverebbe non solo l' assorbimento dei servi, ma anche di tutto il sistema di telemetria. motivo in più per tenere separata l' alimentazione dell' RX | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quando però l'assorbimento dei servi (mettiamo in un maxi a scoppio), può essere a rischio 'shock'...? Nel mio caso ho un 2,2 con servi digitali da 15kg, il tutto alimentato con una centralina "double energy" che esce a 5,5v. Ora, se una delle due lipo si frigge, c`é l'altra, ma se metto una lipo dedicata nella spc e si frigge quella......se ho margine quindi meglio non usare la spc....sbaglio? Grazie per le risposte chiare! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |