Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 12, 12:51   #7 (permalink)  Top
Rho793
User

L'avatar di Rho793

Data registr.: 09-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da desueto Visualizza messaggio
alla presa spc puoi entrare direttamente con pacco batterie del modello elettrico fino a 35V che saranno 9 celle lipo (considerando una cella a 3,7, forse anche 10 celle?). tramite questa presa non alimenterai però i servi che andranno alimentati separatamente dal bec del regolatore (se presente, o da bec esterno se assente, o da pacco batterie dedicato). In questo modo immaginiamo di avere un modello a 6 celle con ricevente e 6 servi di grosse dimensioni su un modello da 3d. La batteria alimenta la ricevente e il regolatore. il regolatore a sua volta alimenterà tramite esc il motore, e tramite bec i servi. qualsiasi cosa accada ai servi, la ricevente sarà sempre correttamente alimentata.
il sistema spc è stato in parte ideato per l' utilizzo futuro di sistemi di telemetria (fonte hitec).
aggiungo io: in questo caso sul bec graverebbe non solo l' assorbimento dei servi, ma anche di tutto il sistema di telemetria. motivo in più per tenere separata l' alimentazione dell' RX
Quindi alimentando la ricevente tramite regolatore con bec, sarà sempre un' alimentazione separata ( servi, ricevente), e spc inutile....
Quando però l'assorbimento dei servi (mettiamo in un maxi a scoppio), può essere a rischio 'shock'...?
Nel mio caso ho un 2,2 con servi digitali da 15kg, il tutto alimentato con una centralina "double energy" che esce a 5,5v. Ora, se una delle due lipo si frigge, c`é l'altra, ma se metto una lipo dedicata nella spc e si frigge quella......se ho margine quindi meglio non usare la spc....sbaglio?
Grazie per le risposte chiare!
Rho793 non è collegato   Rispondi citando