Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 14, 21:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2013
Residenza: Forli
Messaggi: 115
sincronizzazione di motori brushed

ciao a tutti! se ho sbagliato sezione provvedero subito a cancellare.
allora, non riesco a far andare perfettamente sincronizzati i miei due motori brushed, sono dei graupner 600 appena comprati e quindi credo che il problema sia o nella radio o nello switch. la radio non è difettosa ma magari mi sfugge qualcosa nel metterla a punto ( non ci capisco niente di reverse v-tail etc etc) secondo voi come potrei risolvere il problema? dovrei comprare un nuovo switch elettronico? ( magari è un po difettoso dato che l ho preso usato e non sembra in gran forma ) cosa mi consigliate di comprare nel caso? ah gia un ultima cosa... i motori girano al massimo solo quando sposto lo stick in giu.. ho povato a reversare i due canali ma succede che in posizione di riposo glistessi girano gia al massimo..
grazie a tutti!
albusi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 14, 20:29   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2013
Residenza: Forli
Messaggi: 115
Ciao a tutti! Allora secondo me il problema è che non so impostare bene la radio perche se collego i motori singolarmente ho notato che al comando "avanti" vanno piu veloci rispetto quando do il comando "indietro" .ma quando li collego entrambi non so perche non riesco a farli andare tutti e due "avanti " o " indietro" ma girano sempre alternati.. Ho provato a cambiare i reverse dei due canali, ma tutto cio che cambia è il verso di rotazione, continuando pero ad andare alternati come se ricevessero comandi opposti: uno gira subito forte come se ricevesse il comando "avanti" e l altro parte piu lentamente cone se ricevesse il conando "indietro". Vi prego aiutatemi!!!
albusi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 14, 21:12   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
uno schemino sui collegamenti o qualche foto aiuterebbe
Icone allegate
sincronizzazione di motori brushed-sfera1.jpg  
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 16:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2013
Residenza: Forli
Messaggi: 115
Ecco uno schemino... Spero si capisca.. L aggeggio che ho chiamato switch in realta è un v-tail mixer. La radio è impostata con tutte le levette su "nor", ossia nessun canale è reversato.. E il mixing è in mezzo: ne su elevon ne su v-tail.. L epa del canale 3 è alla massima estensione ma non credo c entri qualcosa... Grazie!!
Icone allegate
sincronizzazione di motori brushed-image.jpg  
albusi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 18:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Inverti un solo canale.
Il mixer vtail su un aereo
fa' da direzionale e i servi si movono nelle stessa direzione
e profondita' i servi si muovono speclarmente
(o viceversa dipende dalla meccanica)
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 20:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2013
Residenza: Forli
Messaggi: 115
Grazie per la risposta.. Invertendo un solo canale succede che il motore gira dalla parte opposta ma comunque sempre come se ricevesse il segnale di retromarcia ( mandando lo stick avanti) forse perche non ho messo la levetta del mixing su elevon o v-tail? Quale dei due dovrei mettere che non ho capito bene? ( scusa ma non sono per niente ferrato)
albusi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 21:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Non conoscendo il tuo "switch" e la tua trasmittente non posso pronunciarmi.

Comunque la cosa piu' semplice e' mettere un cavo a Y tra ricevente e regolatori.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 21:48   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2013
Residenza: Forli
Messaggi: 115
cosi facendo ho la possibilita di farli andare alternati per curvare? ( è una barca bimotore)
albusi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 22:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.494
Ciao, quello che chiami switch nello schemino, per caso è qualcosa di fisico tipo questo?
V-mixer | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Se il radiocomando lo permette, potresti evitare di montarlo ed attivare un mix adatto...

Dovresti dire però che modello di radio e mode usi, così i più esperti possano consigliarti il mix adatto (V-tail, elevons, ecc.) sugli sticks che preferisci...

PS: se monti lo schemino, con i mix radio programmati, potrebbero contrastarsi o altro...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 22:52   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2013
Residenza: Forli
Messaggi: 115
Il v mixer che mi fai vedere è esattamente quello che monto io io ho una laser 6 della hitec e ho gia provato a fare come dici tu, ossia cavare il v mixer e usare solo la modalita v tail della radio ma senza successi... Grazie a tutti delle risposte.. Magari la prossima volta sapro dirvi qualcosa in piu per cercare di risolvere sto problema che mi assilla
albusi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESC per motori brushed franci Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 13 marzo 13 20:00
Consiglio motori brushed chicco65 Motoscafi con Motore Elettrico 13 17 settembre 12 11:55
Centralina sincronizzazione motori garbo Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 12 25 maggio 11 10:05
sincronizzazione motori tonino91 Elimodellismo Principianti 22 07 maggio 09 16:19
sincronizzazione motori RAVEN Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 09 gennaio 07 14:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002