Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 11, 18:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Centralina sincronizzazione motori

Avevo visto in qusto forum, un link che rimandava ad una centralina per sincronizzare 2 motori glow, il prezzo era di 99 €, non riesco più a trovare il post in qui c'era questo link...vorrei trovarlo, perchè come ultima ratio, sul mio DC3 la installerei...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 18:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
La vende piccole ali ,ma non credo valga la pena perchè nel caso di spenta di un motore te ne accorgi subito e quindi metti l'altro al minimo.
La volevo comprare per il mio P 38 ma non ho trovato nessuna recenzione per capire se ne valga davvero la pena installarla,quindi ho deciso di soprassedere.
Alcuni bimotori riescono a volare bene anche con un solo motore dipende dal modello.
Opterei più per un dispositivo che consenta di accendere le candele da circa un terzo del gas in giù.
ciao
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 18:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
Citazione:
Originalmente inviato da sagittario Visualizza messaggio
La vende piccole ali ,ma non credo valga la pena perchè nel caso di spenta di un motore te ne accorgi subito e quindi metti l'altro al minimo.
La volevo comprare per il mio P 38 ma non ho trovato nessuna recenzione per capire se ne valga davvero la pena installarla,quindi ho deciso di soprassedere.
Alcuni bimotori riescono a volare bene anche con un solo motore dipende dal modello.
Opterei più per un dispositivo che consenta di accendere le candele da circa un terzo del gas in giù.
ciao
Correggo recenzione con recensione
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 22:57   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 235
Immagini: 3
Twin And Multi Engine R/C Warbird Technique - rcwarbirds.com

WRC Wike R/C Products Twinsync Engine Synchronizer (WRCTWINSYNC) - troybuiltmodels.com

Icone allegate
Centralina sincronizzazione motori-wrctwinsync.jpg  
John Doe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 09:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
ok , grazie a tutti adesso sò, eventualmente dove comperarla...valuterò. ma prima farò ancora alcune prove per vedere se riesco a farne a meno..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 10:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
grazie alle vostre risposte, ho potuto visionate il manuale d'uso di questa centralina, ed ho visto che per utilizzarla, occorre impegnare 2 ch della Rx, e io non ne ho più di disponibili...quindi...ciccia non la posso prendere in considerazione..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 15:59   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 235
Immagini: 3
Il secondo canale (AUX CH) è opzionale: serve a controllare l'accensione delle candele nei motori glow (default), ad attivare/disattivare la sincronizzazione dei motori, ecc.

Citazione:
5.0 Auxiliary Channel Mode Functions and Details
The ability to connect an Auxiliary channel to the device is included and this section explains the detail operation of how the device performs in each mode of AUX CH input functions. The following sections explains each mode in detail:

MODE1: No AUX CH
This is the mode the device should be set to if an AUX CH is not connected to anything. The device lets the throttle stick control servos below 1/5th stick. Above 1/5th stick the devices moves the servos to that position and then synchronizes the engines. If the stick is moved the process is repeated.
http://www.troybuiltmodels.com/ns/ma...ync_manual.pdf

Che radiocomando utilizzi?
John Doe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 19:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da John Doe Visualizza messaggio
Il secondo canale (AUX CH) è opzionale: serve a controllare l'accensione delle candele nei motori glow (default), ad attivare/disattivare la sincronizzazione dei motori, ecc.


http://www.troybuiltmodels.com/ns/ma...ync_manual.pdf

Che radiocomando utilizzi?

bè allora è fattibile io ho già l'accensione onboard delle candele al minimo tramite uno switc elettronico collegato in parallelo al comando gas...il utilizzo uan futaba t9z in modalità ppm perchè ho il modulo 2400 mhz
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 21:37   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 235
Immagini: 3
Assolutamente sì.
John Doe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 19:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleb17
 
Data registr.: 02-11-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
[QUOTE=John Doe;2599124]Twin And Multi Engine R/C Warbird Technique - rcwarbirds.com

WRC Wike R/C Products Twinsync Engine Synchronizer (WRCTWINSYNC) - troybuiltmodels.com

[/QUOTE

Bellissimo !!!
Poter accendere i motori cosi' e' il massimo.
Chi si ricorda il sito dove si trova il sistema per l'accensione dei motori? So che esiste perche' l'ho visto qualche anno fa.....poi l'ho perso. Mi piacerebbe sapere che fine ha fatto visto che non ho piu' sentito niente a riguardo.
aleb17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
centralina motori SV spitfire40 Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 07 febbraio 11 22:03
centralina motori glow tarta Aeromodellismo 9 11 maggio 09 21:40
sincronizzazione motori tonino91 Elimodellismo Principianti 22 07 maggio 09 16:19
Centralina motori benzina alemonn Aeromodellismo Volo a Scoppio 21 08 febbraio 09 22:06
sincronizzazione motori RAVEN Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 09 gennaio 07 14:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002