| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
![]() | Consiglio motori brushed
Ciao a tutti allora vi espongo subito il mio quesito: sono in possesso dei 6 seguenti motori ma purtroppo non ci sono sigle ma ho rilevato il diametro e la lunghezza con la speranza che qualche amina pia sappia dirmi approssimativamente il numero di giri ed a quale uso potrei usarli tipo se un barchino semplice tipo la merritt o qualcosa di complesso o se buttare tutto. Allora due sono da diametro 30 x 48 di lunghezza; 1 da 27,5 x 38, 1 da 35,5 x 51; 1 da 35,5 x 50 (probabile sia come quello precedente); e per finire 1 da 36 x 57. 1 Ricavato da un'aspirapolvere a batteria funzionante a 24 volt e uno ricavato da un vecchio avvitatore solo che di questi non ricordo quale sia a parte quello dell'aspirapolvere. Sono ben accetti consigli e critiche varie come messo all'inizio tipo butta tutto che ti conviene. Poi i primi due se potessero andar bene per il riva tanto meglio così li avrei già. Grazie per eventuali risposte e critiche. Ps. spero di non aver sbagliato a postare qui il mio messaggio.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-02-2011 Residenza: Mira (Venezia)
|
Ciao! Mha... Penso che ci fai poco perche mi sembra molto piccolo per 24v.... Però aspetta la risposta di qualcuno di più esperto perche io con l'elettronica non vado perfettamente d'accordo!!!!!!! ![]() Io ne ho ricavato un 36-57 da un avvitatore e lo uso su uno scaler e sembra quasi un motore da 27-30t quindi con 20000 giri più o meno
__________________ Ultima modifica di wane2 : 10 settembre 12 alle ore 01:19 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
![]() | Ok
Ciao Wane, grazie per avermi risposto comunque li userei a non più di 12 volt comunque stiamo a vedere se qualche anima pia mi sa dare qualche raguaglio migliore.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
per il Riva temo che nessuno sia adatto.
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
![]() | Ho capito
Innanzitutto grazie ad entrambi per avermi risposto, eventualmente appena posso vedo di controllare se ci sono sigle varie e poi vedrò di costruire un piccolo contagiri casalingo cui ho trovato uno schemino in giro (ammesso che funzioni) e poi vedrò se riesco a stabilire il numero di giri (almeno). Ok per il Riva allora lascio stare; eventualmente i due piccolini vedrò se riesco a riutilizzarli per qualche bowtruster (spero di averlo scritto giusto).
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |