Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 19, 07:42   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Ciao, per i possessori di A636 con AS3X avete notato il bug se si usa il trim in volo? Praticamente se trimmi il modello in volo dopo qualche secondo che non tocchi lo stick il piano trimmato si sposta di qualche grado. Ho letto anche su RcGroup di questo "Trim bug" che si risolve dicono spostanto le regolazioni D/R e EXP. sulla TX al posto che sulla RX. Non succede con le altre riceventi a 7 e 9 canali.
Avete riscontri in merito?
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

Ultima modifica di DELFO : 03 settembre 19 alle ore 07:49
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 19, 20:42   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mike_Emmeguitars
 
Data registr.: 05-09-2019
Residenza: San Severo
Messaggi: 119
Unhappy Problemi di settaggio...

Buonasera a tutti!
Avrei bisogno di un aiuto urgente per quanto riguarda la programmazione di questa benedetta ricevente... Ho acquistato il cavo di programmazione USB, ed ho fatto un tentativo di connessione tramite tablet (utilizzando una riduzione USB-MICRO US e l'app mi riconosceva tranquillamente la rx; purtroppo la fretta del momento mi ha fregato, e non mi ha fatto "lavorare" su un setup di riserva, intaccando quello del modello originale (V900 della Horizon Hobby) e rendendolo "involabile". Ho provveduto quindi ad installare il programma sul pc, collegato il cavo, ed alimentata la rx tramite batteria lipo classica: giunti a questo punto, qualsiasi regolazione io faccia dal pc, la rx non la "percepisce"; nonostante vado a switchare tra le varie modalità di volo, la visualizzazione dei parametri nella schermata della radio (Spektrum DX9, penultima edizione, non la black edition) resta sempre uguale, così come la reazione del modello a qualsiasi prova di "spostamento" manuale per verificare il comportamento delle parti mobili...
Allego foto delle schermate del programma e delle schermate della radio con le 3 modalità di volo.

N.B. Le schermate sono "scattate" nella modalità POWER CABLE con la rx alimentata dal pc, come si nota in alto a destra
Immagini allegate
Tipo file: jpg Default (1).jpg‎ (36,6 KB, 66 visite)
Tipo file: jpg Default (2).jpg‎ (38,7 KB, 35 visite)
Tipo file: jpg Default (3).jpg‎ (25,8 KB, 31 visite)
Tipo file: jpg Default (4).jpg‎ (33,4 KB, 36 visite)
__________________
Fly Club "M. Cristalli" ASD - San Severo (FG)

Ultima modifica di Mike_Emmeguitars : 11 settembre 19 alle ore 20:48
Mike_Emmeguitars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 19, 20:45   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mike_Emmeguitars
 
Data registr.: 05-09-2019
Residenza: San Severo
Messaggi: 119
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da Mike_Emmeguitars Visualizza messaggio
Buonasera a tutti!
Avrei bisogno di un aiuto urgente per quanto riguarda la programmazione di questa benedetta ricevente... Ho acquistato il cavo di programmazione USB, ed ho fatto un tentativo di connessione tramite tablet (utilizzando una riduzione USB-MICRO US e l'app mi riconosceva tranquillamente la rx; purtroppo la fretta del momento mi ha fregato, e non mi ha fatto "lavorare" su un setup di riserva, intaccando quello del modello originale (V900 della Horizon Hobby) e rendendolo "involabile". Ho provveduto quindi ad installare il programma sul pc, collegato il cavo, ed alimentata la rx tramite batteria lipo classica: giunti a questo punto, qualsiasi regolazione io faccia dal pc, la rx non la "percepisce"; nonostante vado a switchare tra le varie modalità di volo, la visualizzazione dei parametri nella schermata della radio (Spektrum DX9, penultima edizione, non la black edition) resta sempre uguale, così come la reazione del modello a qualsiasi prova di "spostamento" manuale per verificare il comportamento delle parti mobili...
Allego foto delle schermate del programma e delle schermate della radio con le 3 modalità di volo.

N.B. Le schermate sono "scattate" nella modalità POWER CABLE con la rx alimentata dal pc, come si nota in alto a destra
Queste sono le prove di settaggio che ho creato per verificare eventuali cambiamenti, senza avere risultati, e le schermate prese dalla radio...
Icone allegate
Spektrum AR636 6-Channel AS3X-img_20190911_201559346.jpg   Spektrum AR636 6-Channel AS3X-img_20190911_201606562.jpg   Spektrum AR636 6-Channel AS3X-img_20190911_201611186.jpg  
Immagini allegate
Tipo file: jpg Prova mia (1).jpg‎ (38,6 KB, 22 visite)
Tipo file: jpg Prova mia (2).jpg‎ (36,7 KB, 22 visite)
__________________
Fly Club "M. Cristalli" ASD - San Severo (FG)

Ultima modifica di Mike_Emmeguitars : 11 settembre 19 alle ore 20:48
Mike_Emmeguitars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 19, 21:13   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Strano perchè se ti cambia le fasi di volo la programmazione radio è giusta, ricarica ancora il firmware della rx e riprova il problema dovrebbe essere nella rx. Io uso il firmware senza il safe e le correzioni dei valori di guadagno le sente bene. Prova in alternativa a caricare quello senza safe e con l'HH e vedi se fà lo stesso difetto.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

Ultima modifica di DELFO : 11 settembre 19 alle ore 21:19
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 19, 22:19   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mike_Emmeguitars
 
Data registr.: 05-09-2019
Residenza: San Severo
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Strano perchè se ti cambia le fasi di volo la programmazione radio è giusta, ricarica ancora il firmware della rx e riprova il problema dovrebbe essere nella rx. Io uso il firmware senza il safe e le correzioni dei valori di guadagno le sente bene. Prova in alternativa a caricare quello senza safe e con l'HH e vedi se fà lo stesso difetto.
Ho scaricato l'ultimo aggiornamento della rx, dove le cambio l'impostazione senza il safe?
__________________
Fly Club "M. Cristalli" ASD - San Severo (FG)
Mike_Emmeguitars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 19, 22:27   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mike_Emmeguitars
 
Data registr.: 05-09-2019
Residenza: San Severo
Messaggi: 119
Oltretutto, dimenticavo, nella sezione dei modelli, non mi permette di effettuare l'upgrade della configurazione alla rx... Non so se la prevede automaticamente, ma non me lo fa fare...
__________________
Fly Club "M. Cristalli" ASD - San Severo (FG)
Mike_Emmeguitars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 19, 22:39   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Quando sei nella finestra software update e ti dà i possibili firmware, selezioni il firmware SPEKTRUM AR636 VERSION 1.43 (MARCH 23, 2015) questa è la versione senza SAFE e con l'Heading Gain per il blocco della posizione.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 19, 06:52   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 490
Vai qui https://spektrumrc.com/Products/Defa...6#prod_manuals
Scarica il modello V900, fai upload sulla ricevente e torna come acquistato, non credo serva cambiare il firmware se non lo hai modificato. Usa un Pc non un tablet.
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 19, 06:58   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mike_Emmeguitars
 
Data registr.: 05-09-2019
Residenza: San Severo
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da Flower69 Visualizza messaggio
Vai qui https://spektrumrc.com/Products/Defa...6#prod_manuals
Scarica il modello V900, fai upload sulla ricevente e torna come acquistato, non credo serva cambiare il firmware se non lo hai modificato. Usa un Pc non un tablet.
L'ho fatto, ma mi importa una sola delle 2 modalità di volo che uscivano di serie sulla rx, tra l'altro mi da soltanto quella che serve esclusivamente per il lancio a mano
__________________
Fly Club "M. Cristalli" ASD - San Severo (FG)
Mike_Emmeguitars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 19, 07:00   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 490
Strano, hai messo uno switc su 3 posizioni?
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AR635 6-Channel AS3X Receiver Con sistema STABILIZZAZIONE tacoluca Merc. Motori ed Elettronica 2 22 settembre 14 16:37
Configurazione As3x actibilio Aeromodellismo Micro Modelli 1 14 gennaio 14 20:54
parkzone p40 as3x! rambo Aeromodellismo Micro Modelli 16 16 gennaio 13 17:12
Beast 3d As3x Problem Antonio f6f Aeromodellismo Micro Modelli 10 22 novembre 12 19:52
carbon cub as3x wrighi Compro 1 01 ottobre 12 20:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002