Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 15, 13:16   #3 (permalink)  Top
smanett.one
User
 
L'avatar di smanett.one
 
Data registr.: 30-05-2014
Messaggi: 50
Buongiorno a tutti,

visto che ormai è passato diverso tempo dall' apertura di questa discussione mi chiedo se nel frattempo c'è stato qualcuno (oltra a me) che ha cercato di configurare/calibrare la ricevente in oggetto.

Personalmente ho sfruttato l' AS3X con una configurazione precaricata, ho comprato una AR636 e ci ho copiato dentro la configurazione (scaricata dal web) per il mio modello scuola SportCub S2 della Parkzone.
Devo dire che ha funzionato alla grande rendendo il modello maneggevole con "qualsiasi" condizione di vento.

Ora però volevo passare la stessa ricevente su altri modelli e quindi volevo creare una configurazione in maniera manuale e ad hoc ma non ci sono riuscito.

I modelli in questione sono un Sebart Stev s o un Carbon-Z eflite .... provato su ambedue impostando valori più o meno corretti (tramite app e ipad) ma i modelli diventano ingestibili (passo da una virata costante ad una tendenza ad avvitarsi) e non riesco a capire quali sono i criteri con cui gestire i parametri disponibili.

I dubbi sono tanti ed i video con i "consigli per l'uso" sono in inglese ... qualcuno di voi ha già affrontato certi problemi ed ha voglia di dare qualche consiglio??

Primo tra tutti : con i nuovi aggiornamenti firmware sono comparsi sulle radio (DX6-DX7-DX9-DX18) i menu per la telemetria AS3X per gestire direttamente da radio il guadagno sulla ricevente ..... è possibile aumentare/diminuire il guadagno programmandolo su un tasto tipo trimDX o SX di una DX9 o DX18

Una DX6 o 7 (che non ha questi trim) come può aumentare/diminuire tale impostazione ??

Ciao e grazie a chi vorrà dare una mano.

Stefano

P.S. : va bene anche se mi segnalate qualche link interessante !!
__________________
Phantom 2 Vision+ V1
smanett.one non è collegato   Rispondi citando