Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 14, 14:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2011
Residenza: Desenzano d /g bs
Messaggi: 76
Talking Videoguida Taranis

Ciao a tutti, ho la Taranis e dobbiamo ancora entrare in sintonia completa.... Dato che ho trovato in you tube diversi video per fracilitare l'approccio, rigorosamente in INGLESE..... mi chiedevo e CHIEDO a chi può e sà, di postare qualcosa di simile in ITALIANO!!!Ciò renderebbe la vita assai più facile a noi umani che non mastichiamo eccessivamente di informatica e inglese.....Garantisco eterna gratitudine mia e di molti altri impantanati nel medesimo guado.In attesa di positivo riscontro, buoni voli a tutti. PS. Nel caso ci fossero già in rete, passate le coordinate. Ciaoooo.
lucasni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 18:40   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da lucasni Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho la Taranis e dobbiamo ancora entrare in sintonia completa.... Dato che ho trovato in you tube diversi video per fracilitare l'approccio, rigorosamente in INGLESE..... mi chiedevo e CHIEDO a chi può e sà, di postare qualcosa di simile in ITALIANO!!!Ciò renderebbe la vita assai più facile a noi umani che non mastichiamo eccessivamente di informatica e inglese.....Garantisco eterna gratitudine mia e di molti altri impantanati nel medesimo guado.In attesa di positivo riscontro, buoni voli a tutti. PS. Nel caso ci fossero già in rete, passate le coordinate. Ciaoooo.
sarò antico, ma io preferisco la vecchia carta scritta con istruzioni passo-passo, almeno se non capisco un passaggio, è sufficiente tornare indietro con lo sguardo anzichè fare pausa-indietro-play
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 23:16   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2011
Residenza: Desenzano d /g bs
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
sarò antico, ma io preferisco la vecchia carta scritta con istruzioni passo-passo, almeno se non capisco un passaggio, è sufficiente tornare indietro con lo sguardo anzichè fare pausa-indietro-play
Ciao Massimo, sono d'accordo con te!!!!! Ho chiesto la versione video per non fare la figura del Giurassico....., ma se ci fosse uno scritto passo-passo, sarebbe il max.Speriamo nello spirito di iniziativa degli accoliti del B R. Ciao.
lucasni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 23:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da lucasni Visualizza messaggio
Ciao Massimo, sono d'accordo con te!!!!! Ho chiesto la versione video per non fare la figura del Giurassico....., ma se ci fosse uno scritto passo-passo, sarebbe il max.Speriamo nello spirito di iniziativa degli accoliti del B R. Ciao.
Hai provato ad aprire il manuale?
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 10:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Hai provato ad aprire il manuale?
Il problema è che molti (al mio campo) nonostante una costante lettura serale del manuale, non riescono poi a trasferire quanto appreso sui pulsanti della Taranis

Sono bastati pochi minuti di dimostrazione con radio in mano e molti dubbi/blocchi sono stati dipanati. E parlo di cose basilari come impostare un semplice mix o capire la differenza tra schermata D/E e corse dei servi.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 10:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Il problema è che molti (al mio campo) nonostante una costante lettura serale del manuale, non riescono poi a trasferire quanto appreso sui pulsanti della Taranis

Sono bastati pochi minuti di dimostrazione con radio in mano e molti dubbi/blocchi sono stati dipanati. E parlo di cose basilari come impostare un semplice mix o capire la differenza tra schermata D/E e corse dei servi.
Concordo, quello che manca e un libro/video sull' ABC della programmazione delle radio (tutte)
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 10:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Il problema è che molti (al mio campo) nonostante una costante lettura serale del manuale, non riescono poi a trasferire quanto appreso sui pulsanti della Taranis

Sono bastati pochi minuti di dimostrazione con radio in mano e molti dubbi/blocchi sono stati dipanati. E parlo di cose basilari come impostare un semplice mix o capire la differenza tra schermata D/E e corse dei servi.
A mio avviso, per coloro che non riescono a trasferire cio' che leggono NON li "salva" nemmeno un video ... gli serve solo un istruttore in presenza, come in pratica hai raccontato di aver fatto. A tal riguardo, immagino che via via che passa il tempo sara' sempre piu' facile trovarne uno al campo.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 10:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Concordo, quello che manca e un libro/video sull' ABC della programmazione delle radio (tutte)
Il problema e' che trattandosi di lettori ABC tocca poi concretizzare con esempi di programmazione ed a quel punto, toccherebbe inserire quelle di molte radio quando, tra l'altro, il software e' normalmente in aggiornamento continuo.

Ricordo che graupner e multiplex avevano la buona abitudine di scrivere tutorial per le loro radio, appunto per le loro.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 11:04   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2011
Residenza: Desenzano d /g bs
Messaggi: 76
Talking videoguida taranis

Ciao ragazzi, ho fatto tutti i passi da voi suggeriti( SOPRATUTTO APRIRE IL PONDEROSO MANUALE), che a mio avviso, se avesse avuto un paio di paragrafi passo- passo riguardo due o tre programmi, si sarebbero evitate le rimesse in vendita di alcune(??) radio appena acquistate dai loro disorientati ( pentiti??) proprietari.Che così hanno perso la possibilità di utilizzare uno strumento notevole, pur con le innegabili complessità proprie di un prodotto così innovativo. La speranza comunque tiene duro......Ciaooooo.
lucasni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 11:11   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da lucasni Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho fatto tutti i passi da voi suggeriti( SOPRATUTTO APRIRE IL PONDEROSO MANUALE), che a mio avviso, se avesse avuto un paio di paragrafi passo- passo riguardo due o tre programmi, si sarebbero evitate le rimesse in vendita di alcune(??) radio appena acquistate dai loro disorientati ( pentiti??) proprietari.Che così hanno perso la possibilità di utilizzare uno strumento notevole, pur con le innegabili complessità proprie di un prodotto così innovativo. La speranza comunque tiene duro......Ciaooooo.
almeno il primo passo l'hai fatto, di aprirlo, ora però devi pure leggerlo eh!!
si scherza naturalmente
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Taranis runner73 Compro 1 01 aprile 15 23:56
Taranis + Open TX!? lockeid Radiocomandi 22 04 dicembre 13 20:29
taranis hurricane01 Radiocomandi 2 17 agosto 13 15:49
ottima,ottima videoguida os hyper50 jaco-rc Elimodellismo in Generale 20 03 gennaio 10 10:54
Videoguida aldodoctor Elimodellismo Principianti 1 02 dicembre 08 04:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002