Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Va beh ma io non è che ti abbia offeso o criticato, ho solamente detto che non sono d'accordo con te.
Per quanto riguarda il modulo è ovvio che deve essere omologato, io non mi sognerei mai di dire il contrario, e non l'ho mai detto.
La cifra che hai indicato, euro più, euro meno, corrisponde a quanto si spenderebbe a comprare radio e batteria in europa (spedizione compresa) e il modulo in italia (con ricevente) per poter usufruire di garanzia col componente di maggior importanza e della serietà dei rivenditori italiani. In quella cifra, probabilmente, ci stà pure il programmatore che va, a questo punto, acquistato altrove arrangiandosi a trovarlo. Magari qualche amico ne ha uno in più.
Per prendere la taranis con la stessa ricevente si spendono 189,00, la differenza è di quasi 60 euro. Ne vale la pena? Dipende. Per me no, per te no, ma per uno che vuole spendere il meno possibile magari si. Con il portafoglio altrui non ci faccio i conti.
Poi è chiaro che se in futuro uno vuole prendere un case, un bilanciatore o altro va a sommare quei soldi alla cifra iniziale e va a spendere quanto una taranis. Ma magari lo fa quando se lo può permettere. Io sono sopravvissuto senza borsa per la radio per parecchio tempo e non ne ho avuto a soffrirne. |
La si puo' rigirare quanto la si vuole, la convenienza resta enormemente a favore della taranis con o senza quello: valigetta compresa gli accessori costano sempre qualche dollaro. E parlando di valutazioni: varra' qualcosa o no una garanzia italiana? Uno magari per risparmiare al massimo perche' si autoconvince a forza di percentuali di riduzione (80 euro di risparmio su 195 sono circa il 40%), si accontenta di quel che ottiene per circa 120 euro, giura e spergiura a se stesso che mai aggiungera' altro (altrimenti il risparmio si ridurra' drasticamente) e poi, alla prima necessita' hardware a chi la manda? Quanto costera' l'evento? Pertanto, che quel qualcuno si faccia bene i suoi conti, la taranis oggi e' un piccolo miracolo di prezzo e prestazioni omologate ed assistite. Meno del suo costo con quelle prestazioni di lungo termine (fino a 12 mesi, doppietta improponibile sul mercato rc) c'e' solo un modo: farsela regalare! Ed a chi chiede, a mio avviso, non si puo' che ripetere la filastrocca appena scritta e, nel caso, suggerite anche un piccolo salvadanaio come strumento per il doveroso serio acquisto: la radio.