Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15 maggio 14, 10:28   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.689
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Minestrone a me della ragione frega come al lupo può interessare l'erba cipollina ma santi nubi, una turnigy senza modulo (perché si spera qui si consigli perlomeno di volare omologati ...), più modulo e ricevente non telemetrica, più batteria e fregandosene di un bilancer (che chiunque usa), di un case (perché tanto la radio è solo un pezzo di plastica ...) e di tutto quel resto che oggi é considerato normale , sottratta pertanto ogni cosa, il prezzo finale comprensiva di spedizione e dogana costa circa 120 euro senza però alcuna garanzia, un centro dove saper poterla inviare almeno a pagamento e con una qualità globale che ben sappiamo. Tutto questo per risparmiare 80 euro su tra l'altro un componente come la radio? Un aspirante modellista con queste ristrettezze e comiche ma pure mentali, a mio avviso, farebbe bene ad attendere tempi migliori e lo dice uno che di problemi economici ne ha da "vendere".

Buona cena.
Va beh ma io non è che ti abbia offeso o criticato, ho solamente detto che non sono d'accordo con te.
Per quanto riguarda il modulo è ovvio che deve essere omologato, io non mi sognerei mai di dire il contrario, e non l'ho mai detto.
La cifra che hai indicato, euro più, euro meno, corrisponde a quanto si spenderebbe a comprare radio e batteria in europa (spedizione compresa) e il modulo in italia (con ricevente) per poter usufruire di garanzia col componente di maggior importanza e della serietà dei rivenditori italiani. In quella cifra, probabilmente, ci stà pure il programmatore che va, a questo punto, acquistato altrove arrangiandosi a trovarlo. Magari qualche amico ne ha uno in più.
Per prendere la taranis con la stessa ricevente si spendono 189,00€, la differenza è di quasi 60 euro. Ne vale la pena? Dipende. Per me no, per te no, ma per uno che vuole spendere il meno possibile magari si. Con il portafoglio altrui non ci faccio i conti.
Poi è chiaro che se in futuro uno vuole prendere un case, un bilanciatore o altro va a sommare quei soldi alla cifra iniziale e va a spendere quanto una taranis. Ma magari lo fa quando se lo può permettere. Io sono sopravvissuto senza borsa per la radio per parecchio tempo e non ne ho avuto a soffrirne.
Minestrone non è collegato  
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio su entry level robopoc Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 16 febbraio 11 12:54
Auto entry level amedello Automodellismo 5 20 settembre 10 20:15
simulatore o entry-level? Merlinx1 Elimodellismo in Generale 24 14 giugno 10 16:34
info su entry level apollo65 Elimodellismo Principianti 4 30 novembre 07 17:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002