| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: bergamo e val di fiemme
| È ora che mi aggiorni....
Sono un aliantista, e ancora oggi sto usando una Graupner MC-16 (anni 90?) ereditata. Un radiocomando da pulpito di fatto, alla quale ho cambiato gli Stick per pilotare con pollici. Il feeling sugli stick é eccezionale.... Le molle sono fantastiche e piuttosto dure e precise come piacciono a me. Tra le moderne che ho potuto vedere, nessuna mi ha dato questa sensazione... Stick troppo "leggeri" per i miei gusti. Purtroppo però causa solo 3 aerei in memoria e alcuni limiti e difficoltà di programmazione, mi fanno venir voglia di portarmi al passo con i tempi. Non tanto per il 2.4GHz ( volo quasi sempre da solo) , ma per avere uno di quei bei radiocomandi con tante belle levette per impostare fasi di volo ... magari facile e intuibile da programmare. Cosa mi consigliate ( 8-9 canali) senza spendere un patrimonio? Magari anche usata... Che ne dite della spektrum dx9 ? Grazie per qualsiasi aiuto |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-03-2014
|
I tuoi colleghi al campo o pendio cosa usano? Secondo me le radio al giorno d'oggi sono tutte molto valide, basta stare attenti a quelle 2 regolette per vivere tranquilli. Dalla mia micro esperienza ti posso dire che la aurora 9 é molto intuitiva e facile da settare, la futaba t10 per esempio era più criptica ma una volta capito il giochino diventa uno spasso fare programmi, fasi di volo, miscelazioni ecc. Buona scelta Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: bergamo e val di fiemme
| Citazione:
Non ho termini di paragone. Le poche volte che sono stato al campo volo ho visto delle Graupner JR se non erro... Se la mia é difficile, questa ancora di più! In pendio volo da solo... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
|
Da possessore di mpx 4000 mi sento di consigliarti, anche se non la conosco, una taranis. Ok da quello che si legge bisogna aver voglia di studiarla e capirla, ma questo è un aspetto che a me affascina molto e di sicuro apre la mente.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 12 aprile 14 alle ore 12:57 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
La Taranis è indubbiamente quella più versatile e per gli alianti è l'ideale. Puoi anche scaricare il software di programmazione che simula la radio e, dando uno sguardo al manuale, provare a fare qualche configurazione per vedere come ci si trova. In pratica puoi provare la radio dal punto di vista della programmazione senza avercela fisicamente, così la decisione (qualunque essa sia) avverrà a ragion veduta. Ci sono chilometrici thread a riguardo, comunque il software si chiama "OpenTX Companion" (ma scaricati anche il manuale): Welcome to OpenTX Guarda soprattutto la parte relativa ai mixer, è uno dei punti in cui la Taranis stacca tutte le altre radio in termini di flessibilità. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
![]() p.s. Se vogliono gli lascio il mio CV! Ultima modifica di AEROX_15 : 12 aprile 14 alle ore 23:33 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |