Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 14, 15:57   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Santa Maria del cedro
Messaggi: 39
batteria alternativa per turnigy 9x

Ciao a tutti, dopo il disegnino carino che il zott mi ha linkato, sono riuscito a bruciare la mia turnigy 9x.
I fili li ho collegati nel modo in cui andava il vecchio pacco: rosso con rosso e nero con nero.
Dove ho sbagliato???
Premetto che mi secca anche a me leggere e dire le stesse cose ma se "qualcuno" chiude le discussioni prima che i problemi vengano risolti...
Grazie mille a tutti per le risposte
PS: non prendetemi in odio , sono uno alle prime armi che vuole imparare
E non capisco il perche mi avete preso in odio.
ndrio94@hotmail.it non è collegato  
Vecchio 27 marzo 14, 09:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da ndrio94@hotmail.it Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dopo il disegnino carino che il zott mi ha linkato, sono riuscito a bruciare la mia turnigy 9x.
I fili li ho collegati nel modo in cui andava il vecchio pacco: rosso con rosso e nero con nero.
Dove ho sbagliato???
Premetto che mi secca anche a me leggere e dire le stesse cose ma se "qualcuno" chiude le discussioni prima che i problemi vengano risolti...
Grazie mille a tutti per le risposte
PS: non prendetemi in odio , sono uno alle prime armi che vuole imparare
E non capisco il perche mi avete preso in odio.
Io penso che nessuno ti abbia preso in odio. La discussione è stata chiusa perchè ridondante rispetto a diverse altre discussioni già presenti nel forum. Tra l'altro la discussine principale ha già trattato decine di volte l'argomento batteria. Lo so, è una discussione troppo lunga ed è difficile leggerla per intero ma se lo farai scoprirai tutto lo scibile su quella radio. Per quanto riguarda l'argomento batteria, comunque, è possibile fare una piccola ricerca mirata in quella discussione e vengono fuori i risultati belli e pronti. La chiusura di queste discussioni ridondanti serve a tenere più pulito e fruibile il forum.

In ogni modo, sempre nella discussione principale, ci sono numerosi post di persone che, come te, hanno bruciato i regolatori di corrente della radio con la batteria. Quasi sicuramente hai sbagliato la polarità invertendo i fili nello spinotto. Tieni presente che lo spinotto della radio ha 3 pin e non due, occorre stare attenti a mantenere il polo positivo al centro. Che batteria hai usato?
Minestrone non è collegato  
Vecchio 27 marzo 14, 10:38   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da ndrio94@hotmail.it Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dopo il disegnino carino che il zott mi ha linkato, sono riuscito a bruciare la mia turnigy 9x.
Allora chiarisci per bene le cose e non scrivere inesattezze, io non ti ho linkato nessun disegno e non ti ho dato nessun schema, quindi se hai bruciato la radio é solo per la tua inesperienza e disinformazione.
Non é simpatico scrive cavolate su un forum.....
Comunque se vuoi ti ripopongo la pila consigliata:




Comunque è anche nell'altra discussione ti era stato indicato cosa usare, le uniche utilizzabili sono queste:

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...oly_Pack_.html

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...ter_pack_.html

La seconda richiede un programma specifico per pile life.
Comunque come già detto tante volte, basta fare una ricerca e scopri facilmente tutto quello che ti serve.

Ultima modifica di il_Zott : 27 marzo 14 alle ore 10:43
il_Zott non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batteria per Turnigy 9x Hollai Batterie e Caricabatterie 26 29 maggio 14 18:01
batteria per turnigy 9x michelinetto Batterie e Caricabatterie 2 17 novembre 13 10:27
batteria alternativa turnigy 9x ndrio94@hotmail.it Radiocomandi 6 30 marzo 13 12:47
lipo in alternativa alle turnigy? sirio76 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 05 giugno 10 00:06
alternativa a batteria ni-mh minellamario Aeromodellismo Principianti 8 12 febbraio 10 12:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002