Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 14, 14:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2014
Messaggi: 278
FrSky DJT V8FR-II RX (con telemetria)

[PRINCIPIANTE]

Ma se, come indicato QUI, si devono ponticellare il 1° e il 2° canale per abilitare anche le funzioni di telemetria, come si fa poi ad utilizzare sempre 8 canali?

Io ad oggi ho i CH1 CH2 CH3 CH4 per il volo e gli AUX1 AUX2 AUX3 AUX4 utilizzati per le altre funzioni necessarie in un quadricottero.

(Tx Turnigy 9xr)


tks
scurbatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 18:57   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da scurbatt Visualizza messaggio
[PRINCIPIANTE]

Ma se, come indicato QUI, si devono ponticellare il 1° e il 2° canale per abilitare anche le funzioni di telemetria, come si fa poi ad utilizzare sempre 8 canali?

Io ad oggi ho i CH1 CH2 CH3 CH4 per il volo e gli AUX1 AUX2 AUX3 AUX4 utilizzati per le altre funzioni necessarie in un quadricottero.

(Tx Turnigy 9xr)


tks
Dopo che hai fatto il binding rimuovi i jumper...
Mi sembra ovvio...
Ma guarda che comunque non abiliti le funzioni di telemetria ma semplicemente consenti il binding con un modulo che e' in modalità telemetrica...

Quelle riceventi non daranno mai informazioni telemetriche...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 19:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da scurbatt Visualizza messaggio
[PRINCIPIANTE]

Ma se, come indicato QUI, si devono ponticellare il 1° e il 2° canale per abilitare anche le funzioni di telemetria, come si fa poi ad utilizzare sempre 8 canali?

Io ad oggi ho i CH1 CH2 CH3 CH4 per il volo e gli AUX1 AUX2 AUX3 AUX4 utilizzati per le altre funzioni necessarie in un quadricottero.

(Tx Turnigy 9xr)


tks
La tabella presentata nel link è fuorviante: la Tabella tratta l'operazione di binding e basta ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 19:18   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
La tabella presentata nel link è fuorviante: la Tabella tratta l'operazione di binding e basta ...
Non è fuorviante...
Dice esattamente quello che c'è scritto...


Titolo della colonna

How to put V8FR-II into binding mode
traduzione
Come accoppiare la V8FR-II

Modo V8 (non telemetrico)

Modo D8 (telemetrico)

sotto c'è scritto:

Compatible with all FrSky modules (V8_mode & D_mode), receive only (V8FR-II can talk with module of either mode, but it does not send telemetry information back to the transmitter).

V8FR-II può collegarsi al modulo in entrambe le modalità, ma non manda informazioni telemetriche di ritorno al trasmettitore...

Ma di che fuorviante stiamo a parlare...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 19:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Non è fuorviante...
Dice esattamente quello che c'è scritto...


Titolo della colonna

How to put V8FR-II into binding mode
traduzione
Come accoppiare la V8FR-II

Modo V8 (non telemetrico)

Modo D8 (telemetrico)

sotto c'è scritto:

Compatible with all FrSky modules (V8_mode & D_mode), receive only (V8FR-II can talk with module of either mode, but it does not send telemetry information back to the transmitter).

V8FR-II può collegarsi al modulo in entrambe le modalità, ma non manda informazioni telemetriche di ritorno al trasmettitore...

Ma di che fuorviante stiamo a parlare...
"Fuorviante" nel senso che può far cadere in inganno come infatti è successo e se ricordo bene non è nemmeno la prima volta ...

Per me, invece, il problema non sussiste perchè, cmq. vada, leggo fino in fondo.

PS. Grazie delle cancellazioni richieste.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 19:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2014
Messaggi: 278
BINDING per FrSky DJT V8FR-II RX (con telemetria)

Capito...

In effetti quando feci il binding avevo avuto dei problemi perché non capivo come mai non funzionava il binding con telemetria attivata, e lo feci quindi senza i jumper (che non avevo notato), attivando quindi la modalità v8_mode.

Adesso mi è chiaro.

Naturalmente, quando sarà il momento della telemetria, dovrò acquistare anche la parte mancante (di cui non mi sono ancora preoccupato, ma spero si tratti solo di un piccolo schermo per ricevere i dati dal Rx e non di altre schede elettroniche).

Grazie per la delucidazione

(ho modificato il titolo per i posteri)
scurbatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 21:32   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2014
Messaggi: 278
FAILSAFE su FrSky DJT V8FR-II RX (con telemetria)

a proposito...

esiste un modo (non empirico possibilmente) che indichi se il FAILESAFE è attivo su questa Rx?
scurbatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 21:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da scurbatt Visualizza messaggio
a proposito...

esiste un modo (non empirico possibilmente) che indichi se il FAILESAFE è attivo su questa Rx?
http://www.frsky-rc.com/download/vie...8FR-II/V8R7-II
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 14, 11:51   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2014
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Per essere sicuro (vista la delicatezza dell'argomento), riporto di seguito tradotto nella lingua di Dante, il paragrafo 2.3 del manuale originale:

Codice:
2.3 Impostazione del Failsafe

Il Failsafe è una funzione utile in cui tutti i controlli si spostano in una posizione preselezionata ogni volta che il segnale di controllo viene perso per un determinato arco di tempo. V8FR-II/V8R7-II supporta la funzione Failsafe su tutti i canali.

Attenersi alla seguente procedura per impostare le posizioni di Failsafe per ogni canale:
1) Associare (binding) prima la ricevente quindi accendere sia il trasmettitore che il ricevitore; 
2) Spostare i controlli per la posizione di sicurezza desiderata per tutti i canali; 
3) Premere brevemente il tasto F/S sul ricevitore (meno di 1 secondo). Il LED verde del ricevitore lampeggia 
due volte e indica che la posizione di sicurezza è stata impostata nel ricevitore.

Nota:
Quando il Failsafe è impostato, cercate di non stare troppo vicini al trasmettitore per evitare il blocco 
incidentale del segnale.Riassociando (rifare un nuovo binding) il ricevitore, tutte le impostazioni precedenti del  Failsafe vengono azzerate.

Si consiglia di impostare il Failsafe quando il sistema viene utilizzato per la prima volta, o il ricevitore è stato riassociato (nuovo binding). Seguire i passi di seguito per impostare il Failsafe:

Opzione-1. Come impostare il Failsafe ad un determinato stato di perdida del segnale: 
1) Associare (binding) prima il ricevitore al trasmettitore, quindi accendere sia il trasmettitore che il ricevitore;
2) Spostare i controlli nelle posizione di sicurezza desiderate per tutti i canali;
3) Premere brevemente il tasto F/S sul ricevitore e il gioco è fatto. 

Opzione-2. Come impostare il Failsafe per nessun impulso sul segnale perso (disabilitare il Failsafe):
1) Basta premere brevemente il tasto F/S sul ricevitore quando il trasmettitore è spento e il gioco è fatto. 

Nota: Se il Failsafe non è impostato, di default verrà considerata l'ultima posizione prima della perdita del segnale. In questo caso, esiste il rischio che il modello volerà via senza controllo o provocherà possibili incidenti.
non mi sembra, ma forse non ho ben interpretato, ci sia la risposta alla mia domanda.


p.s.
e poi cosa si intende per "spostare i comandi nella posizione di sicurezza"?

Ultima modifica di scurbatt : 22 marzo 14 alle ore 11:54
scurbatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 14, 11:52   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2014
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Per essere sicuro (vista la delicatezza dell'argomento), riporto di seguito tradotto nella lingua di Dante, il paragrafo 2.3 del manuale originale:

2.3 Impostazione del Failsafe

Il Failsafe è una funzione utile in cui tutti i controlli si spostano in una posizione preselezionata ogni volta che il segnale di controllo viene perso per un determinato arco di tempo. V8FR-II/V8R7-II supporta la funzione Failsafe su tutti i canali.

Attenersi alla seguente procedura per impostare le posizioni di Failsafe per ogni canale:
1) Associare (binding) prima la ricevente quindi accendere sia il trasmettitore che il ricevitore;
2) Spostare i controlli per la posizione di sicurezza desiderata per tutti i canali;
3) Premere brevemente il tasto F/S sul ricevitore (meno di 1 secondo). Il LED verde del ricevitore lampeggia
due volte e indica che la posizione di sicurezza è stata impostata nel ricevitore.

Nota:
Quando il Failsafe è impostato, cercate di non stare troppo vicini al trasmettitore per evitare il blocco
incidentale del segnale.Riassociando (rifare un nuovo binding) il ricevitore, tutte le impostazioni precedenti del Failsafe vengono azzerate.

Si consiglia di impostare il Failsafe quando il sistema viene utilizzato per la prima volta, o il ricevitore è stato riassociato (nuovo binding). Seguire i passi di seguito per impostare il Failsafe:

Opzione-1. Come impostare il Failsafe ad un determinato stato di perdida del segnale:
1) Associare (binding) prima il ricevitore al trasmettitore, quindi accendere sia il trasmettitore che il ricevitore;
2) Spostare i controlli nelle posizione di sicurezza desiderate per tutti i canali;
3) Premere brevemente il tasto F/S sul ricevitore e il gioco è fatto.

Opzione-2. Come impostare il Failsafe per nessun impulso sul segnale perso (disabilitare il Failsafe):
1) Basta premere brevemente il tasto F/S sul ricevitore quando il trasmettitore è spento e il gioco è fatto.

Nota: Se il Failsafe non è impostato, di default verrà considerata l'ultima posizione prima della perdita del segnale. In questo caso, esiste il rischio che il modello volerà via senza controllo o provocherà possibili incidenti.



...non mi sembra ci sia una risposta alla mia domanda.
scurbatt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bind Turnigy 9xr con er9x con modulo frsky DJT e ladybird v2 alverman Radiocomandi 10 22 dicembre 13 13:51
modulo frsky djt klamath Compro 0 13 luglio 13 11:57
Problema con rx frsky V8fr IIILValenz Radiocomandi 8 05 giugno 12 22:21
Frsky djt dosan71 Radiocomandi 3 08 novembre 11 20:31
FrSky V8FR giopos Radiocomandi 13 07 maggio 11 11:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002