Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 14, 12:00   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Avevo già detto in un altro 3D che trattandosi di un marchio inferiore molte volte non trasmette sicurezza ed è pienamente giustificato, visto anche i flop del passato di un altro marchio ben più pubblicizzato e blasonato, quindi ritengo pienamente giustificato l'informazione che chiede il nostro amico. Io ho 7 rx Frsky di cui sono pienamente soddisfatto ma all'inizio ero anche io dubbioso e poi ricordiamoci che esempio nel mio caso le rx hanno il protocollo di trasmissione futaba invece la Tx taranis ha un protocollo proprietario e quindi per chi non è ben addentrato nel nostro mondo potrebbe scatenare qualche perplessità.ciao
Se la devo dire tutta, tecnicamente parlando mi genera più perplessità il reverse engineering, per quanto ben fatto, di un protocollo proprietario che l'implementazione ex novo di un proprio protocollo.
Tuttavia visto che chi ha fatto il reverse enginering del protocollo fasst si è sviluppato anche il suo e che da parecchi anni sta funzionando senza problemi di sorta probabilmente il protocollo fasst nell'implementazione di FRSKY funziona senza problemi.

Comunque non parlerei di marchio inferiore, se vuoi ha meno storia di altri, ma non è che tutti i marchi sulla 2.4Ghz abbiano poi questa storia secolare...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 19:46   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: bagni di lucca
Messaggi: 254
Immagini: 1
ho aperto questa discussione, perché mi sono sentito dire, che nessuno monta, usa( va meglio?) la taranis su modelli importanti : tipo benzina con motori di grossa cilindrata o jet.

per usare la taranis intendo dire usare taranis con riceventi frsky con il suo protocollo.
al possibile utilizzo con altri moduli e link non ho neppure pensato ritenendolo solo una possibilità in più e mi picerebbe sapere in quanti lo hanno pensato.

in molte persone la taranis e qui quoto ciò che ha detto runnerfly67:
"Questa radio genera ancora tanta perplessità sulla sua affidabilità, e forse questa domanda serve proprio a capire in base al suo utilizzo su modelli importanti se ha raggiunto la piena maturità."

il mio era un post per difendere il prodotto taranis non per denigrarlo , per far capire che è un ottimo prodotto.

caro massimob l'utilità e l'inutilità delle domande è sempre soggettiva ,come per le risposte.
minulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 20:30   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da minulino Visualizza messaggio
ho aperto questa discussione, perché mi sono sentito dire, che nessuno monta, usa( va meglio?) la taranis su modelli importanti : tipo benzina con motori di grossa cilindrata o jet.

per usare la taranis intendo dire usare taranis con riceventi frsky con il suo protocollo.
al possibile utilizzo con altri moduli e link non ho neppure pensato ritenendolo solo una possibilità in più e mi picerebbe sapere in quanti lo hanno pensato.

in molte persone la taranis e qui quoto ciò che ha detto runnerfly67:
"Questa radio genera ancora tanta perplessità sulla sua affidabilità, e forse questa domanda serve proprio a capire in base al suo utilizzo su modelli importanti se ha raggiunto la piena maturità."

il mio era un post per difendere il prodotto taranis non per denigrarlo , per far capire che è un ottimo prodotto.

caro massimob l'utilità e l'inutilità delle domande è sempre soggettiva ,come per le risposte.
sarebbe carino sapere....... sembra la domanda fatta da uno afflitto da dubbi sull'affidabilità, io non ho la Taranis ma ho la certezza che è affidabile, perchè essendo "sul campo" ho accumulato esperienza altrui, esperienza positiva.
un'altra cosa che mi da molto fastidio è quella che oramai è diventata una consuetudine di molti e cioè: va bene, però la monto su modelli poco importanti, su quelli "di un certo livello" mi fido di più delle blasonate. Ma che ragionamenti sono? se è affidabile, lo è e basta, la sicurezza non deve essere dedicata solo ai modelli preziosi, ma anche alle capoccie di chi ci sta sotto al modello.
il forum del barone è pieno di indagini demoscopiche sui vari argomenti, fatte con il solo intento di vedere confermate le proprie convinzioni.
Viva la Taranis, ma io sto aspettando la x 16 o come si chiamerà
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 20:38   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
sarebbe carino sapere....... sembra la domanda fatta da uno afflitto da dubbi sull'affidabilità, io non ho la Taranis ma ho la certezza che è affidabile, perchè essendo "sul campo" ho accumulato esperienza altrui, esperienza positiva.
un'altra cosa che mi da molto fastidio è quella che oramai è diventata una consuetudine di molti e cioè: va bene, però la monto su modelli poco importanti, su quelli "di un certo livello" mi fido di più delle blasonate. Ma che ragionamenti sono? se è affidabile, lo è e basta, la sicurezza non deve essere dedicata solo ai modelli preziosi, ma anche alle capoccie di chi ci sta sotto al modello.
il forum del barone è pieno di indagini demoscopiche sui vari argomenti, fatte con il solo intento di vedere confermate le proprie convinzioni.
Viva la Taranis, ma io sto aspettando la x 16 o come si chiamerà
Piacerebbe anche a me ma ahimè è in coda alla Horus che deve ancora uscire ... direi pertanto, la X16D potrebbe essere realtà per l'estate 2015 e spero anche con due trim in più dei soliti quattro ...

E Romolo tace ... omertoso di un carraio ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 03 marzo 14 alle ore 20:43
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 20:52   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: bagni di lucca
Messaggi: 254
Immagini: 1
caro massimomob carino sapere significa carino sapere se puoi vuoi interpetrarlo come ti pare è un problema tuo.
la sicurezza è la cosa più importate e per sicurezza non intendo la sicurezza del modello ma dei terzi.
ma tu un radiocomando nuovo lo provi su un gommolo o su di una turbina la prima volta?

tutto questo cosa c'entra con la mia domanda iniziale me lo dovete spiegare, vorrei che si parlasse dei modelli dove usate la taranis senza pensare che dietro la mia domanda ci sia un secondo fine.
ma..............................
minulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 21:09   #16 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
il fatto è che la taranis è una radio nuova solo sotto certi aspetti...
il software opentx era gia noto prima dell'uscita della taranis, così come il link accst di frsky è anch'esso da parecchi anni sul mercato, e godeva gia prima della taranis di una ottima reputazione, addirittura molti futabisti con radio da oltre 1500€ lo usavano e lo usano tutt'ora..

per cui è difficile considerare la taranis allo stesso modo di una radio nuova che potrebbe avere problemi di gioventù....
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 21:16   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Piacerebbe anche a me ma ahimè è in coda alla Horus che deve ancora uscire ... direi pertanto, la X16D potrebbe essere realtà per l'estate 2015 e spero anche con due trim in più dei soliti quattro ...

E Romolo tace ... omertoso di un carraio ...
aspetterò radio affidabili in casa ne ho e quindi aspetto con.....pazienza
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 21:19   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da minulino Visualizza messaggio
caro massimomob carino sapere significa carino sapere se puoi vuoi interpetrarlo come ti pare è un problema tuo.
la sicurezza è la cosa più importate e per sicurezza non intendo la sicurezza del modello ma dei terzi.
ma tu un radiocomando nuovo lo provi su un gommolo o su di una turbina la prima volta?

tutto questo cosa c'entra con la mia domanda iniziale me lo dovete spiegare, vorrei che si parlasse dei modelli dove usate la taranis senza pensare che dietro la mia domanda ci sia un secondo fine.
ma..............................
mai posto il problema sinceramente, faccio le solite prove a terra di rito e via , in volo controllo la qualità del segnale e tensione batterie, ma lo faccio sempre e comunque
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 21:21   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Se posso dire la mia, trovo questo post azzecato! Mi spiego: esiste il mondo RC classico e quello nuovo open source ed in questo ultimo, attualmente, vi è solo una radio fatta per esser davvero tale ... la Taranis. La Turnigy9x non la si può considerare perchè da moddare e la gemella X9R non è completa, direi nata più che altro per inseguire un business (quello della Turnigy9x) più che l'intenzione di fare davvero una radio: la testimonianza di ciò è la mancanza, appunto, di un link di trasmissione-ricezione specifico.

Con questo scenario dicotomico blasonate-open è naturale che, chi guarda con interesse al mondo open source, oggi abbia una scelta obbligata e perciò parlare di open RC o di Taranis coincide.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 22:09   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se posso dire la mia, trovo questo post azzecato! Mi spiego: esiste il mondo RC classico e quello nuovo open source ed in questo ultimo, attualmente, vi è solo una radio fatta per esser davvero tale ... la Taranis. La Turnigy9x non la si può considerare perchè da moddare e la gemella X9R non è completa, direi nata più che altro per inseguire un business (quello della Turnigy9x) più che l'intenzione di fare davvero una radio: la testimonianza di ciò è la mancanza, appunto, di un link di trasmissione-ricezione specifico.

Con questo scenario dicotomico blasonate-open è naturale che, chi guarda con interesse al mondo open source, oggi abbia una scelta obbligata e perciò parlare di open RC o di Taranis coincide.
stai cercando di dirmi che c'era bisogno di un nuovo punto di discussione sulla Taranis/O.S.?
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pale: quali su modelli flybarless. sescot Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 19 24 aprile 13 10:37
Quali altri modelli?? MattiaModellismo Mezzi Corazzati 1 09 marzo 12 20:28
Quali modelli da drift ? The_Alex_ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 29 12 novembre 09 00:29
Quali modelli acquistare, in casa TAMIYA? AlexxZeta Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 21 agosto 09 20:15
Quali modelli in epp ? anpast Aeromodellismo Ventole Intubate 7 24 novembre 08 19:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002