| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2014 Residenza: Milano
| Radiocomando "Universale"
Ciao, ho un dubbio per i Guru dei radiocomandi o meglio volevo essere sicuro di una cosa... Esiste un radiocomando "universale" che abbia almeno 8 canali e con sui posso guidare Aerei, Elicotteri, Barche ma soprattutto Auto?!?!?! Questa domanda mi sorge perchè lo "stick" dedicato al GAS solitamente non è autocentrante (indipendentemente da Mode1..2..3..) e volevo sapere se esiste un qualsiasi modello a cui sia possibile effettuare semplicemente questa modifica (che DEVE essere reversibile) per poter pilotare automobili?!?!? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Moderatore |
molti radiocomandi hanno la possibilità di avere il ritorno al centro su ogni stick, e di conseguenza di avere anche la possibilità di disarmare la molla e armare la frizioncina, il problema è che per farlo serve aprire la radio, e non è certo pratico aprire la radio ogni volta ch serve... tutto sommato a mio avviso, la soluzione migliore potrebbe essere una radio in mode1 quindi col gas a destra per i mezzi volanti, e per pilotare macchinine o barche devi trovare un sistema di bloccare gli stick in modo da farli lavorare su un solo asse
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. Ultima modifica di klamath : 27 febbraio 14 alle ore 11:43 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Era proprio quello che temevo, la modifica non è così semplice e ogni volta che cambio modello dovrei aprire il radiocomando.....mmmmmmm il gioco non vale la candela. A questo punto meglio avere 2 radiocomandi.... Grazie per le info. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
A dire il vero esistono radiocomandi regolabili da fuori, non so quanto a lungo durino però le viti di regolazione degli stick se usate frequentemente... E comunque esiste sempre la possibilità di guidare le auto con il gas a sinistra e gli aerei con il gas a destra, in tal modo non c'è necessità di regolazione.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se per caso mi confondo in volo posso salutare il modello... Mentre i radiocomandi con la regolazione esterna quali sono? Mi diresti gentilmente le marche? Grazie!!! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Personalmente sceglierei o il mode2 o il mode1 ... ne il 3 e ne 4 o altri .
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 27 febbraio 14 alle ore 12:48 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
ce ne sono anche altre, tuttavia ti ripeto, non so quanto reggano le viti di regolazione ad essere azionate frequentemente... non è quello il loro scopo applicativo...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 27 febbraio 14 alle ore 12:43 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |