Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 14, 17:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BuckRogers
 
Data registr.: 16-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 63
JR X11 modifica...

Allora, vengo al dunque.
Da ieri, sono un felice possessore di una JR-X11 DSM2 che userò espressamente per il mio parco elicotteri.
Adesso vi posto una domanda forse difficile, ma che può intrigare anche altri di voi.
Ho aperto la radio, poiché non mi sto mai fermo e mi piace curiosare nell'interno di ciò che possiedo...
In elettronica me la cavo benissimo quindi non ho avuto paura di smontare il tutto.

La mia domanda è questa:
A differenza della X11 ZERO o XG11 lo slot del porta moduli posteriori della X11 sarebbe stato bloccato per lavorare soltanto un modulo DMS2 inserito dentro.
Aprendo ho notato che esiste la predisposizione per aggiungere anche altri moduli; magari DMSS, HITEC o altri, visto che ho molti modelli con riceventi OPTIMA HITEC (Aurora 9), mi domandavo:
Secondo voi a giudicare dalle foto che vi ho allegato è possibile inserire nello slot i moduli che sono nati per la X11 Zero e per la XG11?

Prima di fare qualche pasticcio accetto consigli
Grazie
Icone allegate
JR X11 modifica...-radio-avanti.jpg   JR X11 modifica...-radio-retro.jpg   JR X11 modifica...-modulo.jpg   JR X11 modifica...-retro.jpg  
__________________
Bell 222 Align T-rex 600 ESP, ElyQ - Vision 50 Competition Xtreme Edition, Align T-Rex 500 con fusoliera Hughes, Align T-Rex 450 pro, Alouette-II Vario a turbina, TSA-700N Pro, Goblin 770

Ultima modifica di BuckRogers : 14 febbraio 14 alle ore 17:35
BuckRogers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 14, 17:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Fatta bene però...

mah secondo me dato che puoi staccare il modulo esterno, puoi provare con un modulo che costa poco... tipo corona ecc... l'unica cosa starei attento è a non invertire la polarità del modulo... prova a cercare in internet qualche schema della dsx 11 e poi confrontalo con le entrate del modulo stesso col quale decidi di provare...

occhio che la garanzia poi non risponde se succede qualcosa
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 14, 17:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BuckRogers
 
Data registr.: 16-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 63
Capirai ha più di due anni!!! l'ho presa usata per 350 euri, poco importa la garanzia.
Grazie del consiglio.
__________________
Bell 222 Align T-rex 600 ESP, ElyQ - Vision 50 Competition Xtreme Edition, Align T-Rex 500 con fusoliera Hughes, Align T-Rex 450 pro, Alouette-II Vario a turbina, TSA-700N Pro, Goblin 770
BuckRogers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 14, 17:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da BuckRogers Visualizza messaggio
Capirai ha più di due anni!!! l'ho presa usata per 350 euri, poco importa la garanzia.
Grazie del consiglio.
a bè allora vai tranquillo
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 10:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BuckRogers
 
Data registr.: 16-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 63
Allora dopo aver trafficato a lungo sulla scheda della mia X11 con mole e cacciaviti la modifica è fatta!!!

Ho acquistato da Jonathan un contenitore per modulo spectrum
:
Spektrum Scatola modulo vecchio/nuovo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Ho inserito, dopo aver fresato un po gli angoli della scheda, la suddetta nella scatola posteriore.
Poi ho dovuto fare un foro per passare il pulsante di binding, visto che purtroppo era situato nel lato opposto.
Ho accorciato leggermente sia il pulsante per evitare che possa essere premuto involontariamente, che uno dei piedini del coperchio anteriore della scatola visto che avrebbe interferito con lo spessore del circuito stampato.
Attaccato il filo dell'antenna, avvitato il tutto (con una vite in meno, ma comunque si potrebbe anche forare lo stampato visto che in quel punto non passa nessuna pista), ho inserito il modulo e...
Il tutto funziona perfettamente!!!
Adesso posso inserire qualunque modulo: Hitec, Futaba, Fr-Sky, ed avere a tutti gli effetti una x11-Zero

Spero che il mio lavoro possa essere d'aiuto a tutti coloro che hanno questa magnifica radio
Icone allegate
JR X11 modifica...-scatola-posteriore.jpg   JR X11 modifica...-modifiche-scheda.jpg   JR X11 modifica...-accorcio-piedino.jpg   JR X11 modifica...-attacco-antenna.jpg   JR X11 modifica...-coperchio.jpg  

__________________
Bell 222 Align T-rex 600 ESP, ElyQ - Vision 50 Competition Xtreme Edition, Align T-Rex 500 con fusoliera Hughes, Align T-Rex 450 pro, Alouette-II Vario a turbina, TSA-700N Pro, Goblin 770
BuckRogers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 14, 15:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BuckRogers
 
Data registr.: 16-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 63
NOOOOOO!!!!! Non funziona.

Ok credevo di aver finito!!!!!
Ho comprato il modulo Hitec per JR
Inserito, sembrava funzionare.........NOOOO
Si deve settare la radio in modalità PPM!

AIUTOOOO qualcuno ha idea come si può accedere al menù della X11 come se fosse la X11 Zero e cambiare il segnale da DSM a PPM?


Si faccia avanti chi ha più capacità di me e che magari ha smanettato con questa radio.

Grazie
__________________
Bell 222 Align T-rex 600 ESP, ElyQ - Vision 50 Competition Xtreme Edition, Align T-Rex 500 con fusoliera Hughes, Align T-Rex 450 pro, Alouette-II Vario a turbina, TSA-700N Pro, Goblin 770
BuckRogers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 14, 18:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Potresti tentare di accedere al menu di servizio per vedere se può essere implementata la funzione PPM nel normale menu della radio...ma ovviamente non ho la minima idea se ciò sia possibile.

Per l'ingresso nel menu di servizio potresti provare una procedura simile a quella della PCM9XII/X9303.....ma anche qui il buio totale, ignoro se va bene anche per la tua radio!

Cmq ti linko sotto alcune discussioni che spero possano in parte aiutarti:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...erie-lipo.html

http://www.baronerosso.it/forum/radi...03-2-4ghz.html
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 11:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BuckRogers
 
Data registr.: 16-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 63
Grazie proverò.
Comunque ho scoperto che dalla presa DSC usata per collegare Allievo-Maestro esce un segnale PPM puro, ovviamente non mi consente di pilotare più di 8 canali.
Purtroppo inserendo il jack nella presa mi disattiva l'alimentazione del modulo che , di conseguenza va alimentato da una sorgente esterna.
__________________
Bell 222 Align T-rex 600 ESP, ElyQ - Vision 50 Competition Xtreme Edition, Align T-Rex 500 con fusoliera Hughes, Align T-Rex 450 pro, Alouette-II Vario a turbina, TSA-700N Pro, Goblin 770
BuckRogers non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
biella S.T. X11 e como 51 edoardo Compro 0 10 giugno 11 19:33
consiglio lrp x11 3.5t vs novak 3,5t raffaelepicardi Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 20 gennaio 11 14:21
X11 Jr discus Radiocomandi 0 16 gennaio 10 17:57
Ridare vita ad un Supertigre X11 MRACL Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 13 febbraio 09 22:04
Nome in codice : T2-X11 Depron Alessio68 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 26 luglio 06 07:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002