Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 14, 00:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giggi71
 
Data registr.: 16-10-2013
Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 299
Aggiornamento radio MX16 Hott

Volevo porvi una domanda. Finalmente andando per tentativi e visionando video di come effettuare questa procedura (spiegata naturalmente in tedesco o inglese) sono riuscito
ad aggiornare la mia radio dalla versione V1.722 alla V1.773 che stando dal sito Graupner
dovrebbe essere l'ultima versione.
Adesso la domanda, ma andando in volo senza aggiornare la ricevente si potrebbero riscontrare dei problemi? Spero tanto in una risposta..... domani vorrei andare a volare
senza tanti pensieri.
Giggi71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 01:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Giggi71 Visualizza messaggio
Volevo porvi una domanda. Finalmente andando per tentativi e visionando video di come effettuare questa procedura (spiegata naturalmente in tedesco o inglese) sono riuscito
ad aggiornare la mia radio dalla versione V1.722 alla V1.773 che stando dal sito Graupner
dovrebbe essere l'ultima versione.
Adesso la domanda, ma andando in volo senza aggiornare la ricevente si potrebbero riscontrare dei problemi? Spero tanto in una risposta..... domani vorrei andare a volare
senza tanti pensieri.
Di regola la risposta è: SI, una ricevente resta compatibile (a livello di link) dopo l'aggiornamento della radio. Qualora NON fosse così, un'azienda sera dovrebbe scriverlo a lettere CUBITALI e/o fornire una tabella delle compatibilità (un fare ancora più professionale).

Per sicurezza, cerca informazioni specifiche riguardo la compatibilità delle attuali riceventi nel file log della versione software che hai aggiornato. Se non trovate (dopo però averle cercate per bene), allora è tutto OK come il più delle volte: una versione software della radio aggiunge e/o corregge funzioni di valenza locale.

Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 07 febbraio 14 alle ore 01:10
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 01:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giggi71
 
Data registr.: 16-10-2013
Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 299
OK grazie per aver risposto, ma volevo sentire qualcuno che ha la mia stessa radio
e vedere come si è comportato. A dire il vero anche per me si dovrebbe aggiornare la ricevente però visto che questi della Graupner parlano solo in tedesco...... è difficile trovare delle info per chiarire facilmente i propri dubbi.
Aspetto altri interventi grazie.
Giggi71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 01:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Giggi71 Visualizza messaggio
OK grazie per aver risposto, ma volevo sentire qualcuno che ha la mia stessa radio
e vedere come si è comportato. A dire il vero anche per me si dovrebbe aggiornare la ricevente però visto che questi della Graupner parlano solo in tedesco...... è difficile trovare delle info per chiarire facilmente i propri dubbi.
Aspetto altri interventi grazie.
Qui trovi tutto quello che cerchi Graupner News Update- Revisions-History GRAUPNER/SJ HoTT-Komponenten. Puoi notare inizialmente le ultime versioni di ogni componente hott (radio, rx e sensori) e successivamente, ulteriori dettagli componente per componente.

Diversamente, domani starai in ... hangar
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 14:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gRiNgO
 
Data registr.: 13-04-2009
Messaggi: 402
mi pare che sul sito Graupner nella sezione aggiornamenti ci sia scritto in rosso di effettuare assolutamente anche l'aggiornamento delle riceventi (questa scritta l'hanno inserita con gli ultimi aggiornamenti rilasciati) quindi ti consiglio di aggiornare le riceventi.
ciao
__________________
Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux
// Axial SCX10 Rubicon
gRiNgO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 14, 11:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giggi71
 
Data registr.: 16-10-2013
Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 299
Allora nessuno in questo forum ha una radio graupner MX16 Hott + ricevente a cui ultimamente abbia provveduto ad aggiornare il Firmware.
Sulla rete ho trovato questi video (in inglese) :
Update HoTT 2,4 GHz | Graupner english Part 1 - YouTube
Update HoTT 2,4 GHz | Graupner english Part 2 - YouTube
Nel secondo c'è spiegato come fare l'aggiornamento sulla ricevente. Una volta finito cosa
bisogna fare? A me è sembrato di capire che bisogna resettare la ricevente pigiando il tasto di cui è dotata. Ma dice quanti flash deve fare la spia luminosa per confermare che tutto è andato bene?
Attendo qualche chiarimento......saluti.
Giggi71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 14, 13:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gRiNgO
 
Data registr.: 13-04-2009
Messaggi: 402
dunque, ogni volta mi dimentico la procedura , allora quando il software cerca l'hardware (la rx) si connette la rx al pc tenendo il tasto reset premuto e alimentando la ricevente.
si attende l'installazione del firmware e mi pare che si debba ripetere tutta l'operazione (totale 2 volte) dopo ciò bisogna resettare la rx tenendo schiacciato reset e poi alimentandola fino a quando il led si spegne, poi per sicurezza rifare il bind.
sono andato a memoria verifica le istruzioni sul manuale.
__________________
Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux
// Axial SCX10 Rubicon
gRiNgO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 14:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giggi71
 
Data registr.: 16-10-2013
Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 299
Altra domanda c'è un modo per vedere sul display della radio la versione attuale della ricevente? Perche smanettando sulle varie funzioni quello del sensore Vario l'ho trovato è
V 1.180 quindi quello che dovrei istallare è V 1.190 trovato sul sito Graupner.
Quindi fatemi capire una volta fatto l'aggiornamento della ricevente restano i settaggi fatti (regolazione servo/revers/ecc.ecc.) o devo risettare tutto di nuovo?
Scusate ma non ho tanta confidenza con stè radio computerizzate.
Giggi71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 15:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gRiNgO
 
Data registr.: 13-04-2009
Messaggi: 402
a meno che tu non abbia programmato la ricevente (ma non credo) i vari settaggi,mix,trim ecc.. restano sulla TRASMITTENTE.
per vedere la versione installata devi collegare la ricevente al computer
__________________
Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux
// Axial SCX10 Rubicon
gRiNgO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 15:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giggi71
 
Data registr.: 16-10-2013
Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 299
OK grazie per le risposte......
Giggi71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricevente Hott MX16 Condor1 Radiocomandi 1 17 marzo 13 22:42
Graupner Mx16 Hott + Turnigy 9x Open rustyco Merc. Motori ed Elettronica 4 30 gennaio 13 16:05
cerco radio dx8,aurora 9,futaba t8fg o graupner mx16-20 hott 21prozac Compro 12 24 gennaio 13 21:43
La DX6i inizia a starmi stretta... aurora 9 o graupner MX16 Hott? leoroby Radiocomandi 16 17 ottobre 12 21:13
Graupner mx16 Hott asus0_5 Radiocomandi 0 24 aprile 11 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002