Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 12, 08:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leoroby
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 2.048
La DX6i inizia a starmi stretta... aurora 9 o graupner MX16 Hott?

Ciao ragazzi... quasi un annetto fa ho acquistato una dx6i per iniziare con i quadricotteri ma adesso per 2 motivi ho la necessitaà di cambiare radio, il primo è che le riceventi spektrum costano uno sproposito con il costo di 2 riceventi compro una nuova dx6i e il secondo è che ho bisogno di qualche canale in più ... mi sono indirizzate su queste perchè sembrano abbastanza affidabili come radio .che mi dite?
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 08:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
riceventi..

a mio avviso ..le riceventi della graupner costano anche un bel po..
e quelle della hiec anche..

del resto devo dire che entrambe le radio sono belle e hanno i loro vantaggi e svantaggi..

cmq sia direi che vince la graupner tra le due.. l'aurora 9 consuma come una petroliera..
il tochscreen ciuccia bene..
la graupner secondo me e anche piu ergonomica e sta meglio in mano..

credo che pero costi di piu la graupner..
la hitec ha la telemetria che e piu economica e tramite lo schermo grande ben visibile..(ecco xche consuma tanto)
__________________
TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 08:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P!PP!
 
Data registr.: 25-07-2012
Residenza: milano-san donato milanese
Messaggi: 1.662
Ma un turnigy 9x?

Sent from my Lumia 800 using Board Express
__________________
NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0
P!PP! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 09:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leoroby
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 2.048
avevo pensato anche alla turnigy però vorrei qualcosa diciamo di qualitativamente superiore,intendo come componenti cuscinetti potenziometri lcd ecc ecc..
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 11:01   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2012
Residenza: RIETI
Messaggi: 9
Lascia perdere turnigy....aurora 9 tutta la vita
ciccio85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 11:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da leoroby Visualizza messaggio
Ciao ragazzi... quasi un annetto fa ho acquistato una dx6i per iniziare con i quadricotteri ma adesso per 2 motivi ho la necessitaà di cambiare radio, il primo è che le riceventi spektrum costano uno sproposito con il costo di 2 riceventi compro una nuova dx6i e il secondo è che ho bisogno di qualche canale in più ... mi sono indirizzate su queste perchè sembrano abbastanza affidabili come radio .che mi dite?
Per quanto oggi opterei senza ombra di dubbio per la più tecnologica e più nuova Graupner HOTT http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3005070, debbo però aggiungere che le rx più economiche sono quella Hitec, anche perchè oggi sono per essa disponibili rx cloni su HK (domani forse anche per Graupner).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 16 ottobre 12 alle ore 11:57
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 12:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Per quanto oggi opterei senza ombra di dubbio per la più tecnologica e più nuova Graupner HOTT http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3005070, debbo però aggiungere che le rx più economiche sono quella Hitec, anche perchè oggi sono per essa disponibili rx cloni su HK (domani forse anche per Graupner).
Scusa una domanda:
Hai mai usato le 2 radio in oggetto?

Io ho avuto modo di programmarle entrambe e trovo l' aurora parecchio migliore di graupner che di nuovo come software, rispetto ai vecchi modelli ha solo la telemetria.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 12:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Scusa una domanda:
Hai mai usato le 2 radio in oggetto?

Io ho avuto modo di programmarle entrambe e trovo l' aurora parecchio migliore di graupner che di nuovo come software, rispetto ai vecchi modelli ha solo la telemetria.
Scusa Italo non mi va di ripetere le medesime cose e pertanto le ho scritte in quel confronto. Ad ognuno poi prediligere la singola caratteristica o filosofia di progettazione.
Dal mio canto, leggerei anche i Manuali, almeno quelli delle radio "papabili".
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 13:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Scusa Italo non mi va di ripetere le medesime cose e pertanto le ho scritte in quel confronto. Ad ognuno poi prediligere la singola caratteristica o filosofia di progettazione.
Dal mio canto, leggerei anche i Manuali, almeno quelli delle radio "papabili".
Praticamente mi stai dicendo che non hai mai avuto modo di usare le 2 radio in oggetto e ti basi solo sui manuali.

Io ho consultato solo il manuale graupner, del aurora non ne ho avuto bisogno perche' mi e' risultato facile fare quello che volevo.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 14:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Praticamente mi stai dicendo che non hai mai avuto modo di usare le 2 radio in oggetto e ti basi solo sui manuali.

Io ho consultato solo il manuale graupner, del aurora non ne ho avuto bisogno perche' mi e' risultato facile fare quello che volevo.
Personalmente, dei pareri di molti che è possibile confondino molti aspetti me ne faccio ben poco. Un tecnico si documenta, fa confronti ed alla fine ascolta i differenti pareri di molti. Se si parte alla rovescia, apriti cielo!
Non faccio il venditore di modellismo di professione o godo di un gruppo di volo, pertanto non è che possa dire di aver volato spesso con le radio in oggetto. Si, mi è capitato di prenderle in mano e smanettarle per un pò e magari dare un aiuto al richiedente di turno (anche online e quindi ho dovuto sorbirmi Io i manuali).
Quello che posso aggiungere è che quasi mai una radio nel complesso inferiore lo è davvero in tutto. Bisogna quindi osservare ciò che conta di più per se stessi: nel caso specifico, se rx economiche sono una specifica imprescindibile d'acquisto allora, tra le due in oggetto, non si può non andare verso Hitec (dacchè presenta anche rx cloni), diversamente, la MX-16 presenta vantaggi di cui non gode l'Aurora se non a pagamento ed alcuni nemmeno pagando. Non ultimo, le rx cloni potrebbero arrivare un domani anche per HOTT.

Buoni voli.

ps. ... ancora personalmente, lascio a Voi i marchi blasonati e mi diverto con altre possibilità, di cui certo, non possono fare tutti dacchè non godrebbero ad oggi di "pappa pronta" ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 16 ottobre 12 alle ore 14:15
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Hott wwww3 Radiocomandi 2504 31 gennaio 22 09:37
Graupner Mc 24 E Hott PAOLO1991999 Radiocomandi 11 08 dicembre 12 15:52
Spektrum dx6i o Graupner MX 12 2,4 gHz Hott ClaBos Compro 2 26 luglio 12 19:08
Graupner mx16 Hott asus0_5 Radiocomandi 0 24 aprile 11 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002