Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 14, 11:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: montagnana (pd)
Messaggi: 341
corretta installazione ricevente spektrum con due satelliti

Ho comprato da qualche giorno una dx18 e con la radio danno anche una ricevente con due satelliti, la ricevente e una 9020 e ha un baffo solo, la mia domanda e qual'e la posizione corretta della ricevente e satelliti?
francescofur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 12:12   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da francescofur Visualizza messaggio
Ho comprato da qualche giorno una dx18 e con la radio danno anche una ricevente con due satelliti, la ricevente e una 9020 e ha un baffo solo, la mia domanda e qual'e la posizione corretta della ricevente e satelliti?
nel manuale non lo dicono? nel mio della Multiplex è ben spiegato
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 12:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: montagnana (pd)
Messaggi: 341
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
nel manuale non lo dicono? nel mio della Multiplex è ben spiegato
Ciao massimo, no dicono solo di tenere il tutto lontano da metallo ed parti in tensione, ma volevo capire chi ha questo tipo di configurazione come le hanno messe nel modello
francescofur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 12:28   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da francescofur Visualizza messaggio
Ciao massimo, no dicono solo di tenere il tutto lontano da metallo ed parti in tensione, ma volevo capire chi ha questo tipo di configurazione come le hanno messe nel modello
devi posizionarle in modo tale da coprire tutti gli assi rispetto al modello, lungitudinale, trasversale
io ne ho solo due, una la metto per lungo, di solito distesa sul fondo della fusoliera e l'altra in verticale (i famosi 90°)
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 12:45   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: montagnana (pd)
Messaggi: 341
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
devi posizionarle in modo tale da coprire tutti gli assi rispetto al modello, lungitudinale, trasversale
io ne ho solo due, una la metto per lungo, di solito distesa sul fondo della fusoliera e l'altra in verticale (i famosi 90°)
Si ho capito come le metti ma io ho la ricevente con un baffo solo e due satelliti, io pensavo de mettere il tutto disposto cosi vediamo che ne pensi te, i satelliti messi a 90° gradi uno dall'altro e precisamente uno fissato nel fianco anteriore della fusoliera e l'altro piu dietro fissato su una ordinata in modo da creare 90 gradi e la ricevente in mezzo tra i due satelliti con il baffo rivolto verso l' alto
francescofur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 12:53   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da francescofur Visualizza messaggio
Si ho capito come le metti ma io ho la ricevente con un baffo solo e due satelliti, io pensavo de mettere il tutto disposto cosi vediamo che ne pensi te, i satelliti messi a 90° gradi uno dall'altro e precisamente uno fissato nel fianco anteriore della fusoliera e l'altro piu dietro fissato su una ordinata in modo da creare 90 gradi e la ricevente in mezzo tra i due satelliti con il baffo rivolto verso l' alto
mi sembra una buona disposizione
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 13:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: montagnana (pd)
Messaggi: 341
sentiamo se ce qualche altro esperto magari con la mia stessa ricevente e satelliti
francescofur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 15:50   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: montagnana (pd)
Messaggi: 341
nessuno??????????????????????????????: (:
francescofur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 17:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
Attenzione al consiglio che ti hanno dato in precedenza perchè è sbagliato o mal descritto. Il fatto di porre un satellite sul fondo della fusoliera e l'altro in verticale non significa di averli posti su due piani di polarizzazione ortogonali!

Al fine di sfruttare al meglio le potenzialità offerte da un sistema RX con tre riceventi come il tuo, devi disporle come segue:
prima di tutto cerca di sfruttare al massimo la lunghezza delle prolunghe in modo da incrementare la diversità del segnale.
Ex di disposizione:

CORPO RICEVENTE:
posizionata al centro della fusoliera con l'antenna che punta verso una delle due semi ali;
SATELLITE 1 (quello con il cavetto più corto):
sul fianco della fusoliera il più lontano possibile dal CORPO RICEVENTE spostato verso il muso;
SATELLITE 2 (quello con il cavetto più lungo):
spostato verso la coda, su un piano perpendicolare a quello del SATELLITE 1 (diciamo in piedi fissato su un traversino nella coda del modello) e ruotato di 45°.
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 19:37   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: montagnana (pd)
Messaggi: 341
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
Attenzione al consiglio che ti hanno dato in precedenza perchè è sbagliato o mal descritto. Il fatto di porre un satellite sul fondo della fusoliera e l'altro in verticale non significa di averli posti su due piani di polarizzazione ortogonali!

Al fine di sfruttare al meglio le potenzialità offerte da un sistema RX con tre riceventi come il tuo, devi disporle come segue:
prima di tutto cerca di sfruttare al massimo la lunghezza delle prolunghe in modo da incrementare la diversità del segnale.
Ex di disposizione:

CORPO RICEVENTE:
posizionata al centro della fusoliera con l'antenna che punta verso una delle due semi ali;
SATELLITE 1 (quello con il cavetto più corto):
sul fianco della fusoliera il più lontano possibile dal CORPO RICEVENTE spostato verso il muso;
SATELLITE 2 (quello con il cavetto più lungo):
spostato verso la coda, su un piano perpendicolare a quello del SATELLITE 1 (diciamo in piedi fissato su un traversino nella coda del modello) e ruotato di 45°.
Non ho capito bene la posizione di tutto non e che mi potresti fare un schema della disposizione
francescofur non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricevente ORANGE/SPEKTRUM 910 e satelliti unodinoi Radiocomandi 18 21 aprile 14 15:05
TRex 500e Pro, installazione ricevente 6 canali con spektrum dx6i kosky Elimodellismo Principianti 16 20 febbraio 13 23:57
Satelliti Spektrum DsmX Maxxx Merc. Motori ed Elettronica 1 31 agosto 12 00:45
problema con due esc e due motori e una sola ricevente general lee Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 08 ottobre 11 19:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002