Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 13, 22:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver surfer
 
Data registr.: 01-11-2013
Residenza: Riolunato
Messaggi: 205
info radio economica 2,4

Ciao ragazzi, trovandomi in difficoltá a reperire vecchie riceventi 40 Mhz multiplex a prezzi accettabili (tipo micro ipd) sto valutando di passare al 2,4 e purtroppo non avendo molta disponibilitá economica (nonostante la mia etá), stavo cercando un prodotto con un costo accettabile anche come riceventi. Mi sono imbattuto in questa 4043529900259 ° Tactic TTC650 6-ch Computer SLT Mode2 - SAFALERO - Scheda Prodotto che ha un prezzo interessante e le riceventi a 20 euro... Qualcuno la possiede? Funziona bene?... consigli alternativi ? Grazie!
silver surfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 13, 22:45   #2 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da silver surfer Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, trovandomi in difficoltá a reperire vecchie riceventi 40 Mhz multiplex a prezzi accettabili (tipo micro ipd) sto valutando di passare al 2,4 e purtroppo non avendo molta disponibilitá economica (nonostante la mia etá), stavo cercando un prodotto con un costo accettabile anche come riceventi. Mi sono imbattuto in questa 4043529900259 ° Tactic TTC650 6-ch Computer SLT Mode2 - SAFALERO - Scheda Prodotto che ha un prezzo interessante e le riceventi a 20 euro... Qualcuno la possiede? Funziona bene?... consigli alternativi ? Grazie!
Se ti bastano 6 canali e non hai esigenze sofisticate una Dx6... almeno non è una radio sconosciuta

Se vuoi spendere un 50 EUroin + invece la FRSKY Taranis. Mille canali, e fa anche il caffè.

Presuppone che tu studi un po' per utilizzarla al meglio però..
  Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 13, 23:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GRANDEMAGO
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: SV....CN....
Messaggi: 628
Hitec OPTIC 6 SPORT 2.4GHz SOLO TX MODE1 159001 8001816007247 ,Radio 6-7 canali,Radio Set,Radiocomandi,Modellismo R/C Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Multiplex , Hitec Futaba Trex RCS HPI MAVERIC 6 SPORT 2.4GHz SOLO TX MODE1-Hitec

Ottimo rapporto qualita' prezzo.....
__________________
Ciao Daniele

-------------Aurora--------------
GRANDEMAGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 13, 23:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver surfer
 
Data registr.: 01-11-2013
Residenza: Riolunato
Messaggi: 205
Grazie raga! Dò un'occhiata... anche se le rx di queste radio mi sembrano a naso molto piú care...
silver surfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 13, 23:51   #5 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da silver surfer Visualizza messaggio
Grazie raga! Dò un'occhiata... anche se le rx di queste radio mi sembrano a naso molto piú care...
Le RX della spektrum ad esempio dipende.
Trovi i cloni da HObbyking a 4 euro l'una...

Però dipende da che esigenze hai tu.

Cosa voli? Quanti canali ti servono? Distanza?

Insomma così al buio difficile darti indicazioni "azzeccate"
  Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 13, 23:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver surfer
 
Data registr.: 01-11-2013
Residenza: Riolunato
Messaggi: 205
QUOTE=STENO;4079748]Le RX della spektrum ad esempio dipende.
Trovi i cloni da HObbyking a 4 euro l'una...

Però dipende da che esigenze hai tu.

Cosa voli? Quanti canali ti servono? Distanza?

Insomma così al buio difficile darti indicazioni "azzeccate" [/QUOTE]

Volo per la maggior parte con autocostruiti in polistirene/depron, in zone prato/boschive .. utilizzo al massimo 6 canali: alettoni separati e flap... preferirei non comprare all'estero
silver surfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 01:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da silver surfer Visualizza messaggio
Volo per la maggior parte con autocostruiti in polistirene/depron, in zone prato/boschive .. utilizzo al massimo 6 canali: alettoni separati e flap... preferirei non comprare all'estero
Ciao, a prescindere dal costo, una radio davvero interessante perché unica nel suo genere oltre che tecnologica ed innovativa è questa. Come vedi intrinsecamente soddisfa anche economia di acquisto e di esercizio (costo riceventi e di eventuali sensori), è venduta e garantita dal più grande venditore italiano è conosciuta e apprezzata ma, purtroppo, va a ruba in tutto il mondo (dovrai pertanto prenotarla ed attenderla per un tempo di 4-6settimane).

Non esiste confronto fattibile con nessuna delle radio citate nei post precedenti: le surclassa tutte sotto qualsiasi punto di vista.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 26 dicembre 13 alle ore 01:11
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 01:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver surfer
 
Data registr.: 01-11-2013
Residenza: Riolunato
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, a prescindere dal costo, una radio davvero interessante perché unica nel suo genere oltre tecnologica ed innovativa è questa. Come vedi intrinsecamente soddisfa anche economia di acquisto e di esercizio (costo riceventi e di eventuali sensori), è venduta e garantita dal più grande venditore italiano è conosciuta e apprezzata ma, purtroppo, va a ruba in tutto il mondo (dovrai pertanto prenotarla ed attenderla per un tempo di 4-6settimane).

Non esiste confronto fattibile con nessuna delle radio citate nei post precedenti: le surclassa tutte sotto qualsiasi punto di vista.
Grazie, ho guardato, la radio é ottima ... devo trovare il modo di raggranellare102 euro di differenza per radio e 4 rx: 276 contro 174...
silver surfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 01:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da silver surfer Visualizza messaggio
Grazie, ho guardato, la radio é ottima ... devo trovare il modo di raggranellare102 euro di differenza per radio e 4 rx: 276 contro 174...
Certo, i soldi sono soldi ed ognuno conosce la profondità della propria tasca. Se però mi permetti, vorrei aggiungere che la profondità della personale tasca è anche relativa al valore che si dà ad un potenziale acquisto. Per l'appunto, visto le potenzialità del sistema radio in oggetto, che nella pratica si traducono in una scelta di un sistema radio che si cambierà per decisione è non più per sopravvenute nuove esigenze, la spesa a lungo termine è nettamente più bassa di qualsiasi altra scelta più economica nell'imminente. Tutto questo senza nemmeno considerare risvolti tecnici nettamente ma nettamente superiori, a tal punto da invadere pienamente fascie di prezzo notoriamente legate a sistemi radio top di gamma. Non a caso scrivevo: "unica nel suo genere ...", tanto che fino a poco tempo fa era impensabile potesse mai diventate realtà.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 26 dicembre 13 alle ore 01:48
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 02:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da silver surfer Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, trovandomi in difficoltá a reperire vecchie riceventi 40 Mhz multiplex a prezzi accettabili (tipo micro ipd) sto valutando di passare al 2,4 e purtroppo non avendo molta disponibilitá economica (nonostante la mia etá), stavo cercando un prodotto con un costo accettabile anche come riceventi. Mi sono imbattuto in questa 4043529900259 ° Tactic TTC650 6-ch Computer SLT Mode2 - SAFALERO - Scheda Prodotto che ha un prezzo interessante e le riceventi a 20 euro... Qualcuno la possiede? Funziona bene?... consigli alternativi ? Grazie!
Forse vado OT, ma hai provato queste ?


Corona 8Ch Dual Conv. Rx 40MHz (Incl. 10 Rx Crystals)

Io le uso da anni in 35.

Le consigliava un ragazzo qua del forum che se ne intendeva parecchio, le ho provate e non le ho mollate piu'.

A passare in 2.4 non ci penso proprio

P.S: uso anche io TX Multiplex.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo


Ultima modifica di paologiusy : 26 dicembre 13 alle ore 02:16
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
radio economica per phoenix infinity Simulatori 9 03 aprile 12 11:35
Radio economica per dlg moonwalkerfj Categoria F3K 4 27 aprile 11 17:37
new radio economica mark777 Elimodellismo Motore Elettrico 42 05 giugno 10 13:09
info su radio 2.4 economica antony85 Radiocomandi 2 07 febbraio 10 11:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002