Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 14, 15:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2013
Residenza: barricata
Messaggi: 32
Question aiuto radiocomando rx + tx ????

salve a tutti!
io sono inesperto e volevo chiedervi un consiglio su quale radiocomando compreso di rx tx prendere per costruire un quadricottero con controllo anche per pan tilt telecamere e on off telecamera e luci.....

ovviamente buono ed economico....
più un consiglio sulla frequenza migliore da usare...!


e il sito dove prenderlo! voglio usare una scheda arduino per la costruzione del quadricottero!

un saluto a tutti e grazie in anticipo!
ciao ciao!
cavaliere del delta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 17:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da cavaliere del delta Visualizza messaggio
salve a tutti!
io sono inesperto e volevo chiedervi un consiglio su quale radiocomando compreso di rx tx prendere per costruire un quadricottero con controllo anche per pan tilt telecamere e on off telecamera e luci.....

ovviamente buono ed economico....
più un consiglio sulla frequenza migliore da usare...!


e il sito dove prenderlo! voglio usare una scheda arduino per la costruzione del quadricottero!

un saluto a tutti e grazie in anticipo!
ciao ciao!
radiocomandi 8-20ch frsky | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Va però debitamente prenotata ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 14, 10:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2013
Residenza: barricata
Messaggi: 32
radiocomando?

grazie per la rispsota! scusami ma io ho guardato il sito,ma non riesco a capire quanti canali hanno i vari radiocomandi!

c'è scritto 8-20 canali ma ne hanno 8 o 20? o partono da 8 a 20? in ogni caso dove vedo quanti canali hanno e se sono pwm o on-off?

grazie mille ciao!
cavaliere del delta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 14, 13:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da cavaliere del delta Visualizza messaggio
grazie per la rispsota! scusami ma io ho guardato il sito,ma non riesco a capire quanti canali hanno i vari radiocomandi!

c'è scritto 8-20 canali ma ne hanno 8 o 20? o partono da 8 a 20? in ogni caso dove vedo quanti canali hanno e se sono pwm o on-off?

grazie mille ciao!
Jonathan suddivide l'offerta radio del mercato RC in pratica in due cesta. In quello da 8 a 20 canali ci sono radio dai canali rientranti in questo range (chi 8, chi 9, chi 12 etc. ) nel quale poi valutare se sono tutti proporzionali o no.

Non è questo il punto però. Ti ho fornito un link a tutti i tipi di acquisto dell'unica radio open source del mercato: la TARANIS. Come pui leggere dalla presentazione offre 16 canali proporzionali e pilotati in digitale. All'occorrenza possono essere addizionali altri 16 dello stesso link 2.4ghz oppure di un'altro, in quest'ultimo caso però sono pilotati in ppm (come in tutti i casi di modulo tx di altra marca). I differenti prezzi della TARANIS riguardano solo le diverse tipologie di riceventi presenti nel pacco nuovo: la radio è la medesima, una radio con un rapporto prestazioni/costo eccezionalmente alto. La radio oltre ad essere altamente tecnologica gode di un notevole livello di integrazione e, cosa davvero vantaggiosa, gode di una programmazione libera e perciò non preconfigurata dalla casa.

È open source anche il completo, ed anche qui unico, manager su PC girante sotto i principali sistemi operativi.

Lo scotto da pagare per tutto ciò, come dicevo, va prenotata con un attesa media di un mese e mezzo: va a ruba in tutto il globo ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 11:45   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2013
Residenza: barricata
Messaggi: 32
ok grazie ancora per avermi risposto!

ora vorrei un'altra info importante!
quali batterie prendere e caricabatterie,ma sopratutto cosa devo fare per evitare che le batterie si distruggano.... se per ipotesi dovessi sempre finire l'energia(cioè scaricarle sempre durante l'utilizzo) quali accrogimenti o tipo di batterie devo prendere per evitarne la rovina?

nel sito di Jonathan si trovano anche qui dispositivi chiamati "esc" che vanno attaccati ai motori elettrici di un quadricottero? mi date il link per favore perchè non gli trovo neanche con la ricerca sul sito!

saluti di nuovo e speriamo bene!
cavaliere del delta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 11:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da cavaliere del delta Visualizza messaggio
ok grazie ancora per avermi risposto!

ora vorrei un'altra info importante!
quali batterie prendere e caricabatterie,ma sopratutto cosa devo fare per evitare che le batterie si distruggano.... se per ipotesi dovessi sempre finire l'energia(cioè scaricarle sempre durante l'utilizzo) quali accrogimenti o tipo di batterie devo prendere per evitarne la rovina?

nel sito di Jonathan si trovano anche qui dispositivi chiamati "esc" che vanno attaccati ai motori elettrici di un quadricottero? mi date il link per favore perchè non gli trovo neanche con la ricerca sul sito!

saluti di nuovo e speriamo bene!
Le TARANIS sono arrivate a jonathan, se hai deciso per essa e per caso non ne prendi una di questa tornata (che presto andrà esaurita ... forse giorni o addirittura decine di ore), dovrai poi attendere un'altro paio di mesi.

Qui gli esc di jonathan variatori | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Riguardo i caricabatterie, nel Tuo caso, forse è bene che Ti rivolga a cb con più uscite nella speranza siano da 12v, cosicchè possa essere usato anche all'aperto (via batteria auto). A casa ovviamente userai un alimentatore 220V -> 12V ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto radiocomando Concorde Radiocomandi 2 17 ottobre 08 14:03
Aiuto Per Radiocomando Max187 Radiocomandi 3 16 novembre 07 15:52
aiuto radiocomando iperfigo Elimodellismo in Generale 4 16 dicembre 06 20:42
aiuto per un radiocomando ne555 Radiocomandi 2 05 giugno 06 23:58
Aiuto Radiocomando hyper Aeromodellismo Principianti 6 07 aprile 04 09:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002