Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 13, 09:23   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
E' vero.
Uso motori a benzina cinesi e ne sono soddisfattissimo.
Ma non dimenticare questo: pur ammettendo che l'affidabilità della ricevente futaba made in china non poteva decadere (l'ottimo romolan l'ha dimostrato) se solo avessi visto nel catalogo del fornitore "made in china" avrei evitato l'acquisto da lui potendola avere a metà prezzo.
Non è poco, ti pare? (la precedente ricevente costava pressappoco la stessa cifra da noi e in America)
toio!! non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 13, 09:26   #52 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ancora grazie per il civile impegno che hai mostrato in questa discussione, ma, per favore, non puoi non ammettere che non posso spendere 75 euro (+ spedizione) per una ricevente che altrove costa la metà.
Ringrazia Futaba per la politica di prezzi, non credo che Lindinger e tutti gli altri distributori europei si divertano ad andare fuori mercato.

Rimane il discorso che comprandola negli Stati Uniti + Spese di Spedizione + dogana non la pagheresti lo stesso prezzo che a farla passare in nero alla dogana tramite il tuo amico.
infatti da towerhobbies:
ricevente 40$ spedizione 30$ dogana 14$ spese sdoganamento dai 5€ ai 18€ a seconda del corriere.
certo la spedizione è un invariante anche se compri 10 riceventi ma la dogana viene calcolata su riceventi e spedizione.

Ultima considerazione è che poi la garanzia te la fai valere negli States e non qui.

Ultimissima osservazione: tu avevi comprato un modulo corona con attacco futaba, non delle riceventi compatibili futaba, la cosa è molto differente: fidati!

Name:  spedizione.jpg
Views: 180
Size:  84,1 KB
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 13, 09:34   #53 (permalink)  Top
User

no, se acquisto da T.H. la ricevente in questione (ho fatto un sacco di acquiisti da quel fornitore), non pago la dogana il 75% del prezzo di acquisto + spedizione.

Me la cavo al massimo con 40 euro, stante l'attuale quotazione del dollaro.

Quanto alla garanzia, non ho mai avuto problemi di nessun tipo con prodotti futaba, ne posso fare a meno (ma T.H. te la dà, usufruirne poi, è vero, diventa "difficile")
toio!! non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 13, 09:39   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ultimissima osservazione: tu avevi comprato un modulo corona con attacco futaba, non delle riceventi compatibili futaba, la cosa è molto differente: fidati!
Non aggiungo altro...
OrsoBruno non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 13, 09:42   #55 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Quindi per un negoziante onesto vendere riceventi Futaba in regola con le leggi italiane e pagandoci le tasse non va bene e mette a rischio sputtanamento sui forum come in questo caso, mentre per un utente comprarle in nero in america facendole passare alla dogana dall'amichetto va benissimo vero??
Senza parole
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 13, 09:42   #56 (permalink)  Top
User

Preciso meglio:
acquistandone 2, ho uno sconto di 10$.
Con spedizione e dogana non pago + di 40 euro l'una.

Renderò a jonathan la ricevente (nel mio caso poi, il confronto non si pone neppure ed è per questo che la mancanza della dicitura sul prodotto a catalogo mi ha fuorviato)
toio!! non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 13, 09:46   #57 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Quindi per un negoziante onesto vendere riceventi Futaba in regola con le leggi italiane e pagandoci le tasse non va bene e mette a rischio sputtanamento sui forum come in questo caso, mentre per un utente comprarle in nero in america facendole passare alla dogana dall'amichetto va benissimo vero??
Senza parole

sei un moralista eccessivo: quanti di noi rinuncerebbero ad un (modesto) acquisto in america potendo avvalersi di un corriere amico?
Pago le tasse (salate) in Italia e non sfuggo ad un centesimo, non mi pongo problemi in questi casi, tranquillo
toio!! non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 13, 09:49   #58 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
sei un moralista eccessivo: quanti di noi rinuncerebbero ad un (modesto) acquisto in america potendo avvalersi di un corriere amico?
Pago le tasse (salate) in Italia e non sfuggo ad un centesimo, non mi pongo problemi in questi casi, tranquillo
Così come non ti poni problemi a venir a sputtanare inutilmente su un forum un onesto negoziante

Meglio moralisti che come te

Ovviamente vero molto correttamente ti avvarrai del diritto di recesso vero??
Vecchio 10 dicembre 13, 09:56   #59 (permalink)  Top
User

allora: non renderò la ricevente a jonathan e non mi avvarrò del diritto di recesso, riconoscendo una piccola responsabilità mia nell'acquisto.
Ma esorterò jonathan ad aggiornare quanto prima il suo catalogo (ricevente MADE IN CHINA) onde consentire a tutti , come è giusto che sia, di valutare al meglio i prezzi sul mercato di prodotti made in china e decidere in merito.
Va bene cosi'?
toio!! non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 13, 09:59   #60 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
allora: non renderò la ricevente a jonathan e non mi avvarrò del diritto di recesso, riconoscendo una piccola responsabilità mia nell'acquisto.
Ma esorterò jonathan ad aggiornare quanto prima il suo catalogo (ricevente MADE IN CHINA) onde consentire a tutti , come è giusto che sia, di valutare al meglio i prezzi sul mercato di prodotti made in china e decidere in merito.
Va bene cosi'?
Certo certo, basta crederci.... anche perchè Jonathan avendo di sicuro letto questo 3D il recesso te lo avrebbe di sicuro concesso..
Discussione chiusa

Bookmarks