Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 13, 19:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
ricevente futaba 617 FASST

Ho ordinato da Jonathan (rivenditore che in molti conosciamo e apprezziamo) la ricevente in questione.
Forse non tutti sanno che questa ricevente ha 2 PREZZI ben distinti:

- quella, originale, NON fatta in Cina che costa non meno di 75/80 euro

- quella MADE IN CHINA (è riportato sulla ricevente) che costa la metà (in America da 30 a 39 $). Sui forum americani viene apprezzato il notevole risparmio della "made in China" ma si è anche perplessi sulla qualità della stessa....

Ora, non volendo il prodotto cinese, mi sono rivolto a Jonathan (da cui mi servo da tanti anni) proprio perchè la sua ricevente 617 è quella originale (come appare dalla foto sul catalogo) e ho quindi accettato di pagarla il doppio (75 euro) rispetto alla "made in China".

Con mia sgraditissima sorpresa, avendo oggi ricevuto il materiale ordinato, mi accorgo che mi è stata spedita la ricevente "cinese" avendola pagata invece per quella originale: non mi aspettavo di certo un "giochetto" del genere da un fornitore serio e puntuale.
La garanzia della Radiosistemi, ovvio, non mi interessa, mi interessano solo i quattrini che ho pagato in più per avere un prodotto clonato.


Prima di restituirla (mi auguro a spese non mie), mi piacerebbe avere una spiegazione dal titolare al quale ho inoltrato una mail di pari contenuto
toio!! non è collegato  
Vecchio 09 dicembre 13, 19:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
A mio modo di vedere non importa dove sono fatte, l' importante e' il controllo qualita', sicuramente futaba lo pretende altissimo. (come apple per citarne uno a caso)

Ne ho 3 acquistate 3 o 4 anni fa', le mie (Robbe) non avevano l' etichetta made in ..

Penso che quelle che vendono in america a 30$ siano cloni frsky, che vanno altrettanto bene e lo dico dopo aver superato l' iniziale diffidenza e dopo un paio d' anni di prove.

Per curiosita' mi mandi il link americano.
italo.driussi non è collegato  
Vecchio 09 dicembre 13, 19:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
ti posso mandare tutti i link americani che vuoi, ti basti questo noto a tutti:

TowerHobbies.com | Futaba R617FS 7-Channel 2.4GHz FASST Receiver (MADE IN CHINA)

Ora guardati quest'altro:

Futaba R617FS 7-Channel 2.4GHz FASST Rx (Genuine)

("GENUINE!!")


e quest'altro ancora:

Genuine Futaba or counterfeit R617FS? - RC Groups


Inutile fare argomentazioni sulla qualità del prodotto: la ricevente cinese costa la metà di quella "originale" e jonathan me l'ha fatturata come originale (e sul suo catalogo appare quella ORIGINALE)
toio!! non è collegato  
Vecchio 09 dicembre 13, 20:00   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ho ordinato da Jonathan (rivenditore che in molti conosciamo e apprezziamo) la ricevente in questione.
Forse non tutti sanno che questa ricevente ha 2 PREZZI ben distinti:

- quella, originale, NON fatta in Cina che costa non meno di 75/80 euro

- quella MADE IN CHINA (è riportato sulla ricevente) che costa la metà (in America da 30 a 39 $). Sui forum americani viene apprezzato il notevole risparmio della "made in China" ma si è anche perplessi sulla qualità della stessa....

Ora, non volendo il prodotto cinese, mi sono rivolto a Jonathan (da cui mi servo da tanti anni) proprio perchè la sua ricevente 617 è quella originale (come appare dalla foto sul catalogo) e ho quindi accettato di pagarla il doppio (75 euro) rispetto alla "made in China".

Con mia sgraditissima sorpresa, avendo oggi ricevuto il materiale ordinato, mi accorgo che mi è stata spedita la ricevente "cinese" avendola pagata invece per quella originale: non mi aspettavo di certo un "giochetto" del genere da un fornitore serio e puntuale.
La garanzia della Radiosistemi, ovvio, non mi interessa, mi interessano solo i quattrini che ho pagato in più per avere un prodotto clonato.


Prima di restituirla (mi auguro a spese non mie), mi piacerebbe avere una spiegazione dal titolare al quale ho inoltrato una mail di pari contenuto

Prodotto clonato con garanzia Radiosistemi ?
Ma ci rendiamo conto di quello che scriviamo ?
Semplicemente Futaba come tanti altri ha iniziato a produrre in Cina con pari qualità e costi alla produzione minore e guadagni per lei maggiori.
Prima di dire che i rivenditori rifilano sole ci sarebbe da stare molto attenti, si è oltre al limite della diffamazione.
PS neanche le riceventi FrSky compatibili FASST che vende jonathan sono clonate.
Tanto è vero che pure il circuito è diverso. Semplicemente si tratta di reverse enginering, visto che Futaba come ricevitore usa un chip che all'ingrosso costa meno di 2€

EDIT: anche nei link che hai girato tu alla fine risulta che sono la stessa ricevente solo prodotta in cina anziche a taiwan (cina) come l'"originale".

EDIT2: towerhobby riporta:
Retail Price 124.99 Tower's Low Price $39.98 ed inoltre disponibilità 0
quindi i 30€ che dici tu in realtà sono il risultato di uno sconto pazzesco su 125$
La cinese dovrebbe dunque costare 125$.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 10 dicembre 13 alle ore 15:47
romoloman non è collegato  
Vecchio 09 dicembre 13, 20:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
ti posso mandare tutti i link americani che vuoi, ti basti questo noto a tutti:

TowerHobbies.com | Futaba R617FS 7-Channel 2.4GHz FASST Receiver (MADE IN CHINA)

Ora guardati quest'altro:

Futaba R617FS 7-Channel 2.4GHz FASST Rx (Genuine)

("GENUINE!!")


e quest'altro ancora:

Genuine Futaba or counterfeit R617FS? - RC Groups


Inutile fare argomentazioni sulla qualità del prodotto: la ricevente cinese costa la metà di quella "originale" e jonathan me l'ha fatturata come originale (e sul suo catalogo appare quella ORIGINALE)
Quel genuine sul sito di HK significa commercializzata da futaba e prodotta in una delle fabbriche che lavora per futaba con specifiche futaba.
italo.driussi non è collegato  
Vecchio 09 dicembre 13, 20:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Prodotto clonato con garanzia Radiosistemi ?
Ma ci rendiamo conto di quello che scriviamo ?
Semplicemente Futaba come tanti altri ha iniziato a produrre in Cina con pari qualità e costi alla produzione minore e guadagni per lei maggiori.
Prima di dire che i rivenditori rifilano sole ci sarebbe da stare molto attenti, si è oltre al limite della diffamazione.
PS neanche le riceventi FrSky compatibili FASST che vende jonathan sono clonate.
Tanto è vero che pure il circuito è diverso. Semplicemente si tratta di reverse enginering, visto che Futaba come ricevitore usa un chip che all'ingrosso costa meno di 2€

EDIT: anche nei link che hai girato tu alla fine risulta che sono la stessa ricevente solo prodotta in cina anziche a taiwan (cina) come l'originale.

EDIT2: towerhobby riporta:
Retail Price 124.99 Tower's Low Price $39.98 ed inoltre disponibilità 0


quindi i 30€ che dici tu in realtà sono il risultato di uno sconto pazzesco su 125$
La cinese dovrebbe dunque costare 125$.


Non hai capito un accidente e mi dispiace dirtelo:

la ricevente MADE IN CHINA costa la metà di quella originale: qualità o non qualità io sto discutendo del prezzo pagato, amico mio e se ancora non l'hai capito evita di scrivere a naso.
In Inghilterra la MADE in CHINA costa l'equivalente di 40 euro, quell'altra costa l'equivalente di 80 euro.
Perchè ho pagato 75 euro una ricevente che costa la metà e, visto che non hai letto con attenzione il mio post (nel quale NON dico che Jonathan vende sole), perchè Jonathan nel suo catalogo evidenzia quella "originale"?
Leggi con attenzione quello che scrivo e poi dì la tua
toio!! non è collegato  
Vecchio 09 dicembre 13, 20:35   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Non hai capito un accidente e mi dispiace dirtelo:

la ricevente MADE IN CHINA costa la metà di quella originale: qualità o non qualità io sto discutendo del prezzo pagato, amico mio e se ancora non l'hai capito evita di scrivere a naso.
In Inghilterra la MADE in CHINA costa l'equivalente di 40 euro, quell'altra costa l'equivalente di 80 euro.
Perchè ho pagato 75 euro una ricevente che costa la metà e, visto che non hai letto con attenzione il mio post (nel quale NON dico che Jonathan vende sole), perchè Jonathan nel suo catalogo evidenzia quella "originale"?
Leggi con attenzione quello che scrivo e poi dì la tua
Tu stai dicendo che la ricevente made in cina non è originale.
Io sto dicendo, per rigirarti la cortesia, che non hai capito nulla... e che originale o non originale non dipende dal paese di produzione.
Tu stai dicendo che jonathan ti ha passato per originale ciò che originale non è: A casa mia questo si chiama dare "sole".
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Vecchio 09 dicembre 13, 20:36   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
posso fare i link di un sacco di rivenditori americani che vendono la ricevente in questione (MADE IN CHINA) a 39 dollari.
Spero abbiate capito una volta per tutte quello che intendo dire: non mi interessa se la qualità è la stessa e bla bla bla, ...
toio!! non è collegato  
Vecchio 09 dicembre 13, 20:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
...........
PS neanche le riceventi FrSky compatibili FASST che vende jonathan sono clonate.
Tanto è vero che pure il circuito è diverso. Semplicemente si tratta di reverse enginering, visto che Futaba come ricevitore usa un chip che all'ingrosso costa meno di 2€
.............
A differenza delle originali:
Possono essere bindate sia in modalita' 7CH (F/S solo sul canale 3) che MULTI (F/S su tutti i canali)
Le ultime versioni gestiscono il F/S come le originali oltre al vecchio sistema frsky che lo settavi sulla ricevente e doveva essere disabilitato sulla radio
italo.driussi non è collegato  
Vecchio 09 dicembre 13, 20:41   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Tu stai dicendo che la ricevente made in cina non è originale.
Io sto dicendo, per rigirarti la cortesia, che non hai capito nulla... e che originale o non originale non dipende dal paese di produzione.
Tu stai dicendo che jonathan ti ha passato per originale ciò che originale non è: A casa mia questo si chiama dare "sole".


Se jonathan avesse inserito nel suo catalogo al prezzo di 75 euro quella fatta in Cina, non l'avrei certo comprata da lui, ovvio no? Hai capito amico?
toio!! non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ricevente x futaba 2,4 fasst oscarpippo Compro 4 31 luglio 12 15:53
ricevente futaba faast 617 ko piombo77 Radiocomandi 28 13 giugno 12 13:19
Ricevente 7 Ch Futaba R 617 FS,compro zumbit Compro 6 05 giugno 12 13:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002